Chiarimenti su assunzione di un drenante associato alla creatina e ALC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Balario
    Bodyweb Member
    • Nov 2015
    • 36
    • 0
    • 5
    • Send PM

    Chiarimenti su assunzione di un drenante associato alla creatina e ALC

    Ciao a tutti,

    Dopo aver ripreso con serietà la palestra 3 mesi fa, ho deciso di aggiungere alla mia abituale assunzione di proteine in polvere quella di:

    • Creatina monoidrata
    • Acetyl l-carnitine


    Premetto che questo rappresenta un vero e proprio test sul mio corpo, quindi penso di iniziare ad assumerli singolarmente in periodi alternati per constatarne gli effetti soggettivi.

    0-4 Settimane: Avevo pensato di iniziare con un ciclo giornaliero di 6 grammi di Creatina mono-idrata: 3 grammi al mattino e 3 pre work out (pomeriggio nei giorni off) [Riferimento: post del 2008]
    4-8 Settimane: -In seguito di aggiungerci/sostituirci: 500mg/1000mg die di ALC

    • Avrei giusto bisogno di un chiarimento, essendo un utilizzatore di farmaco per capelli noto, che provoca ritenzione idrica.
      Infatti associo già il farmaco ad un integratore che funge da drenante/antiossidante (Opc, Ananas, Betulla, Caffe, Naringina, Biopirene)


    Mi chiedevo quindi se questo possa avere effetti contrastanti con la Creatina che ha come principio proprio quello di aumentare l'acqua nelle cellule.


    Grazie mille come sempre
  • Fabi Stone
    Bodyweb Senior
    • Jan 2015
    • 10896
    • 691
    • 312
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Balario Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    Dopo aver ripreso con serietà la palestra 3 mesi fa, ho deciso di aggiungere alla mia abituale assunzione di proteine in polvere quella di:

    • Creatina monoidrata
    • Acetyl l-carnitine


    Premetto che questo rappresenta un vero e proprio test sul mio corpo, quindi penso di iniziare ad assumerli singolarmente in periodi alternati per constatarne gli effetti soggettivi.

    0-4 Settimane: Avevo pensato di iniziare con un ciclo giornaliero di 6 grammi di Creatina mono-idrata: 3 grammi al mattino e 3 pre work out (pomeriggio nei giorni off) [Riferimento: post del 2008]
    4-8 Settimane: -In seguito di aggiungerci/sostituirci: 500mg/1000mg die di ALC

    • Avrei giusto bisogno di un chiarimento, essendo un utilizzatore di farmaco per capelli noto, che provoca ritenzione idrica.
      Infatti associo già il farmaco ad un integratore che funge da drenante/antiossidante (Opc, Ananas, Betulla, Caffe, Naringina, Biopirene)


    Mi chiedevo quindi se questo possa avere effetti contrastanti con la Creatina che ha come principio proprio quello di aumentare l'acqua nelle cellule.


    Grazie mille come sempre
    Se il farmaco ben noto x capelli è la finasteride. ..nn ci sn problemi ad associarlo cn la creatina. ..
    Cmq riguardo quest'ultima. ..nei gg ON la seconda assunzione la farei post-wo. ..la sua funzione principale sta nel recupero. ..
    P. S. Il "drenante" spero contenga caffeina. ..nn caffè. ..
    Ciao
    Last edited by Fabi Stone; 11-01-2016, 21:22:12.

    Commenta

    • Balario
      Bodyweb Member
      • Nov 2015
      • 36
      • 0
      • 5
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
      Se il farmaco ben noto x capelli è la finasteride. ..nn ci sn problemi ad associarlo cn la creatina. ..
      Cmq riguardo quest'ultima. ..nei gg ON la seconda assunzione la farei post-wo. ..la sua funzione principale sta nel recupero. ..
      P. S. Il "drenante" spero contenga caffeina. ..nn caffè. ..
      Ciao
      Ciao e grazie.
      -Il farmaco ben noto è la finasteride.
      -Seguirò il tuo consiglio per il post-wo.

      Il drenante contiene:
      Caffè verde (Coffea arabica L.) semi estratto secco 100mg titolato al 50% in acido clorogenico

      E non caffeina... Posso associarlo senza problemi? Pensi che potrebbe inibire gli effetti della creatina?
      Last edited by Balario; 11-01-2016, 22:33:54.

      Commenta

      • Fabi Stone
        Bodyweb Senior
        • Jan 2015
        • 10896
        • 691
        • 312
        • Send PM

        #4
        Nessun problema...
        Posso farti una domanda?
        Il drenante lo prendi a scopo preventivo o effettivamente la finasteride ti da ritenzione?
        Cmq se vuoi scongiurare questo side...potresti prendere in considerazione la creatina hcl...

        Commenta

        • Balario
          Bodyweb Member
          • Nov 2015
          • 36
          • 0
          • 5
          • Send PM

          #5
          Ciao,

          Certamente.
          Il drenante lo prendo a scopo "preventivo" anche se a dir la verità la pulce dell'orecchio me l'ha messa una bilancia della mia palestra che restituiva un leggero eccesso di acqua nel corpo.

          Purtroppo anche se mi sforzo in questo periodo, ho la tendenza a bere poco.

          La creatina HCL dopo una ricerca veloce, mi pare essere veramente un prodotto interressante.

          Grazie

          Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
          Last edited by Balario; 12-01-2016, 08:16:09.

          Commenta

          Working...
          X