Carboidrati intra wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    Si vabbè adesso non è che serve uno studio anche per aprire il buco del c**o o alzare una palpebra.
    Se no si comincia col solito carosello dei vari ''pubmed ninja'' e non se ne esce più.

L'utente ha chiesto una cosa, gli si è data una risposta valida per il 99% dei palestrari medi a cui i carbo dring workout non servono ad un belino. La risposta non gli è piaciuta perchè voleva sentirsi dire ''vai alla grande brahh metterai 5kg di massa'', la cosa è semplice.

Ma si, comunque è vero, non è giudicabile.
    Per cui l'utente a questo punto posti foto della sua condizione fisica e poi gli daremo una risposta
    Non è vero perchè l'utente ha chiesto A e molti gli hanno risposto B. Qualcuno ha risposto in topic, altri mod hanno argomentato (vedi bros) ma molti non hanno proprio tenuto conto della domanda.

La risposta al glucosio è completamente "random" e impredicibile e la cosa che va bene per una persona non è quella che va bene per il 99% del resto della popolazione. Pumbed serve e questo gruppo di ricerca (che ha una decina di cell e nature in articoli di nutrizione, quindi il top assoluto a livello mondiale) su questo concetto ha fatto uscire recentemente un cell:

Commenta

• jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

Precisiamo, non è random ed è meccanicistica ma senza tanti dati a supporto possiamo considerarla totalmente casuale e non predicibile in alcun modo a meno di avere esperienza direttamente con l'atleta in questione. Tant'è che per avere un algoritmo di predizione questi ricercatori hanno avuto bisogno di 50000 misurazioni in 800 persone considerando minimo una decina di parametri. Alcuni risultati hanno demolito molti dei criteri utilizzati fin'ora a tal proposito (indice glicemico, carico glicemico e similari) a riposo, figuriamoci considerando come fine ultimo l'adattamento all'allenamento.

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        Sono d'accordo...è stato più volte ribadito che in determinati contesti può essere una buona strategia assumere carbo during,semplicemente credo sia palese che il caso in questione non rientri in quella percentuale, anche semplicemente mettendo a rapporto soldi spesi/vantaggi ottenuti
        Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
        Il senso del thread non era sentirmi dire "metterai 5Kg di massa" come hai detto tu, anche perchè non me ne frega niente che mi venga detto. mi stai trattando come un cretino, se dai queste tipo di risposte.
        Il senso del thread era consigli su che tipo di integratore assumere intra wo, dato che in passato ho usato il vitargo carboloader (e nel caso se ce ne fosse un altro simile e se no che marca consigliate). Non ho chiesto il vostro parere se su di me è meglio non integrare (ben venga comunque i consigli).

La risposta però non mi è piaciuta perchè mi avete detto che non mi servono a prescindere e avete tratto pregiudizi (non solo tu ma anche altri prima), supposizioni senza alcuna prova.
        Occhio perchè non sto dicendo che non accetto consigli, anzi.. ascolto tutti poi magari non condivido l'idea.
        E principalmente non mi è piaciuta perchè si è girato intorno a sto discorso piu che dare una vera e propria risposta sull'integratore da comprare.

Ripeto, bastava dire "per me non ti serve (magari argomentando) ma se proprio vuoi cè la marca tal dei tali."

era difficile?

peace
        Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
        Precisiamo, non è random ed è meccanicistica ma senza tanti dati a supporto possiamo considerarla totalmente casuale e non predicibile in alcun modo a meno di avere esperienza direttamente con l'atleta in questione. Tant'è che per avere un algoritmo di predizione questi ricercatori hanno avuto bisogno di 50000 misurazioni in 800 persone considerando minimo una decina di parametri. Alcuni risultati hanno demolito molti dei criteri utilizzati fin'ora a tal proposito (indice glicemico, carico glicemico e similari) a riposo, figuriamoci considerando come fine ultimo l'adattamento all'allenamento.
        A parte lo studio citato, nel quale si conclude con un bel "may" dunque molto relativo.....

