SCELTA BCAA e PROTEINE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Terronio
    Bodyweb Member
    • Feb 2016
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

    SCELTA BCAA e PROTEINE

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di quasi 22 anni e faccio palestra da quasi 9 mesi, attualmente peso circa 77/78 Kg e sono alto 182/183 cm circa. Quando ho iniziato ad allenarmi invece ero vicino ai 100 kg e nel giro dei primi 5/6 mesi di palestra ho perso quasi 20 Kg arrivando al peso attuale. A partire da metà settembre circa ho messo quasi completamente in disparte la parte cardio tenendo circa un 20/25 minuti per allenamento rispetto ai 70/80 minuti tenuti prima e ho iniziato a lavorare sulla parte muscolare. Dei risultati sono arrivati e tutto sommato sono abbastanza soddisfatto, ho cambiato un po' l'alimentazione inserendo un po' di carne (petto di pollo) che prima proprio non mangiavo e tanto tonno che preferisco rispetto alla carne. Seguendo il consiglio dell'istruttore della palestra ho anche iniziato ad integrare con delle proteine in polvere (Enervit Gymline Time Release 4) circa 40g dopo l'allenamento per sopperire anche all'alimentazione non troppo proteica. Allenandomi però 5 volte a settimana e non integrando molto mi sembra di sfruttare solo in parte il lavoro che faccio in palestra cosi sempre l'istruttore mi ha consigliato di prendere anche i BCAA solo che e' stato abbastanza vago e non si e' troppo sbilanciato su quali scegliere e come assumerli. Quindi volevo chiedere a voi qualche delucidazione in più su quale marca o marche possono ritenersi valide e altri suggerimenti anche per quanto riguarda le proteine in polvere che già prendo se e' il caso di cambiarle o tenere queste. Aggiungo che ho scelto questo tipo di proteine perchè il mio istruttore mi ha sconsigliato le Whey in quanto tendono a gonfiare e vorrei evitarlo per quanto possibile. Ringrazio già in anticipo chiunque risponderà.
  • enzo73
    Bodyweb Senior
    • Apr 2014
    • 1226