Orange Triad e Vanadio. Eventuali ottime alternative?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcolino92
    Bodyweb Member
    • Jan 2016
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Orange Triad e Vanadio. Eventuali ottime alternative?

    Salve a tutti i membri,
    complimenti per la completezza e l'organicità del forum. Vi seguo da molto tempo, anche se non mi ero mai iscritto.
    Ho 24 anni e mi alleno ormai da qualche anno.

    Al momento il mio dubbio riguarda l'integrazione multivitaminica.
    Sto assumendo ADAM 120 in tablets, ma sto valutando la sostituzione del multivitaminico in questione (non mi convince molto il saw palmetto, ho 24 anni e temo eventuali effetti collaterali sessuali, anche se non ho ben capito se ci sia da temere o meno, perchè comunque la titolazione è 85-95 per cento, quindi alta, ma sono 160 mg invece dei 320 mg che in genere sono usati per trattare l'ipertrofia prostatica e altre condizioìni, quindi la dose non è altissima...ma più tardi aprirò un thread apposito per chiedervi meglio, affrontiamo un tema alla volta).

    Orange Triad mi piace molto non tanto per joint support e altro, ma per dosi e per fonti vitaminiche di alta qualità.
    L'unica, assoluta cosa che non mi convince è il Vanadio. Sono 10 microgrammi.
    Da quel che ho letto tutti noi con l'alimentazione normale ne introduciamo tra i 6 e i 18 mcg al giorno (fonte http://www.acu-cell.com/vmo.html ), quindi IN TEORIA non ci dovrebbero essere problemi ad aggiungerne ulteriori 10, è corretto? Il problema è che ho anche letto che non è stato stabilito un RDA per il vanadio, e nemmeno una dose massima tollerabile entro la quale ci sia sicurezza. Se qualcuno è più informato di me, gradisco correzioni.

    Mi preoccupa la tossicità di questo metallo, se l'Orange Triad fosse identico ma senza vanadio lo avrei già preso a occhi chiusi. E' solo questo che mi rende titubante.

    Aggiungo un'altra domanda: ci sono alternative altrettanto valide? Cerco ottime fonti vitaminiche e di minerali, con ottimi dosaggi. Non mi sono necessari joint supports, beta alanina, saw palmetto e robe varie. O se ci sono, vanno anche bene ma gradirei che non avessero effetti collaterali di nessun tipo (sul saw palmetto ho letto cose sull'inibizione del DHT e possibile perdita di libido/erezione che mi hanno spaventato parecchio).
    Insomma non sono cose necessarie ma nemmeno voglio evitarle a tutti i costi.

    Grazie anticipatamente.
    Last edited by marcolino92; 03-01-2016, 16:06:39.
  • marcolino92
    Bodyweb Member
    • Jan 2016
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Se non su multivitaminici alternativi, qualcuno ha informazioni scientifiche o personali ulteriori (ne gradirei di rassicuranti, è chiaro) riguardo la tossicità del vanadio?

    Commenta

    • enzo73
      Bodyweb Senior
      • Apr 2014
      • 1226
      • 39
      • 0
      • Send PM

      #3
      C'è una buona letteratura su Examine.com

      Commenta

      • LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Il saw palmetto ''ottura'' e ''sporca'' i recettori androgeni, personalmente l'unico uso che ne farei è buttarlo nello sciacquone del cesso.

        Non sono mai stato un fan dell'assunzione continuata di multvitaminici a dosaggi così alti, in soggetti sani li trovo inutili... sono sufficienti ottimi prodotti ompleti come il VitaMins Isatori: coprono tutto il fabbisogno, costano poco e non hanno sostanze e dosaggi inutili per persone sane.

        Considererei, invece, l'integrazione a parte di magnesio e vitamina D3.

        Commenta

        • marcolino92
          Bodyweb Member
          • Jan 2016
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Larry, assunto che ciò che dici ha sicuramente una base, credi che gli eventuali effetti negativi (che io per fortuna non penso di aver sperimentato.... Me ne sarei accorto, no?) siano comunque pienamente reversibili?

          Considerero' il vitamins allora... Dell'Anavite Gaspari invece cosa pensi/pensate?

          Commenta

          • LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Tranquillo nessun effetto negativo, non preoccuparti nemmeno.

            Commenta

            • marcolino92
              Bodyweb Member
              • Jan 2016
              • 9
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Larry, tu o chiunque altro abbia usato Anavite e lo sappia: anche se consigliano di prendere 6 caps al giorno, sull'etichetta c'è scritto "serving size 3 tablets". E poi c'è "amount per serving" con i vari valori.
              La mia domanda è semplice: i valori che ci sono scritti sono per 3 tablets o per 6? A rigor di logica devono essere per 3 tablets perchè la serving size scritta è quella, ma leggendo sul forum mi pare che moltissimi credano che quei valori sono invece per 6 (dose consigliata ma non SERVING SIZE). Mi illuminate?

