Salve a tutti, dopo aver letto diversi post credo di avere un po' di confusione riguardo i tempi giusti in cui assumere gli integratori.
Quando mi alleno
Lun / Mer / Ven prima di cena oppure Lun / Mer prima di cena e Sab prima di pranzo
A volte a fine allenamento inserisco una sessione di aerobica o di HIIT.
Cosa e quando integro
BCCA: prima e durante l'allenamento
Whey: la mattina del giorno post allenamento e a volte subito dopo i pesi ma subito prima della sessione aerobica/HIIT (è una caxxata?)
Creatina (mai presa e appena acquistato un barattolo di creapure e uno di creasolv)
Tra i vari metodi di assunzione della creatina mi sembra di aver capito che il "protocollo giapponese" (20gr i primi due giorni e 5gr solo post wo) sia molto efficace.
Il dubbio è sul miglior momento dopo il wo. Dopo aver cenato/pranzato? Subito dopo?
Gli altri momenti in cui integro vanno cambiati?
Continuerò a leggere per approfondire e in tanto grazie per i consigli.
Quando mi alleno
Lun / Mer / Ven prima di cena oppure Lun / Mer prima di cena e Sab prima di pranzo
A volte a fine allenamento inserisco una sessione di aerobica o di HIIT.
Cosa e quando integro
BCCA: prima e durante l'allenamento
Whey: la mattina del giorno post allenamento e a volte subito dopo i pesi ma subito prima della sessione aerobica/HIIT (è una caxxata?)
Creatina (mai presa e appena acquistato un barattolo di creapure e uno di creasolv)
Tra i vari metodi di assunzione della creatina mi sembra di aver capito che il "protocollo giapponese" (20gr i primi due giorni e 5gr solo post wo) sia molto efficace.
Il dubbio è sul miglior momento dopo il wo. Dopo aver cenato/pranzato? Subito dopo?
Gli altri momenti in cui integro vanno cambiati?
Continuerò a leggere per approfondire e in tanto grazie per i consigli.
Commenta