Carboidrati intra wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giampo93
    Mangiatore di vite altrui
    • Jan 2015
    • 7742
    • 312
    • 81
    • Send PM

Jinx ma se uno si sente più energetico sgranocchiando pop corn tra un set e l'altro nessuno glielo può impedire...però di certo non consiglio di farlo,né gli consiglio la migliore marca di pop corn

Gli studi postati sono interessanti come sempre e anch'io ho letto di atleti che usavano integratori simili...il perché non lo saprei argomentare appieno (suppongo possa derivare dal regime dietetico, magari molto low carbs..) ma se dei professionisti seguiti da professionisti lo fanno non posso che rispettare quanto meno la loro scelta, di qui il mio "in alcuni casi può essere una buona scelta ".

Se però ogni thread deve diventare un luogo di dibattiti scientifici di altissimo livello (per carità ripeto, interessantissimi) per ogni minima faccenda...secondo me si perde il senso della realtà...e la realtà è che,palesemente, (senza pregiudizi di alcun tipo) max è un utente medio,per cui non vedo l'utilità di simili dibattiti.
    Come ha detto jack,se ovviamente un professionista o un atleta avanzatissimo che ha bisogno di ottimizzare al 100% i risultati apre un thread...allora ci si addentra in discorsi più complessi
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
      non prendiamoci in giro.. manco avrei voluto dirlo di Sossai ecc. siete voi che me l'avete tirate fuori queste cose.. non certo le ho dette per farmi figo ecc, figuriamoci.
      Tutte le risposte del perchè e del per come le ho date anche piu di una volta, non serve che le ripeto ancora.
      E bros è intervenuto solo nella seconda pagina.

Comunque ho capito cosa intendete, per me la discussione era chiusa pagine fa. Ma non sono d'accordo, potrò.

Qua l'unico che ha capito cosa intendevo è jinx:
      "Magari si trova semplicemente bene, si sente energetico, è convinto di questo senza alcuna prova. Valuterà i consigli e farà semplicemente quel che vorrà. Chiedeva un'alternativa, è questo lo scopo della sua discussione, non essere "attaccato" pergiunta dovendo dare una risposta scientifica (che però non è arrivata nemmeno da molti utenti che la richiedono se non dire un vago sballa gli ormoni) che probabilmente non è nemmeno in grado di argomentare."
      Premesso che ti ho risposte e dato delle scelte motivandole

Cosa significa essere più energetico? Se un wo che consuma 300kcal ti fa sentire meno energetico, significa che stai gestendo male la tua alimentazione, quindi metti una toppa....poi ripeto ognuno può gestire come meglio credo infatti ti ho dato delle alternative.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Max90
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 963
        • 21
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Premesso che ti ho risposte e dato delle scelte motivandole

Cosa significa essere più energetico? Se un wo che consuma 300kcal ti fa sentire meno energetico, significa che stai gestendo male la tua alimentazione, quindi metti una toppa....poi ripeto ognuno può gestire come meglio credo infatti ti ho dato delle alternative.
        Infatti ho detto che sei stato l'unico..
        Non ho mai detto che un wo mi faccia sentire meno energetico..
        http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

E quindi, sempre se hai voglia, per me non è un problema e siamo anche ot.....

Perchè vorresti prenderli?
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• feiwong
            XENOGEAR
            • Jan 2008
            • 2763
            • 180
            • 39
            • Send PM

Ciao, sto cercando di capire quale sia il migliore integratore da assumere durante l'allenamento per l'aumento dei carboidrati giornalieri, oltre a dare maggior energia nel wo.

Ultimamente ho usato il Vitargo Carboloader ma mi chiedevo se c'è qualcosa di meglio, dato che non è che mi aggrada piu di tanto
            Non inserirei carbo intrawo per i motivi da te detti, ma per:
            - una maggiore concentrazione dei carboidrati nel periworkout a scapito degli altri momenti della giornata
            - se ci si allena completamente digiuni, tipo appena svegli o digiuno prolungato, o si partecipa a qualche genere di allenamento di endurance che superi abbondantemente 1 ora
            detto questo potresti usare sia il vitargo che le ciclodestrine (più veloci nello svuotamento gastrico) abbinati a pro idrolizzate o meglio peptopro (caseine idrolizzate). Farei 40g carbo, 20g pro. No postwo e pasto completo entro 2 ore.

Commenta

• Max90
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 963
              • 21
              • 3
              • Send PM

E quindi, sempre se hai voglia, per me non è un problema e siamo anche ot.....

Perchè vorresti prenderli?
              Bè potrebbe sembrarti stupida come cosa e magari sbaglio pure, ma li vorrei prendere per alzare leggere i carbo giornalieri e perchè di solito faccio cosi:
              spuntino 1 ora prima di allenarmi, 30 minuti primi bcaa, wo, 30-40 minuti dopo circa pasto solido.
              Durante il wo bevo acqua, ma mi sono trovato bene a integrare il vitargo.. non ho avuto "segni negativi".
              Poi potra anche essere sbagliato per carita, non sto mica dicendo che non avete ragione.
              Però un wo mi dura 1.30 o anche 2 ore..tra riscaldamento e tutto..

Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
              Non inserirei carbo intrawo per i motivi da te detti, ma per:
              - una maggiore concentrazione dei carboidrati nel periworkout a scapito degli altri momenti della giornata
              - se ci si allena completamente digiuni, tipo appena svegli o digiuno prolungato, o si partecipa a qualche genere di allenamento di endurance che superi abbondantemente 1 ora
              detto questo potresti usare sia il vitargo che le ciclodestrine (più veloci nello svuotamento gastrico) abbinati a pro idrolizzate o meglio peptopro (caseine idrolizzate). Farei 40g carbo, 20g pro. No postwo e pasto completo entro 2 ore.
              Le ciclodestrine sono piu veloci?

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Bè potrebbe sembrarti stupida come cosa e magari sbaglio pure, ma li vorrei prendere per alzare leggere i carbo giornalieri e perchè di solito faccio cosi:
                spuntino 1 ora prima di allenarmi, 30 minuti primi bcaa, wo, 30-40 minuti dopo circa pasto solido.
                Durante il wo bevo acqua, ma mi sono trovato bene a integrare il vitargo.. non ho avuto "segni negativi".
                Poi potra anche essere sbagliato per carita, non sto mica dicendo che non avete ragione.
                Però un wo mi dura 1.30 o anche 2 ore..tra riscaldamento e tutto..

Le ciclodestrine sono piu veloci?
                No ti ripeto, potrebbe starci, anche se cercherei ti distribuirli durante il giorno usando fonti convenzionali e meno costose....
                Poi se ti trovi bene.
                Quindi invece postwo non ne usi?

Per la tipologia a questo punto perchè non delle maltodestrine, visto che le sorseggi during?
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer

Commenta

• Max90
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2012
                  • 963
                  • 21
                  • 3
                  • Send PM

No ti ripeto, potrebbe starci, anche se cercherei ti distribuirli durante il giorno usando fonti convenzionali e meno costose....
                  Poi se ti trovi bene.
                  Quindi invece postwo non ne usi?

Per la tipologia a questo punto perchè non delle maltodestrine, visto che le sorseggi during?
                  Diciamo che non sono un mangione e raggiunto un tot di cibo a pasto mi riempio e non riesco a mangiare di piu.. quindi l'unico altro momendo della giornata in cui posso mangiare/integrare di piu è durante l'allenamento o dopo cena, però non è che mi piace andare a letto con molto cibo sullo stomaco..oltretutto considerando il fatto che gia la cena postwo è un bel pasto calorico..e che di solito è verso le 9.30 di sera

Postwo come ho detto fatto la cena 30-40 minuti dopo completa di carbo e proteine, quindi non prendo nessun integratore appena finito l'allenamento..

Le maltodestrine avevo capito che non andavano bene intra o sbaglio?

Commenta

• jinx
                    Strenght & Nutrition Mod
                    • Dec 2005
                    • 5496
                    • 191
                    • 272
                    • Milano
                    • Send PM

Se ceni 30-40 minuti dopo potresti anche fare un post wo con fonti molto rapide (es. vitargo con un minimo di EAA)

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Diciamo che non sono un mangione e raggiunto un tot di cibo a pasto mi riempio e non riesco a mangiare di piu.. quindi l'unico altro momendo della giornata in cui posso mangiare/integrare di piu è durante l'allenamento o dopo cena, però non è che mi piace andare a letto con molto cibo sullo stomaco..oltretutto considerando il fatto che gia la cena postwo è un bel pasto calorico..e che di solito è verso le 9.30 di sera

Postwo come ho detto fatto la cena 30-40 minuti dopo completa di carbo e proteine, quindi non prendo nessun integratore appena finito l'allenamento..

Le maltodestrine avevo capito che non andavano bene intra o sbaglio?
                      Potresti mangiare (non necessariamente degli integratori) appena post e poi cenare.

