I bcaa sono utili sia in massa che in definizione?
Bcaa
Collapse
X
-
I Bcaa sono uno degli integratori più sopravvalutati, sono utili sono nel caso di allenamenti a digiuno come anticatabolico. In una fase di massa dove le proteine stanno già alte (2 o piu gr x kg) sono completamente inutili. Se hai soldi da spendere allora compra degli eaa (amminoacidi essenziali) ottimi negli spuntini e pre wo al posto delle proteine.Last edited by hooli; 24-01-2016, 20:01:16.~ Scienza della Nutrizione uniurb
instagram: callmematteo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hooli Visualizza MessaggioI Bcsa sono uno degli integratori più sopravvalutati, sono utili sono nel caso di allenamenti a digiuno come anticatabolico. In una fase di massa dove le proteine stanno già alte (2 o piu gr x kg) sono completamente inutili. Se hai soldi da spendere allora compra degli eaa (amminoacidi essenziali) ottimi negli spuntini e pre wo al posto delle proteine.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.luke Visualizza MessaggioGli eaa sono ancora più inutili secondo me.
Gli essenziali sono capaci di avviare la sintesi proteica, cosa che invece i ramificati non riescono a fare perché sono soltanto 3 (su 9 essenziali). Negli spuntini pomeridiani o mattutini per esempio gli essenziali sono un ottimo sostituto al cibo proteico solido per diverse ragioni:
-minor permanenza nel tratto digerente
-scelta più salutistica, se pensiamo a alcuni affettati magri come la bresaola che è ricca di sale (1-2g x 100gr), nitriti/nitrati, destrosio o altri zuccheri per la conservazione
-a parità di quantità costano meno del cibo solido proteico.~ Scienza della Nutrizione uniurb
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiostai un po'...esagerando eh...appena appena... e te lo dico...da un NON consumatore abituale di aminoacidi...ed è vero il contrario, gli integratori ben piu' sopravvalutati sono ben altri...quelli si' che possono essere uno "spreco" di soldi meno giustificato. D'accordo che in ipercalorica non sono fondamentali...ma la tua è una posizione estrema e non suffragata da nulla. In ipo stretta ci possono stare sia pre che during wo...e non certo solamente se ci si allena a digiuno.
Poi alle considerazioni di ciò ne possiamo riparlare.~ Scienza della Nutrizione uniurb
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hooli Visualizza MessaggioHai detto bene.. secondo te
Gli essenziali sono capaci di avviare la sintesi proteica, cosa che invece i ramificati non riescono a fare perché sono soltanto 3 (su 9 essenziali). Negli spuntini pomeridiani o mattutini per esempio gli essenziali sono un ottimo sostituto al cibo proteico solido per diverse ragioni:
-scelta più salutistica, se pensiamo a alcuni affettati magri come la bresaola che è ricca di sale (1-2g x 100gr), nitriti/nitrati, destrosio o altri zuccheri per la conservazione
-a parità di quantità costano meno del cibo solido proteico.
Poi hanno un loro perchè eh, hai ragione... però io non ci spenderei soldi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hooli Visualizza MessaggioI Bcsa sono uno degli integratori più sopravvalutati, sono utili sono nel caso di allenamenti a digiuno come anticatabolico. In una fase di massa dove le proteine stanno già alte (2 o piu gr x kg) sono completamente inutili. Se hai soldi da spendere allora compra degli eaa (amminoacidi essenziali) ottimi negli spuntini e pre wo al posto delle proteine.
a stomaco vuoto? Non è che se sei in massa ingurgiti cibo h24Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hooli Visualizza MessaggioManx, mi spiace ma qua cadi in basso tu. Ti lascio ad un articolo scritto dal nostro amico Pansini (non so se tu lo segui su fb), è un articolo ben fatto con tanto di supporto scentifico. Se hai tempo e voglia di ricrederti dagli una letta: http://www.projectinvictus.it/bcaa-s...omunque-utili/
Poi alle considerazioni di ciò ne possiamo riparlare.
p.s. stai dicendo un po' di cose scorrette un po' ovunque cmq eh
p.s. non so chi sia pansini e non ho FB, sono retrogrado.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiova bene, cadro' in basso. Io posso linkarti allora decine di link presenti qui...che facciamo allora?
p.s. stai dicendo un po' di cose scorrette un po' ovunque cmq eh
p.s. non so chi sia pansini e non ho FB, sono retrogrado.~ Scienza della Nutrizione uniurb
Commenta
-
-
Sul loro libro, project nutrition, sono molto più possibilisti sull'integrazione di bcaa in specifici contesti (che poi sono i soliti che bene o male si dicono sempre... cardio superiore ai 15km, ipo, digiuno intermittente etc).
Detto questo il project non è il dogma sopratutto su un caso come questo che, parole loro, "scrivere sugli aminoacidi ramificati è un'impresa gargantuesca. Gli argomenti sarebbero talmente tanti da poter pubblicare in manuale solo su questo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hooli Visualizza MessaggioHai detto bene.. secondo te
-a parità di quantità costano meno del cibo solido proteico.
Però, se abbiamo solo gli essenziali potrebbero diventare limitanti alcuni di esse dunque il rapporto potrebbe essere sconveniente
nitriti e nitrati? Ottimi se sfruttati a dovere......
Ovviamente i bcaa sono funzionali solo all'allenamento dunque sono due situazioni non paragonabili.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta