SCELTA BCAA e PROTEINE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Terronio
    Bodyweb Member
    • Feb 2016
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

    SCELTA BCAA e PROTEINE

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di quasi 22 anni e faccio palestra da quasi 9 mesi, attualmente peso circa 77/78 Kg e sono alto 182/183 cm circa. Quando ho iniziato ad allenarmi invece ero vicino ai 100 kg e nel giro dei primi 5/6 mesi di palestra ho perso quasi 20 Kg arrivando al peso attuale. A partire da metà settembre circa ho messo quasi completamente in disparte la parte cardio tenendo circa un 20/25 minuti per allenamento rispetto ai 70/80 minuti tenuti prima e ho iniziato a lavorare sulla parte muscolare. Dei risultati sono arrivati e tutto sommato sono abbastanza soddisfatto, ho cambiato un po' l'alimentazione inserendo un po' di carne (petto di pollo) che prima proprio non mangiavo e tanto tonno che preferisco rispetto alla carne. Seguendo il consiglio dell'istruttore della palestra ho anche iniziato ad integrare con delle proteine in polvere (Enervit Gymline Time Release 4) circa 40g dopo l'allenamento per sopperire anche all'alimentazione non troppo proteica. Allenandomi però 5 volte a settimana e non integrando molto mi sembra di sfruttare solo in parte il lavoro che faccio in palestra cosi sempre l'istruttore mi ha consigliato di prendere anche i BCAA solo che e' stato abbastanza vago e non si e' troppo sbilanciato su quali scegliere e come assumerli. Quindi volevo chiedere a voi qualche delucidazione in più su quale marca o marche possono ritenersi valide e altri suggerimenti anche per quanto riguarda le proteine in polvere che già prendo se e' il caso di cambiarle o tenere queste. Aggiungo che ho scelto questo tipo di proteine perchè il mio istruttore mi ha sconsigliato le Whey in quanto tendono a gonfiare e vorrei evitarlo per quanto possibile. Ringrazio già in anticipo chiunque risponderà.
  • enzo73
    Bodyweb Senior
    • Apr 2014
    • 1226
    • 39
    • 0
    • Send PM

    #2
    L'alimentazione è la cosa fondamentale . Eventualmente e solo se necessiti di raggiungere la quota proteica giornaliera puoi integrare con delle proteine in polvere . Se non sei intollerante al lattosio le whey vanno benissimo, altrimenti prendi una delattosata o proteine dell'uovo .
    I BCAA puoi integrarli 10 grammi da dividere pre e during , meglio in polvere da sorseggiare durante l'allenamento.
    Ripeto l'integrazione è solo la minima parte di un programma fatto di allenamento/dieta/riposo. Varia il più possibile le fonti proteiche . Se non ti piace la carne ci sono gli albumi, il pesce,i latticini

    Commenta

    • Terronio
      Bodyweb Member
      • Feb 2016
      • 20
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Prima cosa ti ringrazio per la risposta. Per quanto riguarda l'alimentazione mangio molto tonno e grana che da quello che ho letto sono piuttosto proteici e quando riesco anche uova e legumi però facendo due conti arrivo attorno agli 80/90g giornalieri di proteine. Quindi un minimo di integrazione con quelle in polvere penso debba farla. Ma con le Whey non c'è il rischio che diceva il mio istruttore di gonfiarmi e rimettere del peso? Se così non fosse di sicuro passo alle Whey che tra l'altro costano pure meno di quelle che prendo di solito. Come marca la enervit può andare o c'è di meglio?

      Per quanto riguarda i bcaa andrebbero bene pure pre e post visto che durante l'allenamento non mi va di portarmi dietro la bottiglia? E sempre la solita domanda come marca enervit andrebbe bene che per me risulta piuttosto comoda da avere o anche qui avete dei consigli per altre marche?

      grazie ancora.

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        Ciao, lascia perdere il tuo istruttore.. Cmq se aggiungi carne/pesce dovresti avere altri alimenti da cui attingere per raggiungere il tuo totale proteico. Le whey potresti utilizzarle quando sei di corsa o non riesci a fare un pasto.. No ci sono marche ben migliori sia per qualità/prezzo. Le on gold standard sono delle concentrate, te ne ho citate solo uno delle moltissime marche che ci sono.

        Commenta

        • dr.luke
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2015
          • 349
          • 13
          • 3
          • Send PM

          #5
          E le proteine che hai preso non è che siano un granchè...

          Commenta

          • Terronio
            Bodyweb Member
            • Feb 2016
            • 20
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Grazie mille. Per quanto riguarda i bcaa qualche consiglio? E per on gold scusa l'ignoranza sono quelle nel barattolo oro?

            Commenta

            • Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

              #7
              io dico queste http://www.musclenutrition.com/march...tein-2lbs.html ma ce ne sono tante altre..
              per i bcaa stesso discorso, poi dipende se li cerchi in polvere o in tavolette..

