Contestazione protocollo di assunzione creatina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • #Mario
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2015
    • 531
    • 10
    • 4
    • Send PM

Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggio
    Mario ..... ?
    A cosa serve abusare di brioschi, parliamo di tanti grammi al giorno in modo continuativo, oltretutto per non digerire niente ma solo per modificare il ph; potresti avere disturbi gastrici dovuti all'uso massiccio ad esempio, andresti anche a modificare il corretto funzionamento dello stomaco, non ci muori però se puoi evitare perché non farlo?
    Si tratta comuqnue di un uso non consono e necessario del prodotto.

Commenta

• #Mario
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2015
      • 531
      • 10
      • 4
      • Send PM

Originariamente Scritto da giova94 Visualizza Messaggio
      Mario quindi tu quando prendi la creatina? Giorni on, off, prima e/o dopo palestra...Comunque discussione molto interessante, e anch'io sono d'accordo sul fatto di non esagerare, qui come regola d'assunzione c'è il 3+3+3, io invece tempo fa l'ho usata per poco, ma comunque mi basavo su quanto scritto sul retro della confezione, se non sbaglio erano 5 grammi o 3 g non ricordo bene ma solo nei giorni che mi allenavo prima di andare in palestra, anche se per come hai scritto tu, non sarebbe proprio un giusto orario per prenderla.
      Non è necessariamente sbagliato, dipende anche quanto prima; considera che l'attività fisica incrementa l'assorbimento di creatina.
      In ogni caso la creatina la assorbiresti anche senza veicolarla, magari ne assorbiresti meno ma non andrebbe sprecata.

Commenta

• tiem
        Bodyweb Senior
        • Apr 2015
        • 1076
        • 30
        • 51
        • Verona
        • Send PM

Comunque non è mai molto carino/facile creare questi thread , sono sempre visti (giustamente) come motivo di "polemica".... d'altro canto tu stai mettendo in discussione un protocollo di cui se ne discusso tanto anzi troppo in tutti sti anni di bw ...insomma come dicevo non è molto carino.

Commenta

• dr.luke
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2015
          • 349
          • 13
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
          Comunque non è mai molto carino/facile creare questi thread , sono sempre visti (giustamente) come motivo di "polemica".... d'altro canto tu stai mettendo in discussione un protocollo di cui se ne discusso tanto anzi troppo in tutti sti anni di bw ...insomma come dicevo non è molto carino.
          Però uno che si avvicina per la prima volta a questo integratore è anche giusto che sappia che ci sono vari approcci per l'uso. E probabilmente ognuno sarà adatto al tipo di allenamento e a quello che si prefigge la persona che vuole usarlo.

Commenta

• #Mario
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2015
            • 531
            • 10
            • 4
            • Send PM

Non sarà carino ma è dal quel famoso studio del 1996 di cui tutti abbiamo avuto l'abstract sottomano almeno una volta che si dice quella che sia la dose giusta di creatina, all'epoca era stato fatto per smentire il protocollo del carico spiegando come l'organismo assorba giornalmente solo una piccola parte; oltre al discorso salute ecc.
            Il protocollo del forum ha zero fondamenta scientifiche, è stato fatto nel 2008 e ti garantisco che se sei pazzo quasi quanto me e ti vai a leggere i commenti vedrai che sono tutti inutili e contraddittori, oltretutto sul quel topic la gente a distanza di 7 anni commenta ancora adesso.
            Poi ci si lamenta che vengano aperti post sulla creatina tutti i giorni limitandisi a linkare un post del 2008 senza invece avare la premura di spiegare come stanno le cose; giustamente uno cosa ne capisce ahah.
            Poi i vari Sergio, Mao, ecc hanno scritto più volte sul forum e altrove come assumere creatina e se leggessero questo post concorderebbero con me.
            Ormai ci sono informazioni corrette ed accessibili a tutti, vengono indicate sulle confezioni di creatina, le indica il ministero della salute, te lo dice il medico, il farmacista, il sito della creapure, il venditore di integratori, l'articolo che trovi sul web ecc
            Come si fa nel 2015 a comportarsi ancora in questo modo? Ahah, è questo il motivo che mi ha spinto a scrivere

Commenta

• tiem
              Bodyweb Senior
              • Apr 2015
              • 1076
              • 30
              • 51
              • Verona
              • Send PM

Se vuoi mettere in discussione qualcosa ricordati il tono però

Commenta

• gendarius
                Bodyweb Senior
                • Jul 2014
                • 3301
                • 62
                • 11
                • Vicenza
                • Send PM

Se vuoi mettere in discussione qualcosa ricordati il tono però
                A dire il vero ha precisato ancora dal primo post che non si vuole provocare o offendere, e in effetti non vedo questo "tono di arroganza", almeno io..

Commenta

• tiem
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2015
                  • 1076
                  • 30
                  • 51
                  • Verona
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  A dire il vero ha precisato ancora dal primo post che non si vuole provocare o offendere, e in effetti non vedo questo "tono di arroganza", almeno io..
                  Si è beccato pure un infrazione

Commenta

• #Mario
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2015
                    • 531
                    • 10
                    • 4
                    • Send PM

Si è beccato pure un infrazione
                    Beh di certo non sono qui per litigare con nessuno come vedi, mi sono beccato un'infrazione ma zero risposte ahah.
                    Perché Sergio ha un topic sempre in evidenza dal 2004 in cui dice molto sinteticamente come assumere creatina e poi sullo stesso forum viene proposto un metodo diverso linkandolo ogni volta che uno fa una domanda? Non la trovi comica la cosa? Uno che è alle prime armi oltre a non trovare niente di dettagliato trova pure pareri discordanti e zero motivazioni.
                    Io spero che un eventuale neofita venga a leggere questo post per ricevere informazioni ed in seguito vada ad approfondire la parte scientifica o si leggerà i vari studi proprio come ho fatto io.

A: "Ciao come si assume creatina?"
                    B: Fai un search, -link inutile-

Wow molto costruttivo così, se uno non ha voglia di rispondere o dare indicazioni è meglio che non dica niente a questo punto ahah

Piuttosto un bel topic in cui sono indicati i metodi possibili con tanto di motivazioni e citazioni delle fonti sarebbe utile.
                    Nessuno che viene a chiedere sul forum come si assume la creatina non ha mai scritto su google "come assumere creatina"; ovviamene ha già fatto le sue ricerche ma siccome si trovano solo risposte vaghe o discordanti viene qui a porre la domanda sperando di essere aiutato.

Per non parlare del fatto che nella maggior parte dei casi chi risponde ne sa meno di chi chiede, è solo più presuntuoso.

Non credo di essere poi così in torto, piuttosto come già anticipato mi sono creato antipatie. A nessuno piace sentirsi dire che sbaglia, motivo per cui si è molto restii a cambiare le proprie abitudini o ad ammettere i propri errori

Commenta

• Roberto95
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2015
                      • 33
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Io non so voi, ma in questo post non ho visto proprio niente di male, zero arroganza e zero presunzione, al contrario delle risposte che ha ricevuto.
                      Mario ti ringrazio per quello che hai scritto, che non sono luoghi comuni, ma supportati e spiegati da motivazioni.
                      Ti vorrei chiedere solo una spiegazione in quanto non ho ben capito una cosa, se io optassi per prendere 5g di creatina tutti i giorni dopo un pasto ( io li prenderei dopo colazione, per comodità ), dopo quanto mi consiglieresti di staccare? quando capita durante le feste/vacanza? ( nel senso non faccio 2 mesi on, 2 mesi off? )
                      Ti ringrazio ancora

Commenta

• Miller
                        F#DBGBbBADBbGD#F#
                        • Sep 2011
                        • 23965
                        • 465
                        • 415
                        • Send PM

1) siamo in un perdiodo di feste e ci sono pochi utenti come vedi e non tutti vogliono discutere sempre delle stesse cose.
                        2) è un forum e ognuno può esprimere la propria opinione e nei limiti del "buon senso" non viene "ripreso". Non tutti sono professionisti e questo non è una "help desk".
                        3) sulla creatina c'è di tutto, probabilmente hai letto poco.
                        4) i thread in nota sono solo delle guide generiche, nulla vieta di adottare altri protocolli e anzi vengono più volte proposti differenti approcci a seconda delle proprie esperienze/conoscenze. Io stesso non seguo i protocolli che sono in nota. Non è che uno se non segue la guida viene "cazziato". Tra l'altro i thread vengono aggiornati o rivisti una tantum, se c'è tempo e se c'è materiale.
                        5) ti poni in modo sgarbato e non invogli a partecipare alla discussione: parli di "sbagli", dici che l'utenza non vuole confrontarsi, che vive di luoghi comuni e che siamo tutti presuntuosi.

