"Gli indispensabili"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NonSonoBelloPiaccio
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2015
    • 517
    • 8
    • 3
    • Catania
    • Send PM

Originariamente Scritto da xymox Visualizza Messaggio
    A parte Brosgym, mi pare che nessuno stia citando i pur fondamentali omega tre...
    Io

Originariamente Scritto da gigi250
    mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da #Mario Visualizza Messaggio
      Allora:

Quindi per concludere:
      1. Proteine:
      - Recupero (so che è generico ma passatemi il termine);
      - Praticità;
      - Raggiungimento della quota giornaliera.
      2. Creatina:
      - Miglioramento tangibile delle prestazioni.
      3. Pre-wo:
      - Benessere/carica/motovazione mentale;
      - Effetto fisico dato dall'integratore in questione, nessun miracolo.
      Parere:

1) non lo considero un integratore, anche la ACSM, lo vede come uno sportfood, per me è un cibo come tutti gli altri, con delle caratteristiche peculiari ma pur sempre un cibo

2) Assolutamente d'accordo, se usata in maniera corretta

3) Categoria troppo vasta per dire, ok, certo se funziona e soprattutto direi quelli orientati all'NO, ma non lo considero un must...

Ripeto io metterei la D3 al primo posto, per la palestra ma ancor prima in senso generale.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• #Mario
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2015
        • 531
        • 10
        • 4
        • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Parere:

1) non lo considero un integratore, anche la ACSM, lo vede come uno sportfood, per me è un cibo come tutti gli altri, con delle caratteristiche peculiari ma pur sempre un cibo

2) Assolutamente d'accordo, se usata in maniera corretta

3) Categoria troppo vasta per dire, ok, certo se funziona e soprattutto direi quelli orientati all'NO, ma non lo considero un must...

Ripeto io metterei la D3 al primo posto, per la palestra ma ancor prima in senso generale.
        1) Hai ragione, ma pur sempre sotto la categoria integratori alimentari compaiono;

2) Concordiamo;

3) Sono stato molto vago ma quello che per me era importante sottolineare è l'effetto motivazionale piuttosto che quello fisico.

Tu saresti stato sicuramente più preciso di me, inserisci la D3 ed infatti specifichi che andrebbe assunta in generale indipendente dallo sport; a questo punto però se consideriamo le proteine cibo al 100% io considererei quanto dici tu un'integrazione fondamentale per tutti. La domanda che mi è stata rivolta riguardava i migliori integratori per il nostro sport non in generale, per questo non ho fatto altre citazioni, benché ammetto che la D3 non l'avrei considerata in quanto non mi sono mai soffermato su questo aspetto; idem gli omega3 sono più un integratore di base che propriamente finalizzato allo sport.
        Cosa dici?

Commenta

• enzo73
          Bodyweb Senior
          • Apr 2014
          • 1226
          • 39
          • 0
          • Send PM

Considerando che l'utenza MEDIA di questo forum ha un'infarinatura sugli argomenti , ( non me ne voglia alcuno ) la conoscenza di Brosgym certificata dal lavoro che svolge lo rende sicuramente attendibile e conscio di quello che afferma . Perciò sono contento di aver inserito la Vit. D3 nella mia quotidiana supplementazione nonchè gli Omega3 , per una questione di benessere generale . Certamente Creatina e bcaa sono più specifici per il nostro sport .

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

Mi piace che Bodyweb esiste da sedici anni ma fino ad adesso a quanto pare 50.000 e fischia utenti han detto solo belinate modaiole.
            Meno male che è arrivato sto tizio dal nulla ad illuminare sulla verità assoluta.

Ay Ay Ay Ay Ay Mario Mario Mario...

Inviato dal mio SM-A500FU

Commenta

• #Mario
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2015
              • 531
              • 10
              • 4
              • Send PM

Comunque scusate il doppio commento ma già che ci sono ne approfitto per fare una domanda a te e a chi voglia rispondere: indipendentemente dall'alimentazione sostieni che siamo tutti carenti di vitamina D3, qualcun altro sempre in questo topic mi pare abbia detto che per raggiungere la quota necessaria di omega3 si debbano mangiare 500g di salmone al giorno; sicuramente potresti considerare tutte le persone carenti anche di qualcos'altro e non lo hai specificato.
              La mia domanda è, in che modo questa carenza che può essere più o meno marcata a seconda del soggetto incida nella vita di tutti i giorni e nello sport? Ti porto un esempio, io mangio pesce tutti i giorni e seguo una dieta molto equilibrata, diciamo che ho una carenza di D3 e nonostante tutto il pesce che mangio anche di omega3; ti posso però dire che sono 5/6 anni che non mi ammalo, ho la stessa vitalità di quando avevo 15 anni e quando mi sveglio la mattina mi sento sempre carico per tutta la giornata, in sintesi non ho nessun problema che mi faccia pensare a come migliorare il mio stato di salute (ho fatto anche svariati esami).
              In pratica stai dicendo che senza integrazione non si raggiungerebbe comunque la dose adeguata, in natura gli integratori non esistono quindi mi viene da pensare che anche qualora non si raggiunga appieno questa quota ad ogni modo l'organismo sappia compensare e sfruttare per il massimo rendimento ciò che ha (sempre considerando una dieta impeccabile)
              Last edited by #Mario; 30-12-2015, 13:16:50.