              Commenta

              • Terronio
                Bodyweb Member
                • Feb 2016
                • 20
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Polvere o compresse non saprei. Un breve elenco di pro e contro di uno e l'altro? Mi fido di voi visto che a quanto pare ne sapete più del mio istruttore. Comunque grazie ancora a tutti

                Commenta

                • Davidinoviareggo
                  ⚓ THE SEAMAN ⚓
                  • Oct 2009
                  • 1574
                  • 53
                  • 78
                  • Send PM

                  #9
                  Polvere, convenienza di prezzo e utilizzo

                  Commenta

                  • Terronio
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2016
                    • 20
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Come quantità visto il mio peso 77/78kg faccio 4g pre allenamento e 4g post allenamento giusto? E solo nei giorni in cui mi alleno?

                    ultima cosa e poi penso di essermi tolto i dubbi che avevo. Le bcaa vanno prese a cicli? Ovvero mi è stato detto di prenderle magari per un 3 settimane e poi smettere per una settimana prima di ricominciare a prenderle e' vero?

                    Commenta

                    • Superdamien
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2014
                      • 193
                      • 3
                      • 2
                      • Villa Rosa Beach (TE)
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Terronio Visualizza Messaggio
                      Come quantità visto il mio peso 77/78kg faccio 4g pre allenamento e 4g post allenamento giusto? E solo nei giorni in cui mi alleno?

                      ultima cosa e poi penso di essermi tolto i dubbi che avevo. Le bcaa vanno prese a cicli? Ovvero mi è stato detto di prenderle magari per un 3 settimane e poi smettere per una settimana prima di ricominciare a prenderle e' vero?
                      Ti hanno consigliato la settimana di stacco per non rischiare danni ai reni giusto??
                      Puoi prenderli in tutta tranquillità, per l'utilizzo si consiglia almeno 1gr ogni 10kg di peso corporeo quindi dagli 8 ai 10gr
                      Per il dubbio tra polvere e compresse beh la polvere viene assimilata meglio, ma io preferisco (per praticità) le compresse, uno shaker in meno da lavare e da portare nel borsone

                      Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
                      Se non sei intollerante al lattosio le whey vanno benissimo, altrimenti prendi una delattosata o proteine dell'uovo .
                      Sapevo che le whey non davano problemi a chi è intollerante al lattosio, sapevo male??

                      Commenta

                      • enzo73
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2014
                        • 1226
                        • 39
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Sapevo che le whey non davano problemi a chi è intollerante al lattosio, sapevo male??[/QUOTE]

                        Sono un derivato del latte e se non prettamente specificato hanno lattosio. Ad esempio le ISO 100 della Dymatize sono delattosate ( sono idrolizzate )

                        Commenta

                        • Ospite
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Superdamien Visualizza Messaggio
                          Ti hanno consigliato la settimana di stacco per non rischiare danni ai reni giusto??
                          Puoi prenderli in tutta tranquillità, per l'utilizzo si consiglia almeno 1gr ogni 10kg di peso corporeo quindi dagli 8 ai 10gr
                          Per il dubbio tra polvere e compresse beh la polvere viene assimilata meglio, ma io preferisco (per praticità) le compresse, uno shaker in meno da lavare e da portare nel borsone


                          Sapevo che le whey non davano problemi a chi è intollerante al lattosio, sapevo male??
                          Perchè uno shaker in meno? Lo usi per bcaa during ed eventuali carbo, pro, creatina etc post...a meno che tu non prenda nulla

                          Commenta

                          • Terronio
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2016
                            • 20
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Si mi hanno consigliato di fermarmi proprio per i reni e perché altrimenti il corpo abituandosi a polveri o comunque compresse avrebbe problemi poi ad assimilare i nutrienti dal cibo. Da ignorante mi sono fidato dell'istruttore ma a quanto pare si sbaglia.

                            Commenta

                            • Terronio
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2016
                              • 20
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Ok quindi ricapitolando il tutto vediamo se ho capito bene


                              proteine in polvere come integratore alimentare da prendere anche tutti i giorni quando solo con il cibo non riesco a raggiungere i grammi di proteine ideali per me. Nel mio caso essendo 77/78 kg almeno un 120/130g di proteine al giorno giusto?


                              Come marca mi fido di quanto suggerito e proverò le ON consigliate prima. Esiste un limite diciamo da non superare che ne so tipo. Max 50g al giorno o ne prendo quante ne servono per integrare come si deve? Le assumo subito post allenamento che dite?


                              Capitolo Bcaa


                              8g SOLO nei giorni di allenamento in palestra suddivisi in 4g pre allenamento e 4g subito post allenamento. Come marca può andare bene anche in questo caso la ON o meglio altro restando se possibile sempre attorno ai 30/40€ di spesa?

                              penso sia tutto, questo se è tutto corretto prendo e mi scrivo tutto su di un foglio come promemoria

                              Commenta

                              Working...
                              X