Detto questo, cerchiamo di rimanere in tema e di parlare di creatina.
                        Last edited by Miller; 29-12-2015, 16:32:58.

Commenta

• #Mario
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2015
                          • 531
                          • 10
                          • 4
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          1) siamo in un perdiodo di feste e ci sono pochi utenti come vedi e non tutti vogliono discutere sempre delle stesse cose.
                          2) è un forum e ognuno può esprimere la propria opinione e nei limiti del "buon senso" non viene "ripreso". Non tutti sono professionisti e questo non è una "help desk".
                          4) i thread in nota sono solo delle guide generiche, nulla vieta di adottare altri protocolli e anzi vengono più volte proposti differenti approcci a seconda delle proprie esperienze/conoscenze. Io stesso non seguo i protocolli che sono in nota. Non è che uno se non segue la guida viene "cazziato". Tra l'altro i thread vengono aggiornati o rivisti una tantum, se c'è tempo e se c'è materiale.
                          5) ti poni in modo sgarbato e non invogli a partecipare alla discussione: parli di "sbagli", dici che l'utenza non vuole confrontarsi, che vive di luoghi comuni e che siamo tutti presuntuosi.

3) Intendi ho letto poco nel forum o in generale? In entrambi i casi mi duole contraddirti;
                          4) Beh allora adesso apro un forum di cucina e metto una guida sbagliata sul come preparare la polenta dicendo che io non utilizzo mica quella ricetta; però la linko a tutti coloro che vogliono un'informazione ahah, che discorso è? Secondo me se solo ci fosse più chiarezza nel dare spiegazioni si risolverebbero molti problemi, più chiarezza e meno contraddizioni.
                          5) Sarà lo schermo che ci divide a rendermi così antipatico nei tuoi confronti, ma a quanto vedo l'antipatia la sto suscitando solo a chi di questo forum è un "veterano" o un moderatore, gli altri utenti mi sembrano abbastanza interessati in quanto finalmente leggono qualcosa di chiaro.

Grazie comunque per l'intervento però non hai espresso nessun parere su ciò che ho scritto, piuttosto mi hai fatto una critica (che accetto), la polemica la state creando più voi a quanto vedo

Commenta

• jinx
                            Strenght & Nutrition Mod
                            • Dec 2005
                            • 5496
                            • 191
                            • 272
                            • Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio

appunto... buttarsi nell'ennesima discussione sulla creatina monoidrato che forse poteva entusiasmare le persone una decina di anni fa con il rischio di dover correggere errori, cercare bibliografia, difendere le proprie opinioni è il motivo per cui non c'è dibattito mica perchè la gente non ha opinioni in merito o vive di luoghi comuni..

Commenta

• #Mario
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2015
                              • 531
                              • 10
                              • 4
                              • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                              appunto... buttarsi nell'ennesima discussione sulla creatina monoidrato che forse poteva entusiasmare le persone una decina di anni fa con il rischio di dover correggere errori, cercare bibliografia, difendere le proprie opinioni è il motivo per cui non c'è dibattito mica perchè la gente non ha opinioni in merito o vive di luoghi comuni..
                              Tutto vero; ma prova ad immedesimarti nei panni di un neofita, credi riuscirebbe a capirci qualcosa entrando nel forum o sarebbe solo attanagliato da ulteriori dubbi?

Commenta

• Miller
                                F#DBGBbBADBbGD#F#
                                • Sep 2011
                                • 23965
                                • 465
                                • 415
                                • Send PM

Messaggio di moderazione

Ho sbagliato a non titolare il post. Il mio era un invito (da moderatore) a rimanere in topic e non continuare in polemiche. Piantiamola qui dunque, i prossimi ot verranno sanzionati.

Commenta

Working...
                                X