              Commenta

              • marcolino92
                Bodyweb Member
                • Jan 2016
                • 9
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Chiedo scusa, mi ero perso in un bicchiere d'acqua. I valori scritti per l'anavite devono per forza essere per 3 tablets e non per 6 perchè in tre tablets c'è 1.6 g di beta alanina, che è la metà della dose.
                Questo però significa anche che anche solo metà dose di Gaspari Anavite, quindi 3 compresse, forniscono valori già ottimi di moltissimi nutrienti, e (complesso B a parte) paragonabili e anche superiori a OrangeTriad. COntrollate l'etichetta se non mi credete.

                Commenta

                • enzo73
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2014
                  • 1226
                  • 39
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Guarda bene . Il Triad sono 6 cps . L'Anavite sono 3 cps

                  Commenta

                  • marcolino92
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2016
                    • 9
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
                    Guarda bene . Il Triad sono 6 cps . L'Anavite sono 3 cps
                    Enzo, si assolutamente, è quel che ho detto. Dove è che non ci troviamo?

                    Commenta

                    • enzo73
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2014
                      • 1226
                      • 39
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Forse ho capito male ma credevo se chiedessi a Larry la posologia se era da 3 o 6 cps dell'Anavite

                      Commenta

                      • marcolino92
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2016
                        • 9
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
                        Forse ho capito male ma credevo se chiedessi a Larry la posologia se era da 3 o 6 cps dell'Anavite
                        Avevi capito bene. Anche tu comunque, come me, ti sei fatto fuorviare, e ti spiego.
                        Il punto è che sull'anavite c'è una etichetta, che dice che il serving size è 3 cps. E le dosi scritte ovviamente riportano tutte le quantità per tre compresse. Ti trovi?

                        Poi però la Gaspari suggerisce di non prendere 3 compresse al giorno, bensì 6,se leggi i suggerimenti della Gaspari(non presenti sull'etichetta vicino ai valori, ma basta che vedi ovunque e li trovi anche sul loro sito ufficiale oltre che su musclenutrition).
                        Quindi se prendi la dose piena di 6 cps devi raddoppiare tutti i valori scritti in etichetta.
                        Quindi se uno prendesse la dose piena consigliata dell'Anavite, gli durerebbe trenta giorni a 6 cps al giorno.

                        Commenta

                        • mr oat
                          ¤Water Coconut Moderator¤
                          • Sep 2008
                          • 13799
                          • 790
                          • 794
                          • Roma
                          • Send PM

                          #13
                          la dose è 6 cps al giorno..

                          comunque mi sembra esagerato preoccuparsi di dosaggi superiori a quelli "italianizzati"

                          RDA è un valore da non prendere in considerazione...
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                          Instagram: 85dagochri

                          Commenta

                          • marcolino92
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2016
                            • 9
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                            la dose è 6 cps al giorno..

                            comunque mi sembra esagerato preoccuparsi di dosaggi superiori a quelli "italianizzati"

                            RDA è un valore da non prendere in considerazione...
                            No no oat, devo essermi spiegato male, non ero preoccupato delle megadosi...comunque ci sei anche tu sul fatto che le dosi scritte in etichetta si riferiscono a tre cps penso. La dose è 6 ma intanto in etichetta i valori sono scritti per 3.

                            Intendevo solo chiedere se, secondo voi: Anavite è un ottimo multivitaminico anche assunto a 4 cps al giorno? Mi piacciono tanto le sue fonti e le chelature.

                            e parlo di multivitaminico-multiminerale, non tanto di beta alanina.

                            Commenta

                            • mr oat
                              ¤Water Coconut Moderator¤
                              • Sep 2008
                              • 13799
                              • 790
                              • 794
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da marcolino92 Visualizza Messaggio
                              No no oat, devo essermi spiegato male, non ero preoccupato delle megadosi...comunque ci sei anche tu sul fatto che le dosi scritte in etichetta si riferiscono a tre cps penso. La dose è 6 ma intanto in etichetta i valori sono scritti per 3.

                              Intendevo solo chiedere se, secondo voi: Anavite è un ottimo multivitaminico anche assunto a 4 cps al giorno? Mi piacciono tanto le sue fonti e le chelature.

                              e parlo di multivitaminico-multiminerale, non tanto di beta alanina.

                              si certo, 4 capsule vanno bene...con 6 andresti a completare il dosaggio massimo di beta alanina e penso che la gaspari abbia calcolato cio'
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                              Instagram: 85dagochri

                              Commenta

                              Working...
                              X