creatina monoidrata e "problemi di stomaco"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ale.deg1993
    Bodyweb Member
    • Dec 2015
    • 38
    • 0
    • 0
    • Send PM

creatina monoidrata e "problemi di stomaco"

Buonasera a tutti, avevo scritto in un altro post il mio problema e mi è stato suggerito di aprire un post tutto mio. Da oggi ho iniziato ad assumere creatina monoidrata. Da 2 mesi sono in terapia di gaviscon e omoprazolo per esofagite da reflusso. Non ho a casa il brioschi al momento, quindi l'unico modo che ho per tamponare la creatina sono i pasti. Volevo chiedere se può essere problematico associare creatina col mio problema gastrico, a maggior ragione non avendo il brioschi. E dato che ci siamo, approfitto per chiedervi se è eccessivo fare "colazione" solo con le whey isolate (in h2o) al mattino, spesso non ho tempo per fare la colazione come si deve e allora considerando che ci metto anche parecchio a diluire il tutto sono costretto a fare una cosa o l'altra.
  • Cecco
    Bodyweb Advanced

• Apr 2015
    • 88
    • 11
    • 6
    • Send PM

Ciao, sul discorso creatina se non hai problemi di spesa puoi andare su tipologie già tamponate (es. kre alkalyn), io l'ho usata anche in periodo di gastrite senza notare peggioramenti.
    La colazione se vuoi farti il bibitone puoi aggiungere avena solubile almeno abbini carbo e pro, ma poi tutto dipende dalla dieta giornaliera e dai tuoi obiettivi, nulla ti vieta di farti solo whey se poi con gli altri pasti completi i tuoi macro.

Commenta

• LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

Gli inibitori della pompa protonica aumentano ESPONENZIALMENTE la quantità di creatina assorbita rispetto a chi non li assume. Ricordati che stai inibendo dal 70 al 98% della produzione acida del tuo stomaco. Hai il ''tampone'' più efficace che si possa concepire (in realtà non avendo più il fattore erosivo...non c'è più nessun motivo per tamponare), lascia perdere il Brioschi o peggio ancora il bicarbonato.

Inviato dal mio SM-A500FU
      Last edited by Ospite; 06-12-2015, 12:56:02.

Commenta

• ale.deg1993
        Bodyweb Member
        • Dec 2015
        • 38
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
        Gli inibitori della pompa protonica aumentano ESPONENZIALMENTE la quantità di creatina assorbita rispetto a chi non li assume. Ricordati che stai inibendo dal 70 al 98% della produzione acida del tuo stomaco. Hai il ''tampone'' più efficace che si possa concepire (in realtà non avendo più il fattore erosivo...non c'è più nessun motivo per tamponare), lascia perdere il Brioschi o peggio ancora il bicarbonato.

Ottimo, in effetti dovevo arrivarci da solo a questa conclusione...ora il problema è che assumo omoprazolo subito prima della cena mentre la creatina la prendo di prima mattina o il pome (sia negli off che negli on)..non viene esaurito l'effetto "tamponante" del farmaco? Ho preso in considerazione l'omoprazolo che credo sia più efficace del gaviscon come inibitore..ma se vale anche per quest'ultimo credo di stare apposto perchè devo assumerlo tre volte al giorno grazie mille della risposta comunque

Commenta

• LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da ale.deg1993 Visualizza Messaggio
          Ottimo, in effetti dovevo arrivarci da solo a questa conclusione...ora il problema è che assumo omoprazolo subito prima della cena mentre la creatina la prendo di prima mattina o il pome (sia negli off che negli on)..non viene esaurito l'effetto "tamponante" del farmaco? Ho preso in considerazione l'omoprazolo che credo sia più efficace del gaviscon come inibitore..ma se vale anche per quest'ultimo credo di stare apposto perchè devo assumerlo tre volte al giorno grazie mille della risposta comunque
          Il gaviscon è un semplice alginato, non un inibitore della pompa protonica come i vari omeprazolo, rabeprazolo, lansoprazolo, etc.

In ogni caso non ti preoccupare: la durata d'azione degli ipp è di 24 ore circa, per quello ne basta una sola pastiglia.

Credo comunque che siamo pesantemente Ot vista la direzione presa dalla discussione [emoji16]

Commenta

• ale.deg1993
            Bodyweb Member
            • Dec 2015
            • 38
            • 0
            • 0
            • Send PM

comunque ragazzi anche se sono nuovo volevo darvi un consiglio, ho seguito la guida sull'utilizzo della creatina sul sito invece di aprire un topic apposito come molta gente so che fa...lo so sono un coglione io quindi la colpa è mia, ma non avendo il brioschi a casa stamattina ho tamponato con 15 grammi di bicarbonato e ovviamente ho trasformato la mia tazza di whey-crea una porcheria imbevibile che mi ha nauseato per tutta la giornata, poi cercando per bene ho visto che di hco3- puro ne avrei dovuto mettere appena 1g forse per gente idiota come il sottoscritto andrebbe specificata sta cosa sulla guida spero abbia avuto l'effetto di una pillola di omoprazolo visto che sempre di tamponamento si tratta

Commenta

• ale.deg1993
              Bodyweb Member
              • Dec 2015
              • 38
              • 0
              • 0
              • Send PM

hai ragione..si può chiedere, ho ricevuto la risposta che cercavo grazie
              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
              Il gaviscon è un semplice alginato, non un inibitore della pompa protonica come i vari omeprazolo, rabeprazolo, lansoprazolo, etc.

In ogni caso non ti preoccupare: la durata d'azione degli ipp è di 24 ore circa, per quello ne basta una sola pastiglia.

Credo comunque che siamo pesantemente Ot vista la direzione presa dalla discussione [emoji16]

Commenta

• xymox
                THE GUARDIAN
                • Jun 2009
                • 16910
                • 253
                • 216
                • New Center Gym (Pr)
                • Send PM

Quoto l scott. Torniamo IT evitando di parlare di farmaci. Il regolamento lo vieta
                Last edited by xymox; 07-12-2015, 11:58:49.
                sigpic

Commenta

Working...
                X