Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bcaa 8:1:1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bcaa 8:1:1

    Buonasera a tutti ragazzi!
    Questo è il mio primo post sul forum..ho dato un occhio in giro per vedere se ne aveste già parlato prima ma mi sono un po perso non conoscendo bene il sistema In breve l'argomento che vorrei chiarire (o meglio chiarirmi) è: ho acquistato BCAA compresse rapporto 8:1:1 della PharmaPure concendrandomi sulla Leucina e quindi privilegiando il recupero Post Workout..peso 94kg..in che relazione sarebbe meglio assumere le compresse distribuendole comunque Pre-During-Post?
    Grazie in anticipo

    #2
    fai un search e trovi tutte le risposte che cerchi
    sigpic
    La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

    Commenta


      #3
      Grazie..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Monevian Visualizza Messaggio
        Buonasera a tutti ragazzi!
        Questo è il mio primo post sul forum..ho dato un occhio in giro per vedere se ne aveste già parlato prima ma mi sono un po perso non conoscendo bene il sistema In breve l'argomento che vorrei chiarire (o meglio chiarirmi) è: ho acquistato BCAA compresse rapporto 8:1:1 della PharmaPure concendrandomi sulla Leucina e quindi privilegiando il recupero Post Workout..peso 94kg..in che relazione sarebbe meglio assumere le compresse distribuendole comunque Pre-During-Post?
        Grazie in anticipo
        Prossima volta compra bcaa in polvere e prendili 2:1:1; in ogni caso prendere bcaa post-wo spesso ha poco senso, prenderli in compresse ne ha proprio zero, prendine metà 30/40 minuti pre-wo e metà a metà allenamento circa così da averli in circolo per la fine del wo, oppure tutti pre. Fossero stati in polvere avresti potuto prenderli (e sfruttarli) immediatamente pre-wo, during-wo e post-wo

        Commenta


          #5
          Ciao Mario..guarda io ho sempre adottato compresse 2:1:1 e mi sono trovato bene a dire il vero..le prendevo pre e post..adesso volevo iniziare a testare le 8:1:1 per concentrare sul recupero post..ma in tal caso non avrei saputo come suddividerle per tutto l'allenamento. Ascolterò il tuo consiglio..ma una domanda..come mai ha poco senso prenderli nel post? E perchè ha ancora meno senso assumerli in compresse?
          Grazie!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Monevian Visualizza Messaggio
            Ciao Mario..guarda io ho sempre adottato compresse 2:1:1 e mi sono trovato bene a dire il vero..le prendevo pre e post..adesso volevo iniziare a testare le 8:1:1 per concentrare sul recupero post..ma in tal caso non avrei saputo come suddividerle per tutto l'allenamento. Ascolterò il tuo consiglio..ma una domanda..come mai ha poco senso prenderli nel post? E perchè ha ancora meno senso assumerli in compresse?
            Grazie!
            La polvere entra in circolo "subito", le compresse devono essere prima disgregate, quindi assumere compresse post-wo per avere poi i bcaa in circolo dopo 40 minuti non serve a niente, oltretutto post-wo servono tutti gli aminoacidi non solo i bcaa. 8:1:1 o 2:1:1 che differenza vuoi notare? Ahah

            Commenta


              #7
              Ok..capisco..allora ne prenderò 5 Pre e 5 During...e la prossima volta valuterò meglio..per il Post cosa consigli? Sto facendo una scheda di forza esplosiva sostanzialmente..
              Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
              La polvere entra in circolo "subito", le compresse devono essere prima disgregate, quindi assumere compresse post-wo per avere poi i bcaa in circolo dopo 40 minuti non serve a niente, oltretutto post-wo servono tutti gli aminoacidi non solo i bcaa. 8:1:1 o 2:1:1 che differenza vuoi notare? Ahah

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Monevian Visualizza Messaggio
                Ok..capisco..allora ne prenderò 5 Pre e 5 During...e la prossima volta valuterò meglio..per il Post cosa consigli? Sto facendo una scheda di forza esplosiva sostanzialmente..
                Whey isolate + carbo veloci è un esempio, ma ci sono tante combinazioni.
                Non è necessario farlo se dopo l'allenamento ceni, nel caso aspetta comunque una trentina di minuti in modo tale che l'assetto ormonale si stabilizzi. In ogni caso prendi quello che preferisci, non è assolutamente importante il post-wo

                Commenta


                  #9
                  Molto chiaro..grazie mille Mario..rivaluterò la cosa.
                  Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
                  Whey isolate + carbo veloci è un esempio, ma ci sono tante combinazioni.
                  Non è necessario farlo se dopo l'allenamento ceni, nel caso aspetta comunque una trentina di minuti in modo tale che l'assetto ormonale si stabilizzi. In ogni caso prendi quello che preferisci, non è assolutamente importante il post-wo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
                    nel caso aspetta comunque una trentina di minuti in modo tale che l'assetto ormonale si stabilizzi. In ogni caso prendi quello che preferisci, non è assolutamente importante il post-wo
                    Come no? il post wo è importante .. in piu per ottimizzare l'assorbimento dei nutrienti si consiglia di non lasciare passare troppo tempo dopo il wo per sfruttare la finestra anabolica
                    sigpic
                    La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggio
                      Come no? il post wo è importante .. in piu per ottimizzare l'assorbimento dei nutrienti si consiglia di non lasciare passare troppo tempo dopo il wo per sfruttare la finestra anabolica
                      Nel 2016 qualcuno ha ancora il coraggio di dire una cosa del genere?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
                        Nel 2016 qualcuno ha ancora il coraggio di dire una cosa del genere?
                        Mi intrometto pure io... Ma pure tu gli hai consigliato whey più carbo dopo una ventina di minuti, oppure cena se è vicina...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da dr.luke Visualizza Messaggio
                          Mi intrometto pure io... Ma pure tu gli hai consigliato whey più carbo dopo una ventina di minuti, oppure cena se è vicina...
                          Normalmente non lo fai uno spuntino il pomeriggio? Non è che quando ti alleni devi mangiare meno ahah, io gli ho consigliato un post-wo tipico dicendo che ne può fare a meno. Il problema della cena/pranzo quale sarebbe? Se esco dalla palestra che devo mangiare mangio, è ovvio che non mi porto le lasagne in palestra e non inizio a mangiarle ancora prima di essermi cambiato e lavato, chiaramente faccio tutto ciò e una volta a casa mangio, il mio post-wo o la mia cena

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
                            Nel 2016 qualcuno ha ancora il coraggio di dire una cosa del genere?
                            quindi secondo te ad esempio l'assuzione di carbo è inutile per abbassare i livelli di cortisolo postwo?
                            Non dico che sia fondamentale ma questo sport è fatto da tantissime accortezze ognuna delle quali vale poco se presa singolarmente, ma l'insieme di tutto porta ad avere risultati ... se la finestra è un argomento che si presta a molte interpretazioni (studi e controstudi) il timing mi pare una di quelle accortezze da seguire.
                            sigpic
                            La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