Originariamente Scritto da The_Shadow
Visualizza Messaggio
Dosaggio vitamina D3 e Omega
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioIl senso era "No: puoi farle in più assunzioni preferibilmente di giorno". Presa singolarmente non nel senso di una singola assunzione, ma per il fatto di prenderla da sola e non dentro un multivitaminico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da upkido76 Visualizza MessaggioGiusto per curiosità, perché la vit. D3 non può esser presa con un multivitaminico?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza MessaggioPer gli o3 fai almeno 1g di principio attivo epa+dha.
E comunque non tutti i multi hanno dosaggi ridicoli di vitamina D, l'Orange ne ha appunto 2000iu.
Commenta
-
-
Uno qualsiasi cn il 100% della rdaIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
sfrutto questa post sulla vitamina D3 per fare una domana....ultimamente ho sentito parlare molto della vitamina D3 nella costruzione muscolare, si dice che i valori bassi di vitamina D3 influiscano negativamente sulla forza e sulla costruzione muscolare.
Riporto l'articolo:
Lo Studio Scientifico
A 14 soggetti che si allenavano con i pesi è stato chiesto di eseguire leg-press con una gamba sola. La gamba non sottoposta a sforzo doveva fungere da controllo. È stata cosi scoperta una proporzione inversa significativa tra i valori sierici di Vitamina D pre-allenamento e il declino della forza dopo la sessione di esercizio.Vale a dire che i soggetti con valori più alti di Vitamina D nel sangue non avevano perso altrettanta forza durante l’allenamento e, tale differenza, si era protratta per giorni nella fase di recupero. Gli autori di questo studio hanno concluso che mantenere stabili i valori sierici di Vitamina D aiuti a perdere meno forza dopo l’allenamento ad alta intensità. In altre parole, la Vitamina D potrebbe fare un’enorme differenza nella capacità di allenarsi con sufficiente intensità e frequenza. Se durante un workout si sente un calo di forze, allora è il caso di integrarsi con una dose di Vitamina D!
IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggiosfrutto questa post sulla vitamina D3 per fare una domana....ultimamente ho sentito parlare molto della vitamina D3 nella costruzione muscolare, si dice che i valori bassi di vitamina D3 influiscano negativamente sulla forza e sulla costruzione muscolare.
Riporto l'articolo:
Lo Studio Scientifico
A 14 soggetti che si allenavano con i pesi è stato chiesto di eseguire leg-press con una gamba sola. La gamba non sottoposta a sforzo doveva fungere da controllo. È stata cosi scoperta una proporzione inversa significativa tra i valori sierici di Vitamina D pre-allenamento e il declino della forza dopo la sessione di esercizio.Vale a dire che i soggetti con valori più alti di Vitamina D nel sangue non avevano perso altrettanta forza durante l’allenamento e, tale differenza, si era protratta per giorni nella fase di recupero. Gli autori di questo studio hanno concluso che mantenere stabili i valori sierici di Vitamina D aiuti a perdere meno forza dopo l’allenamento ad alta intensità. In altre parole, la Vitamina D potrebbe fare un’enorme differenza nella capacità di allenarsi con sufficiente intensità e frequenza. Se durante un workout si sente un calo di forze, allora è il caso di integrarsi con una dose di Vitamina D!
Originariamente Scritto da vincentokram Visualizza MessaggioDi questo che ne pensate?
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioCerto 14 persone sono un pò pochine ma posso dirti anche con esperienza con gli atleti professionisti che la supplementazione di D3, riportando alla normalità i valori, si traduce in miglioramenti delle performance
Va bene
Concordo 14 sono poche, però mi chiedevo se fosse il caso di provare a prendere 2000UI di D3 Pre-Work e vedere se veramente migliora qualcosa.IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
No, prewo, non mi aspetto granchè...però 2000ui al giorno le prenderei....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioNo, prewo, non mi aspetto granchè...però 2000ui al giorno le prenderei....IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
Commenta