Multivitaminico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jokeneeeed
    Bodyweb Member
    • May 2015
    • 25
    • 0
    • 0
    • Send PM

Multivitaminico

Hi
    Ultimamente ho notato che a causa della vita abbastanza impegnata, arrivo a casa la sera con un bel mal di testa e soprattutto senza forze nemmeno per intraprendere il wo
    Fra scuola, che mi fa uscire di casa alle 6:40 e mi fa tornare a casa alle 15:30 (martedì e giovedì alle 18:15), la ragazza, gli amici, le uscite, allenamento etc.. Le mie forze si azzerano
    Quindi ho voluto provare con un multivitaminico a dosi 100% RDA, ma la situazione non è cambiata
    Successivamente ho provato il multivit di mio padre, il LongLife One Tab Complete, e la situazione sembra essere cambiata
    Prima mi sentivo stanco già a metà mattino, da quando integro con quel multivit mi sento bello attivo, arrivo a casa la sera con voglia di fare e poi prendo sonno tranquillamente verso le 22/22.30
    Però, anche se non noto effetti collaterali per ora (Assumo solo da qualche giorno), alcune dosi mi sembrano elevate per me, che seguo già una dieta ipercalorica su 3200 calorie e non penso di avere grosse carenze, anche se mangio solo 1 frutto al giorno
    Quindi vorrei provare un multivit leggermente più blando, e ho preso in considerazione il Daily Two Caps della Twinlab (Assumerei solo 1 caps), ma ho notato dei quantitativi di vitamine alti per quanto riguarda la vitamina A, la Niacina, La Biotina e la B12
    Non sono dosaggi esagerati, ma comunque alti
    Sapendo che solo la A è liposolubile, comunque sia rischio qualcosa anche con le altre vitamine, a quei dosaggi?
    O lo posso prendere normalmente senza problemi, magari staccandolo qualche volta?

Grazie a tutti coloro che risponderanno, intanto lascio la pagina MN del TWINLAB

• Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

Non mi piace molto la formulazione. Lo trovo poco equilibrato. Meglio Adam, Anavite o Orange Triad. In alternativa, un multi a basso dosaggio, come il Vitamins di Isatori o il Vita+ di 4+, integrando singole vitamine.

Commenta

• Jokeneeeed
      Bodyweb Member
      • May 2015
      • 25
      • 0
      • 0
      • Send PM

Quei Multivitaminici, che poi definirli multivitaminici è riduttivo, li ritengo adatti a chi pratica questo sport dedicandoci la maggior parte del tempo e delle attenzioni e che lo pratica da diverso tempo
      Io si, seguo una dieta, mi alleno in modo serio e cerco sempre di riposare come dio comanda, ma praticando questo sport da soli 8 mesi, mi sembrano sprecati quelli da te citati, poi magari mi sbaglio
      In ogni caso, l'Anavite mi piace, anche se mi blocca il fatto che abbia una quantita di b12 esagerata, e anche se volessi assumerne 2 caps al posto di 3 mi troverei con un deficit su altre vitamine/minerali, dato che è fatto per essere preso a 3 capsule
      L'Adam lo voglio evitare, è più un mix di tanta roba insieme (vedi saw palmetto che non mi è mai piaciuto, fitosteroli, estratti etc..
      Per l'orange Triad vale lo stesso discorso dell'anavite solo che qua i dosaggi sono praticamente stellari..10000%
      I dosaggi che mi piacevano, più o meno erano la via di mezzo, ovvero quelli della TWINLAB, poi non sto a fissarmi sul particolare, ne cerco solo uno che abbia la vitB nelle sue forme più o meno dal 500% al 1000% e le altre vitamine su dosaggi buoni, senza dover arrivare all'esagerazione
      Ne esiste uno buono con dosaggi simili?
      Scusate se sono "pretenzioso"

Commenta

• Ospite
        • 0
        • 0
        • Send PM

Iiih quante paranoie...la B è idrosolubile...e cmq puoi sempre prendere un multi a basso dosaggio integrando la B, come scritto sopra.

Commenta

• xymox
          THE GUARDIAN
          • Jun 2009
          • 16910
          • 253
          • 216
          • New Center Gym (Pr)
          • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          Iiih quante paranoie...la B è idrosolubile...e cmq puoi sempre prendere un multi a basso dosaggio integrando la B, come scritto sopra.
          quoto. A volte ci si fanno tante paranoie senza senso. Un multivitaminico "base" e ti dosi a parte le singole .
          sigpic

Commenta

• mr rack
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2015
            • 84
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ma poi, per dosare solo singoli elementi dovresti avere dei dati oggettivi. Per cui, o sei carente di sicuro sennò vai di multi ad alto dosaggio e via

Commenta

• Fabio Tricomi
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2015
              • 121
              • 2
              • 0
              • Catania
              • Send PM

Non sono un medico ma non ho mai visto un soggetto con problemi da effetti collaterali da vitamine. E parlo di alti dosaggi quotidianamente. Solo benessere.
              Live Coaching; Personal training online; Consigli alimentari
              Programmi personalizzati finalizzati al benessere,ipertrofia, forza.

La mia pagina facebook

Il mio canale youtube

Commenta

• mr rack
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2015
                • 84
                • 0
                • 0
                • Send PM

a che dosaggi si ha ipervitaminosi?

Commenta

• Jokeneeeed
                  Bodyweb Member
                  • May 2015
                  • 25
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Univite della Universal come vi sembra?http://www.musclenutrition.com/uni-vite.html

Commenta

• topscorer
                    Lo sborone.
                    • Oct 2012
                    • 19060
                    • 600
                    • 1,395
                    • Paradiso Scampia
                    • Send PM

Cosi cosa', i minerali in forma ossida non mi piacciono, ci aggiungerei della D3 a parte.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

Working...
                    X