come da titolo, posso alternare queste proteine alle whey? differenze sostanziali?
proteine dell'uovo in definizione
Collapse
X
-
Profilo aminoacidico ottimo, assimilazione sicuramente più lentaIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AIS Visualizza MessaggioNn ho capito
Un' ulteriore alternativa, ma con valore biologico più basso rispetto a carne, uova,etc... sono le pro della soia. Profilo amin. completo e di origine vegetale.
Io dal momento che non ho molta massa muscolare da preservare, vado tranquillamente sulla soia e risparmio alle mie viscere un pasto di carne/pesce/uova...Per chi ha molto muscolo forse non sono proprio l'ideale.
N.b: io le ho trovate aromatizzate al cioccolato. Le ho testate e van giù che è un piacere.Last edited by ArthurBarrett; 27-01-2016, 08:48:02.
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88Sei andato veramente da Paola boa?
Commenta
-
-
A meno che non siano idrolizzate la risposta insulinica è trascurabile, sono gli aminoacidi liberi ed i peptidi (frammenti proteici) che stimolano le incretine, quindi il rilascio di insulina non dipendente dai carboidrati.
Il valore biologico non è correlato ai muscoli ma a qualsiasi proteina di cui il nostro organismo ha bisogno, detto in parole semplici, mangiamo le proteine, le smontiamo in aminoacidi e ci ricostruiamo altre proteine, più il valore biologico è alto più le combinazioni sono varie......ma ripeto proteine significa enzimi, recettori, ormoni, neurotrasmettitori, trasportatori, proteine plasmatiche, struttura di membrane, unghie, capelli, ossa.....non ha caso il termine proteine significa di primaria importanzaIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta