Originariamente Scritto da xymox
Visualizza Messaggio
"Gli indispensabili"
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da #Mario Visualizza MessaggioAllora:
Quindi per concludere:
1. Proteine:
- Recupero (so che è generico ma passatemi il termine);
- Praticità;
- Raggiungimento della quota giornaliera.
2. Creatina:
- Miglioramento tangibile delle prestazioni.
3. Pre-wo:
- Benessere/carica/motovazione mentale;
- Effetto fisico dato dall'integratore in questione, nessun miracolo.
1) non lo considero un integratore, anche la ACSM, lo vede come uno sportfood, per me è un cibo come tutti gli altri, con delle caratteristiche peculiari ma pur sempre un cibo
2) Assolutamente d'accordo, se usata in maniera corretta
3) Categoria troppo vasta per dire, ok, certo se funziona e soprattutto direi quelli orientati all'NO, ma non lo considero un must...
Ripeto io metterei la D3 al primo posto, per la palestra ma ancor prima in senso generale.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioParere:
1) non lo considero un integratore, anche la ACSM, lo vede come uno sportfood, per me è un cibo come tutti gli altri, con delle caratteristiche peculiari ma pur sempre un cibo
2) Assolutamente d'accordo, se usata in maniera corretta
3) Categoria troppo vasta per dire, ok, certo se funziona e soprattutto direi quelli orientati all'NO, ma non lo considero un must...
Ripeto io metterei la D3 al primo posto, per la palestra ma ancor prima in senso generale.
2) Concordiamo;
3) Sono stato molto vago ma quello che per me era importante sottolineare è l'effetto motivazionale piuttosto che quello fisico.
Tu saresti stato sicuramente più preciso di me, inserisci la D3 ed infatti specifichi che andrebbe assunta in generale indipendente dallo sport; a questo punto però se consideriamo le proteine cibo al 100% io considererei quanto dici tu un'integrazione fondamentale per tutti. La domanda che mi è stata rivolta riguardava i migliori integratori per il nostro sport non in generale, per questo non ho fatto altre citazioni, benché ammetto che la D3 non l'avrei considerata in quanto non mi sono mai soffermato su questo aspetto; idem gli omega3 sono più un integratore di base che propriamente finalizzato allo sport.
Cosa dici?
Commenta
-
-
Considerando che l'utenza MEDIA di questo forum ha un'infarinatura sugli argomenti , ( non me ne voglia alcuno ) la conoscenza di Brosgym certificata dal lavoro che svolge lo rende sicuramente attendibile e conscio di quello che afferma . Perciò sono contento di aver inserito la Vit. D3 nella mia quotidiana supplementazione nonchè gli Omega3 , per una questione di benessere generale . Certamente Creatina e bcaa sono più specifici per il nostro sport .
Commenta
-
-
Mi piace che Bodyweb esiste da sedici anni ma fino ad adesso a quanto pare 50.000 e fischia utenti han detto solo belinate modaiole.
Meno male che è arrivato sto tizio dal nulla ad illuminare sulla verità assoluta.
Ay Ay Ay Ay Ay Mario Mario Mario...
Inviato dal mio SM-A500FU
Commenta
-
-
Comunque scusate il doppio commento ma già che ci sono ne approfitto per fare una domanda a te e a chi voglia rispondere: indipendentemente dall'alimentazione sostieni che siamo tutti carenti di vitamina D3, qualcun altro sempre in questo topic mi pare abbia detto che per raggiungere la quota necessaria di omega3 si debbano mangiare 500g di salmone al giorno; sicuramente potresti considerare tutte le persone carenti anche di qualcos'altro e non lo hai specificato.
La mia domanda è, in che modo questa carenza che può essere più o meno marcata a seconda del soggetto incida nella vita di tutti i giorni e nello sport? Ti porto un esempio, io mangio pesce tutti i giorni e seguo una dieta molto equilibrata, diciamo che ho una carenza di D3 e nonostante tutto il pesce che mangio anche di omega3; ti posso però dire che sono 5/6 anni che non mi ammalo, ho la stessa vitalità di quando avevo 15 anni e quando mi sveglio la mattina mi sento sempre carico per tutta la giornata, in sintesi non ho nessun problema che mi faccia pensare a come migliorare il mio stato di salute (ho fatto anche svariati esami).
In pratica stai dicendo che senza integrazione non si raggiungerebbe comunque la dose adeguata, in natura gli integratori non esistono quindi mi viene da pensare che anche qualora non si raggiunga appieno questa quota ad ogni modo l'organismo sappia compensare e sfruttare per il massimo rendimento ciò che ha (sempre considerando una dieta impeccabile)Last edited by #Mario; 30-12-2015, 13:16:50.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioMi piace che Bodyweb esiste da sedici anni ma fino ad adesso a quanto pare 50.000 e fischia utenti han detto solo belinate modaiole.
Meno male che è arrivato sto tizio dal nulla ad illuminare sulla verità assoluta.
Ay Ay Ay Ay Ay Mario Mario Mario...
Inviato dal mio SM-A500FU
Non ho detto questo, evita di generalizzare; mi sembra comunque evidente che molte persone parlino senza cognizione di causa.
Non sono certo venuto a spiegarvi che la Terra è rotonda, certo qui vedo qualcuno che pensa sia piatta, ma questa è un'altra storia.
Belin sei genovese?
16 anni di forum e sbagli il congiuntivo?Last edited by #Mario; 30-12-2015, 13:23:25.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioRagazzi è mai possibile che si debba sempre intervenire? Ce la facciamo a rimanere in tema? Sono finiti gli sconti, i prossimi ot saranno sanzionati con un rosso.
Allo stesso modo gradirei che il medesimo trattamento sia riservato a me, ovvero vorrei evitare di ricevere commenti del genere (i miei comunque non erano rivolti a nessuno in particolare ed erano diluiti in un diverso contesto, questa è provocazione pura).
Se qualche utente ha dei problemi con me può benisismo ricredersi leggendo i miei interventi o al limite evitarmi.
Sanza rancore per Larry Scott e per nessun altro
Fine ot
Commenta
-
-
Ragazzi, lasciamo fuori battutine e polemiche, Mario all'inizio si è posto un po male, ma adesso si sta discutendo con calma, dunque evitiamo OT, anche perché la discussione può diventare molto interessante.
Tornando nello specifico, un conto è parlare di carenze patologiche un conto è mettere il nostro organismo nelle migliori condizioni possibili.
Questo vale per lo sport come per la vita "normale"
Vitamina D3, regola non solo l'omeostasi del calcio, ma anche il stema immunitario e l'azioni di alcuni ormoni (essa stessa lo è a tutti gli effetti....), in più ha influenza sull'umore.
Nello sport professionistico io a Treviso il dr Angelini alla Roma calcio, la facciamo dosare e diconseguenza integrare avendo risultati validi......poi vincere le partite è un'altra cosa!!!
Omega3, sono antiinfiammatori, validi in supporto alla prevenzione e recupero da problemi articolari, migliorano i tempi di risposta (li faccio usare tanto a tennisti e fighters)
Dunque ripeto D3, assolutamente in quanto si parla di carenza, della quale possiamo anche non accorgerci, ma c'è dunque perché non colmarla?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggiopossono verificarsi casi in cui il soggetto (mi riferisco al caso specifico del bodybuilding) sceglie di ridurre fortemente la frutta,magari perché in massa...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da z-nake Visualizza Messaggioperchè chi è in massa dovrebbe scegliere di ridurre la frutta?
Commenta
-
-
Perché si suppone che si stia seguendo una dieta iperglucidica...se fai un search scoprirai come,in questo contesto, sia preferibile ridurre l'apporto di fruttosio.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioPaura del fruttosioOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioPerché si suppone che si stia seguendo una dieta iperglucidica...se fai un search scoprirai come,in questo contesto, sia preferibile ridurre l'apporto di fruttosio.Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioNessuna paura...un paio di frutti non fanno nulla...semplicemente da ridurreIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
Commenta