Ciao ragazzi, mi sapreste consigliare un buon integratore di vitamina d3? E' preferibile acquistare un prodotto che contenga altre vitamine tipo la A (non intendo chiaramente un Multi) o singolarmente?
Integratore vitamina D3
Collapse
X
-
Now Foods, ho usato le capsule da 1000UI e ne prendevo 2 al giorno.
Per le altre vitamine dipende dalla tua dieta, se pensi di avere carenze (A piuttosto che C o altre) forse è meglio integrare singolarmente.
Originariamente Scritto da gigi250mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!
-
-
Originariamente Scritto da NonSonoBelloPiaccio Visualizza MessaggioNow Foods, ho usato le capsule da 1000UI e ne prendevo 2 al giorno.
Per le altre vitamine dipende dalla tua dieta, se pensi di avere carenze (A piuttosto che C o altre) forse è meglio integrare singolarmente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da themastermind Visualizza MessaggioPer quanto riguarda la vitamina A mi sembra di aver letto da qualche parte che proteggerebbe dalla tossicità dell'eccesso di vitamina D, ma probabilmente è solo una mia pippa mentale anche perchè con 2000ui di vitamina d3 penso sia impossibile raggiungere livelli di tossicità...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da themastermind Visualizza MessaggioPer quanto riguarda la vitamina A mi sembra di aver letto da qualche parte che proteggerebbe dalla tossicità dell'eccesso di vitamina D, ma probabilmente è solo una mia pippa mentale anche perchè con 2000ui di vitamina d3 penso sia impossibile raggiungere livelli di tossicità...
Anche la 4+ fa un buon prodotto....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioEh già ci vorrebbe uno zero in più per iniziare a preoccuparsi!
Anche la 4+ fa un buon prodotto....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da themastermind Visualizza MessaggioPer quanto riguarda la vitamina A mi sembra di aver letto da qualche parte che proteggerebbe dalla tossicità dell'eccesso di vitamina D, ma probabilmente è solo una mia pippa mentale anche perchè con 2000ui di vitamina d3 penso sia impossibile raggiungere livelli di tossicità.... La Now Food ha anche le softgel da 5000UI nel caso, valuta tu... Nel mio caso, essendo siciliano, ho pensato fosse sufficiente integrare con 2000UI.
Originariamente Scritto da gigi250mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!
Commenta
-
-
Si certo dovresti prenderne almeno 4
Se le gocce non sono un problema, Dibase o Tredimin in farmacia, senza prescrizione, 250ui a goccia....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioSi certo dovresti prenderne almeno 4
Se le gocce non sono un problema, Dibase o Tredimin in farmacia, senza prescrizione, 250ui a goccia....
A casa ho quelle (consigliate a mia madre dal medico di base) e sto valutando.
Commenta
-
-
Infatti mi riferisco categoricamente al Dibase con dosatore, ne esiste una sola versione.
Purtroppo molti ancora consigliano quel dosaggio, ma essendo un ormone che il nostro organismo dovrebbe sintetizzare ogni giorno perchè non simulare quello che dovrebbe succedere?
Oltretutto, il deposito nel tessuto adiposo può avere dei limiti....ovvero non è così automatico che quando ci serve lo prendiamo.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Quindi e meglio prendere giornalmente la D3 stando sui 15000/2000 ui al giorno o fare una assunzione con softgel (nowfood) da 5000 ui ogni 3 gg. ?
Commenta
-
-
Io farei ogni giorno....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
Commenta