Finasteride e Antiestrogeni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Boci
    Bodyweb Member
    • Feb 2015
    • 25
    • 0
    • 5
    • MI
    • Send PM

    Finasteride e Antiestrogeni

    Ciao a tutti,

    dovrei iniziare a prendere la finasteride, ma avendo "paura" dei possibili sides negativi, leggevo che è possibile contrastarli eventualmente con degli antiestrogeni o altri integratori

    tipo Nolvadren, Estrodex, Erase, Ecc.

    mi sapreste consigliare come muovermi? pareri? esperienze personali? se sarebbe utile integrare con degli antiestrogeni oppure con delle alternative più "naturali" come la Maca + eventuali termogenici?

    io già di mio faccio molta difficoltà a mettere su massa magra e tendo ad ingrassare molto facilmente, non vorrei peggiorare la situazione e in più aggiungere effetti negativi che riguardano il lato della libido

    attualmente oltre all'integrazione di base sto assumendo Vaso Grow e Dominate entrambi della Dedicated, potrebbero interferire con la Finasteride ?

    Grazie in anticipo
  • Fabi Stone
    Bodyweb Senior
    • Jan 2015
    • 10895
    • 690
    • 312
    • Send PM

    #2
    La finasteride (soprattutto nella dose canonica di 1mg) , nn ha affinità cn i recettori androgeni e nn ha effetti androgeni, antiandrogeni, estrogeni, antiestrogeni, progestinici.
    La finasteride impedisce al testosterone di trasformarsi in diidrotestosterone (DHT) producendo un abbassamento dei valori plasmatici del DHT e un aumento del testosterone.
    Credo sia poco utile inibire l'aromatase sotto finasteride. Si avrà un aumento degli estrogeni...ma dato che il DHT ha un effetto (leggero) negativo a livello ipofisario/ipotalamico...salirà anche il livello di testosterone.
    Da qui il rapporto estradiolo-testosterone rimarrà costante in egual misura...
    A mio avviso casa fondamentale se nn si vogliono avere effetti negativi da eccessiva produzione di estrogeni.
    I prodotti che stai assumendo nn interferiscono cn la finasteride.
    Vero è che ogni individuo risponde in maniera differente a questo farmaco...ma ripeto...avrebbe senso se fossi costretto ad assumere dosi importanti di finasteride (2,5mg)... in quel caso dovresti reperire prodotti nn legali in Italia...il resto è acqua fresca...e qui mi fermo.
    Saluti

    Commenta

    • cubalibre000
      Bodyweb Member
      • Apr 2015
      • 31
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Boci Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,

      dovrei iniziare a prendere la finasteride, ma avendo "paura" dei possibili sides negativi, leggevo che è possibile contrastarli eventualmente con degli antiestrogeni o altri integratori

      tipo Nolvadren, Estrodex, Erase, Ecc.

      mi sapreste consigliare come muovermi? pareri? esperienze personali? se sarebbe utile integrare con degli antiestrogeni oppure con delle alternative più "naturali" come la Maca + eventuali termogenici?

      io già di mio faccio molta difficoltà a mettere su massa magra e tendo ad ingrassare molto facilmente, non vorrei peggiorare la situazione e in più aggiungere effetti negativi che riguardano il lato della libido

      attualmente oltre all'integrazione di base sto assumendo Vaso Grow e Dominate entrambi della Dedicated, potrebbero interferire con la Finasteride ?

      Grazie in anticipo
      Il Finasteride serve per la caduta dei capelli. Funziona perché aumenta gli estrogeni, quindi aspettati abbassamento della libido.
      Prendere anti-estrogeni, andresti a inibire gli effetti del farmaco.

      Commenta

      • Boci
        Bodyweb Member
        • Feb 2015
        • 25
        • 0
        • 5
        • MI
        • Send PM

        #4
        Grazie delle risposte!
        Altri consigli? pareri? e magari qualche esperienza personale, per capire meglio da chi ha provato di persona

        Commenta

        • Micene
          Bodyweb Senior
          • Jul 2004
          • 1977
          • 144
          • 60
          • Send PM

          #5
          c'è una patologia che è chiamata "sindrome post finasteride". io mi andrei a leggere di cosa si tratta e leggerei pure di esperienze di persone che ci sono passate.
          poi decidi tu. ma io non la prenderei neanche...

          Commenta

          Working...
          X