Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Assunzione integratori: secondo voi sto esagerando?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Assunzione integratori: secondo voi sto esagerando?

    Salve ragazzi, qualcuno qui sul forum mi conosce già, mi alleno da 9 mesi, ed ho iniziato l'integrazione al secondo mese di allenamento con BCAA e Whey post workout. Poi dal quarto mese di allenamento ho iniziato l'integrazione con Glutammina, Creatina (prima monoidrato [seguendo ovviamente i vari cicli di assunzione] e solo da 10 giorni circa a questa parte la Krealkalyn) mentre dall'ottavo mese in poi ho iniziato ad assumere anche l'arginina AAKG. Andiamo per ordine di come sto assumendo gli integratori al momento.
    Giorni di allenamento:
    Mattino: 30 min prima colazione: 5 gr peptidi di glutammina.
    Assieme alla colazione: 30 gr Whey + Multivitaminico (Vit A, D, E, C, Tiamina, Riboflavina, Niacina)
    Pomeriggio dopo circa 3 ore dal pranzo compongo così il mio preworkout: 30 min prima dell'allenamento: 4 capsule Krealkalyn, 2 capsule BCAA, 5 Gr Arginina AAKG
    Postworkout: immediatamente dopo l'allenamento: 60Gr destrosio, 4 capsule Krealkalyn, 3 capsule BCAA. 30 minuti dopo: 50 gr Whey.
    Sera prima di andare a dormire: 5 gr peptidi di glutammina, 30 gr Caseina.

    Giorni OFF:
    Mattino: 30 min prima colazione: 5 gr peptidi di glutammina, 5 gr arginina AAKG, 4 capsule Krealkalyn, tutto questo con mezzo litro d'acqua.
    Assieme alla colazione: 30 gr Whey + Multivitaminico (Vit A, D, E, C, Tiamina, Riboflavina, Niacina)
    Pomeriggio dopo circa 3 ore dal pranzo: 30 gr whey + il resto dello spuntino.
    Sera prima di andare a dormire: 5 gr peptidi di glutammina, 30 gr Caseina.

    Adesso mi hanno detto molte persone che tutta questa integrazione nel mio caso è inutile essendo un neofita... secondo voi è esagerata? Se così non fosse, è strutturata bene la "spartizione" di ognuno di essi? Il multivitaminico va preso a stomaco pieno (quindi mentre faccio colazione) o a stomaco vuoto 30 minuti prima? Per la glutammina, anch'essa va presa a stomaco vuoto o a stomaco pieno? Approfitto anche per porvi un'altra domanda: ho sentito gente che usa i BCAA anche al mattino prima di colazione o anche nei giorni OFF. È vera questa cosa? E a quale scopo? Grazie anticipate per la pazienza

    Dimenticavo i miei dati: Altezza 1,82cm, Peso: 76 kg.
    Last edited by Dovahkiin96; 28-12-2015, 13:08:13.

    #2
    Originariamente Scritto da Dovahkiin96 Visualizza Messaggio
    Giorni di allenamento:
    Mattino: 30 min prima colazione: 5 gr peptidi di glutammina. Da molti considerata inutile, quantomeno non indispensabile.
    Assieme alla colazione: 30 gr Whey + Multivitaminico (Vit A, D, E, C, Tiamina, Riboflavina, Niacina) Le whey usale per comodità, puoi benissimo alternarle con cibo solido. Il multivitaminico male non fa.
    Pomeriggio dopo circa 3 ore dal pranzo compongo così il mio preworkout: 30 min prima dell'allenamento: 4 capsule Krealkalyn, 2 capsule BCAA, 5 Gr Arginina AAKG
    Postworkout: immediatamente dopo l'allenamento: 60Gr destrosio, 4 capsule Krealkalyn, 3 capsule BCAA. 30 minuti dopo: 50 gr Whey. Ok il destrosio, togli i BCAA e usali during, ok le whey
    Sera prima di andare a dormire: 5 gr peptidi di glutammina, 30 gr Caseina. Prenanna inutile, non catabolizzi.
    Alcuni suggerimenti prettamente personali, non basati su presunti studi scientifici né su Wikipedia

    Originariamente Scritto da gigi250
    mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

    Commenta


      #3
      Ok per i 60 g di carbo post wo, ma abbasserei la quantità di destrosio, facendo se possibile 40 malto + 20 destrosio.

      Commenta


        #4
        Vi ringrazio per le esaurienti risposte!!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