Il multivitaminico e' una semplice "sicurezza". Se per un motivo o per un altro c'e' una carenza, il multivitaminico la "copre".
"Gli indispensabili"
Collapse
X
-
Hai ragione ma se una persona segue costantemente una dieta sana ed ha una vita normale non sarà certo l'allenamento o il non aver mangiato verdura un giorno a creare un deficit, le vitamine comunque hanno una certa permanenza nel corpo. Ci sono persone che hanno oltre 100 anni e il multivitaminico non sanno nemmeno cosa sia, capisci che questo discorso lascia il tempo che trova.
Non è un integratore inutile, però un ragazzo di 20 anni che studia, si allena e segue una dieta equilibrata non ne ha bisogno; è tutto marketing.
Commenta
-
-
Sicuramente c'è gente che campa 100 anni senza multivitaminico, ma 30/40 anni fa si aveva uno stile di vita sano e semplice in concomitanza della stagionalità ...Ci si alzava presto e si andava a dormire presto. Si lavorava spesso solo di braccia e si mangiavano cibi genuini e roba fatta in casa . Non si correva a 100 all'ora e per arrivare primi a tutti i costi. Se ascolto i racconti dei miei nonni immagino una dieta povera e spesso sotto il fabbisogno e quindi il fisico non era super oberato. Ci si ritirava alle 4 del mattino ? Non credo...E poi ci sono mille studi sull'importanza di alcune vitamine ( la D o la C per esempio )
Commenta
-
-
Mario è pur vero che un atleta ha un fabbisogno superiore di vitamine e soprattutto antiossidanti rispetto al soggetto medio...così come possono verificarsi casi in cui il soggetto (mi riferisco al caso specifico del bodybuilding) sceglie di ridurre fortemente la frutta,magari perché in massa...
Devi inoltre considerare che di certo nessuno morirebbe al giorno d'oggi e nella società moderna per una carenza vitaminica..questo è ovvio...però se si può vivere meglio e ottenere maggiori benefici, why not?Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza MessaggioSicuramente c'è gente che campa 100 anni senza multivitaminico, ma 30/40 anni fa si aveva uno stile di vita sano e semplice in concomitanza della stagionalità ...Ci si alzava presto e si andava a dormire presto. Si lavorava spesso solo di braccia e si mangiavano cibi genuini e roba fatta in casa . Non si correva a 100 all'ora e per arrivare primi a tutti i costi. Se ascolto i racconti dei miei nonni immagino una dieta povera e spesso sotto il fabbisogno e quindi il fisico non era super oberato. Ci si ritirava alle 4 del mattino ? Non credo...E poi ci sono mille studi sull'importanza di alcune vitamine ( la D o la C per esempio )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza MessaggioSicuramente c'è gente che campa 100 anni senza multivitaminico, ma 30/40 anni fa si aveva uno stile di vita sano e semplice in concomitanza della stagionalità ...Ci si alzava presto e si andava a dormire presto. Si lavorava spesso solo di braccia e si mangiavano cibi genuini e roba fatta in casa . Non si correva a 100 all'ora e per arrivare primi a tutti i costi. Se ascolto i racconti dei miei nonni immagino una dieta povera e spesso sotto il fabbisogno e quindi il fisico non era super oberato. Ci si ritirava alle 4 del mattino ? Non credo...E poi ci sono mille studi sull'importanza di alcune vitamine ( la D o la C per esempio )Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioMario è pur vero che un atleta ha un fabbisogno superiore di vitamine e soprattutto antiossidanti rispetto al soggetto medio...così come possono verificarsi casi in cui il soggetto (mi riferisco al caso specifico del bodybuilding) sceglie di ridurre fortemente la frutta,magari perché in massa...
Devi inoltre considerare che di certo nessuno morirebbe al giorno d'oggi e nella società moderna per una carenza vitaminica..questo è ovvio...però se si può vivere meglio e ottenere maggiori benefici, why not?Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioQuoto. Hai centrato molti punti che sono stati trattati più volte anche nel forum. Stagionalità, stili di vita diversi, lavorazione e conservazione dei cibi, e molto altro, ci invitano a riflettere come l'integrazione vitaminica sia ad oggi un aspetto rilevante, tanto più in attività sportive come il BB. Un multivitaminico apporta delle sostanze che, per quanto detto sopra, sovente sono carenti. Quoto anche sull'integrazione della vit. C, importante antiossidante e, sopratutto nei periodi invernali, della D3, più di una "semplice" vitamina.
Originariamente Scritto da gigi250mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!