Perchè non dovrebbero andar bene? During hai bisogno di qualcosa che non ti muova troppo glicemia ed insulina, quindi o sorseggi qualcosa ad alto IG, oppure se l'IG è medio basso (dipende dal DE delle maltodestrine) fai come vuoi.....
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer

Commenta

• Max90
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2012
                        • 963
                        • 21
                        • 3
                        • Send PM

Sono restio sul mangiare subito postwo e mezz'ora dopo cenare (a me no che non si tratti di qualche integratore leggerissimo e che non mi appesantisce), mi toglierebbe la fame e gia a volte fatico a finire la cena
                        Ma questo solo perchè ora sono con kcal piuttosto alte, a gennaio faccio un po di ripulita..

Perchè non dovrebbero andar bene? During hai bisogno di qualcosa che non ti muova troppo glicemia ed insulina, quindi o sorseggi qualcosa ad alto IG, oppure se l'IG è medio basso (dipende dal DE delle maltodestrine) fai come vuoi.....
                        Quindi volendo anche se sorseggio during delle maltodestrine è meglio con DE basso?

Commenta

• feiwong
                          XENOGEAR
                          • Jan 2008
                          • 2763
                          • 180
                          • 39
                          • Send PM

Se non hai problemi di soldi vitargo o meglio ciclodestrine (https://www.musclenutrition.com/marc...-big-7168.html) durante l'allenamento. Se scegli le maltodestrine più è basso il DE meno si stimola la glicemia e di conseguenza l'insulina, ma trovarle con molto basso il prezzo credo lieviti e quindi si ritorna al vitargo o HBCD

Commenta

• Max90
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2012
                            • 963
                            • 21
                            • 3
                            • Send PM

Perfetto!! thanks

Commenta

• Body80
                              ThiBezzerra Tupperware
                              • May 2000
                              • 17871
                              • 695
                              • 442
                              • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                              • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                              Quando si vanno a dare giudizi così netti però sarebbe anche interessante leggere le motivazioni dettagliate di tali affermazioni. Io mi chiedo, davanti a una problematica così soggettiva, cioè la gestione dei carbo in chi si allena, come fate a essere così drastici senza conoscere i dettagli personali dell'utente (genetica, tolleranza ai carboidrati, fase della preparazione, bf, anzianità di allenamento ecc ecc)?
                              jinx spezzo una lancia a favore di larry

qui si danno consigli in generale.
                              primo

secondo nel 90% dei casi uno che fa bodybuilding di livello medio, senza fini agonistici e tantomeno supplementazione chimica, secondo me NON HA BISOGNO di supplementazione di carbo intra workout.

Poi c'è un 5 / 10% che si trova bene, un 5% che ha una base chimica addosso in cui è NECESSARIO somministrare carbo.
                              Ma sono casi specifici dove il tizio in questione sarebbe meglio si faccia seguire da una persona MOLTO COMPETENTE (e anche questi nonostante anni anni di esperienza sbagliano, toppano delle preparazioni in modo evidente).

Ai seminari o in generale se uno chiede un consiglio io sento rispondere in base al "un mio atleta" ma si parla della maggioranza delle persone. Poi al limite si può dire "mah eccetto lui che tiene i carbo alti fino al giorno prima ecc ecc MA IN GENERALE....", si dice l'eccezione ma la "regola base" è un altra.

Io ho capito che il bbing è soggettivo ma così si esagera un pò.
                              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• alexguzz
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2006
                                • 7774
                                • 604
                                • 1,008
                                • Livorno
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
                                jinx spezzo una lancia a favore di larry

qui si danno consigli in generale.
                                primo

secondo nel 90% dei casi uno che fa bodybuilding di livello medio, senza fini agonistici e tantomeno supplementazione chimica, secondo me NON HA BISOGNO di supplementazione di carbo intra workout.

Poi c'è un 5 / 10% che si trova bene, un 5% che ha una base chimica addosso in cui è NECESSARIO somministrare carbo.
                                Ma sono casi specifici dove il tizio in questione sarebbe meglio si faccia seguire da una persona MOLTO COMPETENTE (e anche questi nonostante anni anni di esperienza sbagliano, toppano delle preparazioni in modo evidente).

Ai seminari o in generale se uno chiede un consiglio io sento rispondere in base al "un mio atleta" ma si parla della maggioranza delle persone. Poi al limite si può dire "mah eccetto lui che tiene i carbo alti fino al giorno prima ecc ecc MA IN GENERALE....", si dice l'eccezione ma la "regola base" è un altra.

Io ho capito che il bbing è soggettivo ma così si esagera un pò.
                                io sono uno di quelli. Soffrendo di ipoglicemia funzionale spesso accuso dei grossi cali durante il wo.
                                Cocnordo che la maggior parte dei praticanti, se effettua un piano alimentare adeguato, non dovrebbe necessitare di integrazioni glucidiche nel during.
                                capolavoro di GABRIELE81
                                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

Working...
                                X