Giusto rapporto tra zinco, rame e ferro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Greg999
    Bodyweb Senior
    • Nov 2010
    • 391
    • 29
    • 38
    • Send PM

Ringrazio gli utenti che sono intervenuti fino ad ora!
    comunque i grassi li tengo bassi(ma in media un 40g) perchè unto ad aumentare i cho, e fra poco sono a 700 O.O comunque integro con omega 3 e nel caso non li abbia utilizzo il pesce come lo sgombro.

I grassi bassi li tengo anche perchè voglio riuscire a far sfruttare al massimo il metabolismo glucidico, so che tenere i grassi alti (ovvero sopra gli 0,8gxKg LBM)in questa fase è deleterio. Brosgym perchè li dovrei alzare? sono comunque sopra il minimo "sindacale" per l'assorbimento delle vitamine liposolubili(tra l'altro integro con 3000/2500 ui di vitD). So che sotto il 20% di grassi nella dieta sul lungo periodo sipotrebbero avere ripercussioni sugli ormoni sessuali tipo il testosterone, ma magari anche lo stimolo sulla leptina dato dalla dieta high cho puoi avere i supoi vantaggi a livello ormonale(sbaglio?ho letto varie cose a riguardo e non vorrei però dire cavolate visto che io non sono laureato in nutrizione!).
    In passato in massa ho utilizzato diete con maggior apporto di grassi rispetto ad ora(sui 70/80 lo scorso anno,3 anni fa anche 90/100) e meno pro e cho e non mi pareva di vedere un grosso miglioramento, anzi.
    Last edited by Greg999; 11-01-2016, 10:28:32.
    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Non è solo un discorso di testo ed assorbimento vitamine, membrane cellulari, ma anche energia, poi fai come vuoi....
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

Anche a me sembra completamente insensato stare a fat così bassi nel tuo contesto! HP -10, peso in stallo, bf probabilmente bassa e ti preoccupi di qualche grammo di grassi in più??

Commenta

• Greg999
          Bodyweb Senior
          • Nov 2010
          • 391
          • 29
          • 38
          • Send PM

Brosgym quando parli di energia ti riferisci anche alla flessibilità metabolica?
          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Cosa intendi per flessibilità metabolica?
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Greg999
              Bodyweb Senior
              • Nov 2010
              • 391
              • 29
              • 38
              • Send PM

"La flessibilità metabolica è la capacità del nostro corpo di passare da un metabolismo glucidico (#bruciazuccheri) ad uno lipidico (#bruciagrassi) velocemente ed efficientemente.
              Essa è correlata al coefficiente respiratiorio (RER), il rapporto tra ossigeno e anidride carbonica consumata che ci indica se in un dato momento stiamo utilizzando ‪zuccheri‬ o ‪‎grassi‬. Il RER va da valori inferiori a 1, intorno a 0.7, quando si stanno consumando grassi e a 1 quando si stanno consumando zuccheri.
              E' interessante notare come i soggetti "sempre ‪magri‬" a digiuno brucino grassi e subito dopo i pasti brucino zuccheri, per poi tornare dopo qualche ora di nuovo ad avere un RER di 0.7 circa. I soggetti che hanno difficoltà a ‪dimagrire‬, invece, hanno un RER che si attesta sempre intorno a 0.8: non vanno mai in modalità "bruciagrassi".
              Cosa fare in questi casi? Forzare il corpo ad andare a grassi! Come? Dando grassi con la dieta, quei tipi di grassi che vengono metabolizzati velocemente come quelli derivanti dall'olio di cocco, e integratori utili allo scopo, come i chetoni del lampone o l'epigallocatechin-gallato del tè verde."

Ho fatto prima a fare copia-incolla però sta storia dell'olio vergine di cocco non si può più sentire:da quel poco che so a riguardo è una cavolata usarlo al posto di altre fonti come l'olio EVO...ma qui si va off topic

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

L'unica cosa che vale è il primo rigo, ma non è così facilmente influenzabile, al massimo si potrebbe farlo con l'attività fisica, ma non è imbottendosi di carboidrati che spingerai il tuo corpo a metabolizzarli.....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer

Commenta

• Greg999
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2010
                  • 391
                  • 29
                  • 38
                  • Send PM

Questo ultimo discorso che ho postato non c entra nulla con i carbo alti che tengo io. Quando hai parlato di produzione di energia e di grassi credevo ti riferissi a questo ovvero la flessibilità metabolica.

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

No per energia intendo che tu usi i carboidrati come substrato energetico, perchè non utilizzare almeno allo stesso modo i grassi?
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer

Commenta

• Greg999
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2010
                      • 391
                      • 29
                      • 38
                      • Send PM

Perché in breve sono i cho i muratori che tirano su metabolismo, molti ormoni anabolici(in primis insulina e leptina) e aiutano il recupero, e almeno su me una high cho sta rendendo benone su tutti i fronti

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                        Perché in breve sono i cho i muratori che tirano su metabolismo, molti ormoni anabolici(in primis insulina e leptina) e aiutano il recupero, e almeno su me una high cho sta rendendo benone su tutti i fronti

Vabbè ok.....
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer

Commenta

• Greg999
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2010
                          • 391
                          • 29
                          • 38
                          • Send PM

Non sono un accademico e quindi posso esporre le poche cose che ho letto in maniera buffa, però se qualcuno mi spiegasse perchè mi conviene alzare i grassi magari ci potrei pensare e farlo, però per ora non ho avuto spiegazioni.

Commenta

• jinx
                            Strenght & Nutrition Mod
                            • Dec 2005
                            • 5496
                            • 191
                            • 272
                            • Milano
                            • Send PM

Se fosse così il tuo peso non sarebbe in stallo ad hp-10

Commenta

• jinx
                              Strenght & Nutrition Mod
                              • Dec 2005
                              • 5496
                              • 191
                              • 272
                              • Milano
                              • Send PM

Non sono un accademico e quindi posso esporre le poche cose che ho letto in maniera buffa, però se qualcuno mi spiegasse perchè mi conviene alzare i grassi magari ci potrei pensare e farlo, però per ora non ho avuto spiegazioni.
                              Semplicemente perchè non metti peso e per metterne devi aumentare le calorie. Dove vuoi andarle a prendere? Dalle proteine e superare i 3gr/kg? Sul lungo periodo potrebbe non essere salutare. Aumentare ulteriormente i chos? Anche qui, spararsi giornate a 700-750 gr di chos giornalieri per vari motivi non è che sia il massimo della salute ma anche della pratica.. Oltre al fatto che diversi acidi grassi contribuiscono a diverse caratteristiche funzionali e protettive o si trovano in alimenti con caratteristiche protettive/salutari

Commenta

• Greg999
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2010
                                • 391
                                • 29
                                • 38
                                • Send PM

Il peso non e' in stallo in questo periodo comunque.
                                Direi che sarebbe meglio usare i giorni a medi cho per auemntare i fat, e negli altri lasciarli invariati e sul lungo aumentare i cho oppure arrivare gradualmente dai 30 ai 40g. Sbaglio io?

quindi stessi cho e pro(oppure torno a 620 di chox4 dì),ma 4 giorni On con 40g di fat+3 giorni hiit e rest con 70g=52 g in media settimanali(pari a circa 0,8g per LBM).
                                Last edited by Greg999; 12-01-2016, 17:19:10.

Commenta

Working...
                                X