Sali Minerali - INFO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aaron 77
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2002
    • 157
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Sali Minerali - INFO

    I sali minerali trattengono i liquidi nel nostro corpo, quindi sono necessari per non disidratarsi. La domanda e' questa:

    Come mai pero' dicono che allo stesso tempo magnesio e potassio sono altamente diuretici?? Ma allora trattengono o eliminano i liquidi?!?

    Andiamo incontro a quelle tremende giornate d'estate, e vorrei sapere se vanno presi prima dell'allenamento o dopo o durante.

    E' vero che la creatina nella fase di carico puo' dare disidratazione?? Certo intendo in sport aerobici, non in quei 50/60 minuti di allenamento pesi (perche' non credo che poi si sudi molto in confronto..).
    sigpic
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87935
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    #2
    Esistono equilibri intracellulari ed estracellulari, ioni che bilanciano i liquidi all'interno della cellula, solitamente uno squilibrio di questi ioni Na e K (sodio e potassio) porta ad afflussi e deflussi disomogenei nella cellula stessa.

    Tu bevi molto, prendi ogni tanto un Diagran Minerale rafforzato ogni tanto, frutta, verdura quanto basta e via andare così.... poche pippe !!!



    Commenta

    • Aaron 77
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2002
      • 157
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ho letto su un giornale che l'acqua con un residuo fisso sotto i 50 non e piu' considerata minerale ma oligominerale, mentre sopra i 50 e' minerale. Si parla tanto di queste acque oligominerali (dicono che sono tanto pure e fanno bene..) pero' alla fine dal punto di vista dell'idratazione non sono molto valide! Io bevo la levissima da 10 anni, pero' in base a queste considerazioni e' meglio un acqua piena di minerali.

      In definitiva:


      Acqua oligominerale : meno idratante / meno ritenzione
      Acqua minerale : piu' idratante / piu' ritenzione


      Giusto??


      P.S.: Io ogni tanto prendo il Polase
      sigpic

      Commenta

      • arabafenice
        Body Builder
        • Aug 2000
        • 4408
        • 0
        • 0
        • Monza
        • Send PM

        #4
        per la verità è solo un discorso commerciale quello delle acque oligominerali tutte le acque in commercio vanno benissimo: per la verità non ci sarebbe nemmeno bisogno da un punto di vista fisiologico del polase e simili in quanto con la normale reidratazione ripristini tutti i sali persi. Diciamo che i prodotti come il polase servono solo per un ripristino più veloce.

        Considera poi che per la verità i sali persi non sono moltissimi quando si suda o comunque lo sono meno di quello che si pensa. Quindi fai come dice sergio e se poi vuoi proprio reintegrare usa il polase dirante gli allenamenti

        Ciao
        A

        Commenta

        Working...
        X