"Gli indispensabili"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jokertrozen
    Registered User
    • Nov 2010
    • 827
    • 87
    • 61
    • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    Ragazzi, lasciamo fuori battutine e polemiche, Mario all'inizio si è posto un po male, ma adesso si sta discutendo con calma, dunque evitiamo OT, anche perché la discussione può diventare molto interessante.

Tornando nello specifico, un conto è parlare di carenze patologiche un conto è mettere il nostro organismo nelle migliori condizioni possibili.
    Questo vale per lo sport come per la vita "normale"

Vitamina D3, regola non solo l'omeostasi del calcio, ma anche il stema immunitario e l'azioni di alcuni ormoni (essa stessa lo è a tutti gli effetti....), in più ha influenza sull'umore.
    Nello sport professionistico io a Treviso il dr Angelini alla Roma calcio, la facciamo dosare e diconseguenza integrare avendo risultati validi......poi vincere le partite è un'altra cosa!!!

Omega3, sono antiinfiammatori, validi in supporto alla prevenzione e recupero da problemi articolari, migliorano i tempi di risposta (li faccio usare tanto a tennisti e fighters)

Dunque ripeto D3, assolutamente in quanto si parla di carenza, della quale possiamo anche non accorgerci, ma c'è dunque perché non colmarla?
    non ho mai assunto nè omega3 nè D3 però dopo quel che ho letto in questa discussione,inizierò sicuramente.Che dosaggi consigli?

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da jokertrozen Visualizza Messaggio
      non ho mai assunto nè omega3 nè D3 però dopo quel che ho letto in questa discussione,inizierò sicuramente.Che dosaggi consigli?
      In generale, non conosco abitudini, alimentazione, allenamento.....
      Direi:

1-1,5g di DHA+EPA e 1500UI di D3 al giorno.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• neverbackdown
        Bodyweb Senior
        • Aug 2011
        • 665
        • 80
        • 21
        • Send PM

Quindi non basta la dose di D3 contenuta nel multi?Mi sembra sia 3 mcg

Commenta

• Baliano
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 713
          • 18
          • 37
          • Send PM

@Brosgym: pagina fa ho letto che consigli magnesio e zinco; in che forma e che dosaggio consigli in maniera approssimativa?

Commenta

• Vilmer
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2013
            • 123
            • 4
            • 0
            • Send PM

Considerato che da quanto ho letto ritenete la vitamina C e D come indispensabili, volevo chiedere se potete indicarmi un prodotto che li contiene entrambi in maniera soddisfacente e non con valori insufficenti come in gran parte di multivitaminci con al suo interno di tutto.
            grazie

Commenta

• Ospite
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Vilmer Visualizza Messaggio
              Considerato che da quanto ho letto ritenete la vitamina C e D come indispensabili, volevo chiedere se potete indicarmi un prodotto che li contiene entrambi in maniera soddisfacente e non con valori insufficenti come in gran parte di multivitaminci con al suo interno di tutto.
              grazie
              L'unico che si avvicina alla quota ideale di entrambe è l'Orange Triad, con 2K IU di D3 e 600 mg di C. Anche se integrerei ulteriormente la C, fino a 1-1,5 g/die. Ad ogni modo, dato anche il costo limitato di entrambe, puoi anche assumerle singolarmente.

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
                Quindi non basta la dose di D3 contenuta nel multi?Mi sembra sia 3 mcg
                Proprio no!

Originariamente Scritto da Baliano Visualizza Messaggio
                @Brosgym: pagina fa ho letto che consigli magnesio e zinco; in che forma e che dosaggio consigli in maniera approssimativa?
                Sicuramente organici, citrato, carbonato, meglio ancora pidolato, intorno ai 100-200mg

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                L'unico che si avvicina alla quota ideale di entrambe è l'Orange Triad, con 2K IU di D3 e 600 mg di C. Anche se integrerei ulteriormente la C, fino a 1-1,5 g/die. Ad ogni modo, dato anche il costo limitato di entrambe, puoi anche assumerle singolarmente.
                Potrebbe andare, la C eventualmente altri 500mg in altra dose, ma se assumi polifenoli può anche andare.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Baliano
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2012
                  • 713
                  • 18
                  • 37
                  • Send PM

Ho trovato zinco gluconato e magnesio citrato. Cosa differisce tra le varie forme?

Commenta

Working...
                  X