Ma mi volete fare un esempio del perchè i carbo intra potrebbero essere utili?
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• -Jack-
          Whatever happens, happens
          • Sep 2012
          • 11005
          • 338
          • 128
          • Send PM

Allora parlo per me Max:

Hai ragione a volte posso sembrare scorbutico e altezzoso in certe risposte ma se tu partecipassi di più a questa sezione capiresti che le domande poste sono sempre le medesime.

Tornando alla tua domanda, quello che a me scoccia è che a volte si ha la presunzione di fare la cosa giusta quando cosi non è e soprattutto non si danno motivazioni valide per supportare il gesto.

Ed è vero che la tua domanda è inerente al tipo di cho during wo e non se vadano bene o meno ma penso tu capisca che è giusto far capire all'utente che può non star facendo la cosa giusta o comunque poco utile nel suo caso.

Esempio: tizio mi apre una discussione chiedendo che pre wo prende perchè ha poca forza, ma prima di pensare ad esso bisognerebbe chiedersi il perchè di questa mancanza, alimentazione, riposo o allenamento? E quindi l'utente che risponderà "meglio curare prima l'alimentazione" non avrà dato una risposta errata o saccente semplicemente consona al tipo di domanda posta.

Quindi, visto che post e partecipi poco in sezione, viste le foto nel diario non sei un utente avanzato (come tanti qui dentro me compreso) si prova a farti capire che non è utile quello che stai facendo.

Certo se un Feiwong arriva, apre una discussione e chiede "consigli pre wo" non gli dirò certo cura l'alimentazione.

Insomma spero tu abbia capito, in un forum ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni e non è obbligato, rimanendo entro i limiti, di limitarsi a dare una risposta alla domanda, anzi il più delle volte è compito dei più esperti far capire ai "neofiti" quale sia la migliore strategia.

E non serve tirare fuori studi su studi perchè come ha detto Larry si finirebbe per postarne infiniti che dicono uno il contrario dell'altro, allo stesso modo ok l'esperienza dici di trovarti meglio ma pensi sia davvero indispensabile spendere quei 30 euro per del vitargo during wo? Io non credo.

E un altra cosa consiglio sempre di motivare il perchè di un'idea che va controcorrente alle più e non dire "a ma io mi trovo bene" oppure "a ma tizio preparatore di caio ha detto di fare cosi e allora" non ha senso.

Poi se dopo 5-6 utenti, me compreso, chi più chi meno preparato ma comunque non ragazzi a caso ti sottolinea la poca utilità di questa metodologia nessuno ti vieta di farlo, solo mi piacerebbe argomentassi il perchè vuoi portare avanti il tutto.

La risposta alla domanda è: vitargo o ciclodestrine.
          jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

Magari si trova semplicemente bene, si sente energetico, è convinto di questo senza alcuna prova. Valuterà i consigli e farà semplicemente quel che vorrà. Chiedeva un'alternativa, è questo lo scopo della sua discussione, non essere "attaccato" pergiunta dovendo dare una risposta scientifica (che però non è arrivata nemmeno da molti utenti che la richiedono se non dire un vago sballa gli ormoni) che probabilmente non è nemmeno in grado di argomentare.

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

Si vabbè...studi studi studi pudbmed sciJournal etc.... per un amatore che si allena in Weider con fisico acerbo e bf non troppo contenuta... per piacere và... posso rispondere o serve ''uno studio'' anche per scrivere sulla tastiera...?
              Non si tratta ''di argomentare'' (cosa poi? non è una guerra o un dibattito e nessuno deve dimostrate nulla a nessuno...e ci mancherebbe pure) ma solo di usare un po' di buon senso per una richiesta di un utente.