Commenta
-
-
E' proprio questo il punto. Qua non si tratta di "sopravvivvere"...ma di ottenere il massimo dei risultati. Con una qualche piccola carenza di certe vitamine o minerali si vive bene lo stesso, ma magari i risultati vengono "ostacolati", magari anche solo del 5% (giusto per dire un numero). Con le vitamine ti "pari il culo" da una situazione del genere.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Vendrame, non propriamente un fissato da palestra (si vede ) e generalmente contro le integrazioni, sui multi a basso dosaggio http://www.youtube.com/watch?v=ed4Po6Bso0U
Ovvio non perché lo dica lui sia legge, ma per aggiungere una voce in più
Commenta
-
-
Avete detto tutti cose vere ma il mio discorso non si basa sul sopravvivere, vivi alla grande anche senza il multivitaminico ovviamente. Ad ogni modo ho specificato "giovane, con dieta equilibrata e vita normale", una persona di questo genere non va incontro a nessuna carenza, un impiegato o uno studente non hanno uno stile di vita stressante; se qualcuno crede il contrario beh è stato abituato proprio bene ahah.
Se in una settimana fai 4 allenamenti da un'ora non è che durante queste 4 ore inizi a perdere tutte le vitamine; il tuo fabbisogno è quasi uguale a quello di una persona normale che non si allena.
Ovvio che se svolgi un lavoro pesante in situazioni non confortevoli, non puoi mangiare certi alimenti e ti alleni tutti i giorni per un tempo prolungato allora potresti avere un deficit.
Oltre che nel cibo considerate anche in quanti integratori comunque sono presenti vitamine aggiunte. La mia idea è questa, spesso è un integratore utilizzato da chi non ne ha bisogno, non che fornisca nutrienti inutili. Anche i bcaa possono essere utili ma non lo sono per la maggior parte le persone, eppure vengono decantati costantemente.
Commenta
-
-
Sì ragazzi, X e Y consigliano il multivitaminico a basso dosaggio anche per le persone sedantarie ecc, ma cercate di leggere fra le righe. Se uno mangia 1kg di frutta e verdura al giorno, ha una dieta bilanciata ed ha 20 anni state pur tranquilli che il consiglio non è rivolto a lui, ma piuttosto a chi la dieta equilibrata tutti i giorni non la segue e/o svolge attività particolarmente dispendiose.
"Il multivitaminico in America è entrato a far parte della dieta", eh grazie ahah, l'alimentazione degli americani è una delle peggiori al mondo ed in ogni caso fa riferimento all'americano medio non all'alteta amatoriale.
Anche gli omega 3 sono importanti, ma non ne consiglierei l'integrazione a chi mangia salmone tutti i giorni; si sta parlando appunto di integratori il cui scopo è integrare, se non c'è niente da integrare non servonoLast edited by #Mario; 29-12-2015, 13:04:44.
Commenta
-
-
La vedo dura mangiare 1kg di frutta in un contesto di bb... E anche 1kg di verdura se ci sommi le fibre da avena, integrale etc potrebbe non essere una grande idea...
Cmq in america è entrato nella piramide alimentare proposta dai nutrizionisti, non nella dieta di un americano medio... son cose diverse
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioLa vedo dura mangiare 1kg di frutta in un contesto di bb... E anche 1kg di verdura se ci sommi le fibre da avena, integrale etc potrebbe non essere una grande idea...
Cmq in america è entrato nella piramide alimentare proposta dai nutrizionisti, non nella dieta di un americano medio... son cose diverse
È antrato nella piramide alimentare per far fronte ad abitudini alimentari scorrette, il disegnino con la frutta e la verdura lo puoi fare ma sappiamo benissimo che non lo rispetta nessuno; molto più facile prendere la pillolina per essere a posto con la coscienza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioLa vedo dura mangiare 1kg di frutta in un contesto di bb... E anche 1kg di verdura se ci sommi le fibre da avena, integrale etc potrebbe non essere una grande idea...
Secondo voi vi sono differenze tra un vitamins o nowfood rispetto ai prodotti farmaceutici?Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioConcordo, poi in massa frutta poca e oltretutto con tutti quei carbo nemmeno mi va la verdura seppur ne mangio un po in ogni pasto principale
Secondo voi vi sono differenze tra un vitamins o nowfood rispetto ai prodotti farmaceutici?
Commenta
-
-
Massa di qua, avena di là; quante volte devo ripetermi? Ho specificato che se la dieta è equilibrata e bla bla non serve.
Sa la tua dieta è costituita dal classico binomio che va tanto di moda amidi + carne e quindi la tua giornata tipo è avena, basmati, pasta integrale, pollo, tacchino ecc allora non stai seguendo una dieta equilibrata e stai stressando l'organismo, quindi in questo caso l'integrazione può avere senso. Per la seconda volta, da lì la mia battuta nel primo commento sul mangiare solo riso e pollo
Non stiamo a contestare cosa sia meglio e cosa sia peggio adesso, io massa la faccio benissimo anche con una dieta sana; se voi vi trovate meglio con multivitaminico + amidi ecc per non avere il "peso" o la preoccupazione di mangiare vitamine e stare più sereni concentrandovi sui macro, questa è un'altra strategia e ben per voi
Commenta
-
Commenta