OMEGA 3 per studiare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SemperFidelis
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 441
    • 3
    • 1
    • Send PM

OMEGA 3 per studiare

Buonasera raga, vorrei avere alcuni chiarimenti riguardante l'omega 3:

Sto assumendo da circa 10 giorni 2 capsule a colazione e 2 a pranzo di omega 3 avente questi valori: 180 EPA e 120 DHA a capsula e quindi arrivo alla soglia di 720 EPA e 480 DHA al giorno.

Sarò sincero, sto prendendo l'omega 3 solo per avere un'aiuto nello studio in quanto sto studiando con impegno per i concorsi e vorrei cercare di avere maggiore concentrazione, apprendere meglio e avere tutti i benefici che si possono avere con l'uso di omega 3 che sto abbinando anche al magnesio.
    Di mio seguo già un'alimentazione e integrazione (whey, caseine, BCAA, magnesio, potassio, multivitaminico, vitamina B, vitargo) e mi alleno, ovviamente.

Vorrei sapere se effettivamente l'omega 3 insieme al magnesio sia un valido aiuto per lo studio o se esistono altri integratori validi da sostituire, altrimenti le dosi che prendo vanno bene?
    come già detto sto assumendo da 10 giorni l'omega 3 e sto notando maggiore concentrazione o aiuto in generale nello studio, forse saranno solo seghe mentali e la convinzione che, usando l'integratore, possa avere risultati migliori. in ogni caso, cosa ne pensate a riguardo?

Grazie a tutti
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

Raddoppierei la dose sinceramente, non arrivi a neanche un grammo di EPA

Commenta

• SemperFidelis
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 441
      • 3
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
      Raddoppierei la dose sinceramente, non arrivi a neanche un grammo di EPA
      4 a colazione e 4 a pranzo? Perché ho letto su alcuni post che bisogna arrivare a circa 750 o max 1 gr di EPA e quindi 4 o 6 capsule al giorno nel mio caso

Commenta

• gendarius
        Bodyweb Senior
        • Jul 2014
        • 3301
        • 62
        • 11
        • Vicenza
        • Send PM

Originariamente Scritto da pimpus Visualizza Messaggio
        4 a colazione e 4 a pranzo? Perché ho letto su alcuni post che bisogna arrivare a circa 750 o max 1 gr di EPA e quindi 4 o 6 capsule al giorno nel mio caso
        Io farei 2g EPA e 1.5 DHA o giù di lì..

Commenta

• enzo73
          Bodyweb Senior
          • Apr 2014
          • 1226
          • 39
          • 0
          • Send PM

Puoi anche inserire nella tua dieta cibi che ne contengono ( salmone, pesce azzuro, sgombro, noci, semi di lino, semi di chia, ) oppure se non riesci come ha detto Gendarius aumenta il consumo di capsule

Commenta

• SemperFidelis
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2012
            • 441
            • 3
            • 1
            • Send PM

Ho capito... Ma queste dosi ai fini del rendimento sullo studio sono buone? Perché a me interessa solo per quel motivo l'assunzione di omega 3

Commenta

• enzo73
              Bodyweb Senior
              • Apr 2014
              • 1226
              • 39
              • 0
              • Send PM

uno dei benefici è riportato da Examine.com :Anche se l'olio di pesce non è uno stimolante, aumenta l'attività cerebrale, in modo un effetto stimolante può essere sentito dopo l'integrazione

Commenta

• SemperFidelis
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2012
                • 441
                • 3
                • 1
                • Send PM

Ho capito, a livello di valori del sangue l'associazione do omega 3 ti sballa qualcosa? Perché per i concorsi nelle forze di polizia (carabinieri nello specifico) quando dovrò portare i valori del sangue a visita, i valori dovranno essere perfetti

Commenta

• Debi
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2013
                  • 186
                  • 18
                  • 1
                  • Send PM

assolutamente no! sono "solo" grassi, niente di più e niente di meno da quelli che trovi negli alimenti.
                  io per un periodo di stress intenso, ho seguito il consiglio di alcuni utenti del forum e ho integrato con vitamina C, rodiola e fosfatidilserina: hanno un effetto adattogeno e ne ho tratto beneficio (sicuramente come in tutte le cose, in parte l'effetto è placebo): sottolineo che lo scopo era ridurre il livello di stress che inevitabilmente rendeva difficile concentrarsi e memorizzare...quindi diciamo che l'effetto che tu vorresti, l'ho avuto come conseguenza del primo.
                  ho visto che parlano bene sempre in termini di focus e "energizzanti" anche della l-tirosina.
                  ciao!

Commenta

• SemperFidelis
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2012
                    • 441
                    • 3
                    • 1
                    • Send PM

Io so che l'omega 3 abbassa i trigliceridi

Commenta

• Debi
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2013
                      • 186
                      • 18
                      • 1
                      • Send PM

ciao! modificano il profilo lipidico soprattutto in termini di colesterolo totale e quota di colesterolo legata alle LDL.. ovviamente con entità variabile in base alle molteplici variabili soggettive. ma è un miglioramento che semplicemente farebbe notare nei tuoi esami un miglioramento dello "stato di salute" ... quindi un punto ulteriore positivo. è una delle poche integrazioni che ritengo davvero utili per la propria salute, soprattutto se, come me, una delle fonti alimentari principali come il pesce, non è toccabile dalla nascita...

Commenta

• SemperFidelis
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2012
                        • 441
                        • 3
                        • 1
                        • Send PM

Ho capito, allora prenderò anche la vitamina c se dovesse servire, quindi farò 6 capsule di omega 3 (e quindi 1080 EPA e 720 DHA) divisi in 2 a colazione, 2 pranzo e 2 cena. E poi prenderò anche 2 grammi di vitamina c al giorno divisi in 1 gr a colazione e 1 a pranzo. Che dici?

Commenta

• Ospite
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

O3 puoi anche prenderli in 1-2 soluzioni. Vit. C 1,5 g sono più che sufficienti (se ne può prendere di più per liquidare più velocemente un raffreddore, altrimenti 1-1,5 g vanno bene).

Commenta

• SemperFidelis
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2012
                            • 441
                            • 3
                            • 1
                            • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                            O3 puoi anche prenderli in 1-2 soluzioni. Vit. C 1,5 g sono più che sufficienti (se ne può prendere di più per liquidare più velocemente un raffreddore, altrimenti 1-1,5 g vanno bene).
                            Ti ringrazio allora 1,5 gr di vitamina c e 3 capsule di omega 3 a colazione + 3 a pranzo

Commenta

• Ospite
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da pimpus Visualizza Messaggio
                              Ti ringrazio allora 1,5 gr di vitamina c e 3 capsule di omega 3 a colazione + 3 a pranzo
                              Per gli O3 tieni conto che è sempre preferibile assumerli lontano dal wo (almeno 3-4 h). La vit. C meglio nella prima parte della giornata.

Commenta

Working...
                              X