Commenta

• #Mario
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2015
                • 531
                • 10
                • 4
                • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                Mi piace che Bodyweb esiste da sedici anni ma fino ad adesso a quanto pare 50.000 e fischia utenti han detto solo belinate modaiole.
                Meno male che è arrivato sto tizio dal nulla ad illuminare sulla verità assoluta.

Ay Ay Ay Ay Ay Mario Mario Mario...

Inviato dal mio SM-A500FU
                Perché tutto questo odio nei miei confronti? Ahah

Non ho detto questo, evita di generalizzare; mi sembra comunque evidente che molte persone parlino senza cognizione di causa.
                Non sono certo venuto a spiegarvi che la Terra è rotonda, certo qui vedo qualcuno che pensa sia piatta, ma questa è un'altra storia.

Belin sei genovese?

16 anni di forum e sbagli il congiuntivo?
                Last edited by #Mario; 30-12-2015, 13:23:25.

Commenta

• Miller
                  F#DBGBbBADBbGD#F#
                  • Sep 2011
                  • 23958
                  • 465
                  • 413
                  • Send PM

Messaggio di moderazione

Ragazzi è mai possibile che si debba sempre intervenire? Ce la facciamo a rimanere in tema? Sono finiti gli sconti, i prossimi ot saranno sanzionati con un rosso.

Commenta

• #Mario
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2015
                    • 531
                    • 10
                    • 4
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    Ragazzi è mai possibile che si debba sempre intervenire? Ce la facciamo a rimanere in tema? Sono finiti gli sconti, i prossimi ot saranno sanzionati con un rosso.
                    Hai ragione ma come vedi non sono certo stato io ad iniziare la polemica; sono inoltre già stato ripreso ufficialmente dal moderatore il quale mi ha invitato ad evitare proprio commenti di questo tipo.
                    Allo stesso modo gradirei che il medesimo trattamento sia riservato a me, ovvero vorrei evitare di ricevere commenti del genere (i miei comunque non erano rivolti a nessuno in particolare ed erano diluiti in un diverso contesto, questa è provocazione pura).
                    Se qualche utente ha dei problemi con me può benisismo ricredersi leggendo i miei interventi o al limite evitarmi.
                    Sanza rancore per Larry Scott e per nessun altro
                    Fine ot

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Ragazzi, lasciamo fuori battutine e polemiche, Mario all'inizio si è posto un po male, ma adesso si sta discutendo con calma, dunque evitiamo OT, anche perché la discussione può diventare molto interessante.

Tornando nello specifico, un conto è parlare di carenze patologiche un conto è mettere il nostro organismo nelle migliori condizioni possibili.
                      Questo vale per lo sport come per la vita "normale"

Vitamina D3, regola non solo l'omeostasi del calcio, ma anche il stema immunitario e l'azioni di alcuni ormoni (essa stessa lo è a tutti gli effetti....), in più ha influenza sull'umore.
                      Nello sport professionistico io a Treviso il dr Angelini alla Roma calcio, la facciamo dosare e diconseguenza integrare avendo risultati validi......poi vincere le partite è un'altra cosa!!!

Omega3, sono antiinfiammatori, validi in supporto alla prevenzione e recupero da problemi articolari, migliorano i tempi di risposta (li faccio usare tanto a tennisti e fighters)

Dunque ripeto D3, assolutamente in quanto si parla di carenza, della quale possiamo anche non accorgerci, ma c'è dunque perché non colmarla?
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• z-nake
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2010
                        • 118
                        • 4
                        • 0
                        • latina
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                        possono verificarsi casi in cui il soggetto (mi riferisco al caso specifico del bodybuilding) sceglie di ridurre fortemente la frutta,magari perché in massa...
                        perchè chi è in massa dovrebbe scegliere di ridurre la frutta?

Commenta

• gendarius
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2014
                          • 3301
                          • 62
                          • 11
                          • Vicenza
                          • Send PM

Originariamente Scritto da z-nake Visualizza Messaggio
                          perchè chi è in massa dovrebbe scegliere di ridurre la frutta?
                          Paura del fruttosio

Commenta

• Giampo93
                            Mangiatore di vite altrui
                            • Jan 2015
                            • 7742
                            • 312
                            • 81
                            • Send PM

Perché si suppone che si stia seguendo una dieta iperglucidica...se fai un search scoprirai come,in questo contesto, sia preferibile ridurre l'apporto di fruttosio.
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Giampo93
                              Mangiatore di vite altrui
                              • Jan 2015
                              • 7742
                              • 312
                              • 81
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                              Paura del fruttosio
                              Nessuna paura...un paio di frutti non fanno nulla...semplicemente da ridurre
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• brosgym
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 22488
                                • 796
                                • 615
                                • Planet earth
                                • Send PM

Perché si suppone che si stia seguendo una dieta iperglucidica...se fai un search scoprirai come,in questo contesto, sia preferibile ridurre l'apporto di fruttosio.
                                Nessuna paura...un paio di frutti non fanno nulla...semplicemente da ridurre
                                Siamo decisamente OT, ma il fruttosio, bypassando un "limite", se ci troviamo in eccesso calorico è più facile che vada a diventare acidi grassi....però si può gestire tranquillamente poi da ricordare che la frutta non è mai solo fruttosio, dunque direi che anche 300-350g di frutta ci possono stare se ben distribuiti.....
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer

Commenta

Working...
                                X