Nessuno ha attaccato nessuno, semmai è lui che si è arroccato (con tanto di ''ahahah Sossai'' ''u mio amico grosso li prende e mi ha detto che servono'') e robe simili dopo aver letto le prime risposte che non gli andavano a genio.

Brosglym ha risposto eloquentemente fin dalla prima pagina, quindi per me la questione è chiusa, se uno vuole ingozzarsi di carboidrati faccia pure. Solo, non è un consiglio che personalmente darei ad uno nella sua situazione. Just my two cents, senza stare sempre a scomodare ossessivamente ''gli studi''.

Se no a 'sto punto al primo endomorfo al 18% che si allena in Weider tre volte a settimana che si scrive e chiede se può usare il ribosio gli si risponde ''si certo fai pure, vedi su Pubmed il dottor Dickinass dellUni della Bassa Calisota ha dimostrato che le nanomoli etc etc''
              Last edited by Ospite; 02-12-2015, 13:04:07.

Commenta

• germanomosconi
                Bodyweb Senior
                • Jan 2007
                • 15690
                • 653
                • 1,036
                • pordenone
                • Send PM

Si vabbè...studi studi studi pudbmed sciJournal etc.... per un amatore che si allena in Weider con fisico acerbo e bf non troppo contenuta... per piacere và... posso rispondere o serve ''uno studio'' anche per scrivere sulla tastiera...?
                Non si tratta ''di argomentare'' (cosa poi? non è una guerra o un dibattito e nessuno deve dimostrate nulla a nessuno...e ci mancherebbe pure) ma solo di usare un po' di buon senso per una richiesta di un utente.

Nessuno ha attaccato nessuno, semmai è lui che si è arroccato (con tanto di ''ahahah Sossai'' ''u mio amico grosso li prende e mi ha detto che servono'') e robe simili dopo aver letto le prime risposte che non gli andavano a genio.

Brosglym ha risposto eloquentemente fin dalla prima pagina, quindi per me la questione è chiusa, se uno vuole ingozzarsi di carboidrati faccia pure. Solo, non è un consiglio che personalmente darei ad uno nella sua situazione. Just my two cents, senza stare sempre a scomodare ossessivamente ''gli studi''.

Se no a 'sto punto al primo endomorfo al 18% che si allena in Weider tre volte a settimana che si scrive e chiede se può usare il ribosio gli si risponde ''si certo fai pure, vedi su Pubmed il dottor Dickinass dellUni della Bassa Calisota ha dimostrato che le nanomoli etc etc''

Ci arriverà anche lui col tempo dai della totale inutilità di certi miti, ti ricordi il topic sui dogmi?
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

Commenta

• jinx
                  Strenght & Nutrition Mod
                  • Dec 2005
                  • 5496
                  • 191
                  • 272
                  • Milano
                  • Send PM

In realtà bros è intervenuto dalla seconda pagina e nella prima c'era un "messaggio di moderazione" di manx perchè i toni erano già fuori luogo. Non a caso poi sono partiti anche cartellini

Commenta

• LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

In realtà bros è intervenuto dalla seconda pagina e nella prima c'era un "messaggio di moderazione" di manx perchè i toni erano già fuori luogo. Non a caso poi sono partiti anche cartellini
                    Qui sono stati dati consigli ragionevoli.
                    Se poi il tizio è permaloso e si arrocca sulle sue con tanto di sbroccate ed insulti velati, noi non possiamo farci nulla.

E' un forum, non un consultorio nè tantomeno uno studio fisico di PT. Ha i suoi limiti.

Commenta

• Body80
                      ThiBezzerra Tupperware
                      • May 2000
                      • 17871
                      • 695
                      • 442
                      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                      • Send PM

Pessima idea i carbo intraworkout, specie per amatori fuori da certi contesti.

Pessima davvero.

date una rep a quest'uomo, d'accordissimo.
                      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• jinx
                        Strenght & Nutrition Mod
                        • Dec 2005
                        • 5496
                        • 191
                        • 272
                        • Milano
                        • Send PM

Qui sono stati dati consigli ragionevoli.
                        Se poi il tizio è permaloso e si arrocca sulle sue con tanto di sbroccate ed insulti velati, noi non possiamo farci nulla.

E' un forum, non un consultorio nè tantomeno uno studio fisico di PT. Ha i suoi limiti.
                        E allora più di un mod ha scambiato dei consigli ragionevoli per una discussione che stava andando fuori controllo, siamo miopi. Direi che comunque bisogna tornare in topic se c'è qualcos'altro da aggiungere in tema di consigli o di argomentazioni tecniche, altrimenti che finisca qui perchè ci siamo ampiamente dilungati offtopic.

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

E allora più di un mod ha scambiato dei consigli ragionevoli per una discussione che stava andando fuori controllo, siamo miopi. Direi che comunque bisogna tornare in topic se c'è qualcos'altro da aggiungere in tema di consigli o di argomentazioni tecniche, altrimenti che finisca qui perchè ci siamo ampiamente dilungati offtopic.
                          Io parlo per me

Gli ho detto chiaramente che nella sua condizione penserei prima a mangiare e spingere bene, e lui se l'è presa ed ha sbroccato.

In ogni caso, ribadisco la mia: non gli servono nelle sue condizioni.

Commenta

• Max90
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2012
                            • 963
                            • 21
                            • 3
                            • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                            E un altra cosa consiglio sempre di motivare il perchè di un'idea che va controcorrente alle più e non dire "a ma io mi trovo bene" oppure "a ma tizio preparatore di caio ha detto di fare cosi e allora" non ha senso.

Poi se dopo 5-6 utenti, me compreso, chi più chi meno preparato ma comunque non ragazzi a caso ti sottolinea la poca utilità di questa metodologia nessuno ti vieta di farlo, solo mi piacerebbe argomentassi il perchè vuoi portare avanti il tutto.
                            Io parlo per me
                            Gli ho detto chiaramente che nella sua condizione penserei prima a mangiare e spingere bene, e lui se l'è presa ed ha sbroccato.
                            non prendiamoci in giro.. manco avrei voluto dirlo di Sossai ecc. siete voi che me l'avete tirate fuori queste cose.. non certo le ho dette per farmi figo ecc, figuriamoci.
                            Tutte le risposte del perchè e del per come le ho date anche piu di una volta, non serve che le ripeto ancora.
                            E bros è intervenuto solo nella seconda pagina.

Comunque ho capito cosa intendete, per me la discussione era chiusa pagine fa. Ma non sono d'accordo, potrò.

Qua l'unico che ha capito cosa intendevo è jinx:
                            "Magari si trova semplicemente bene, si sente energetico, è convinto di questo senza alcuna prova. Valuterà i consigli e farà semplicemente quel che vorrà. Chiedeva un'alternativa, è questo lo scopo della sua discussione, non essere "attaccato" pergiunta dovendo dare una risposta scientifica (che però non è arrivata nemmeno da molti utenti che la richiedono se non dire un vago sballa gli ormoni) che probabilmente non è nemmeno in grado di argomentare."
                            Last edited by Max90; 02-12-2015, 14:02:20.
                            http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

Commenta

• jinx
                              Strenght & Nutrition Mod
                              • Dec 2005
                              • 5496
                              • 191
                              • 272
                              • Milano
                              • Send PM

Messaggio di moderazione

Adesso stop con le polemiche però! Torniamo in topic

Commenta

• -Jack-
                                Whatever happens, happens
                                • Sep 2012
                                • 11005
                                • 338
                                • 128
                                • Send PM

Comunque basta leggere la prima pagina nessuno ti ha attaccato, io ti ho fatto una domanda e Larry e xymox hanno aggiunto un dettaglio sei tu che hai iniziato a provocare scrivendo "su su"
                                jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

Working...
                                X