Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aggiunta L-Gluttamina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aggiunta L-Gluttamina

    Salve a tutti, ho 20 anni, sono alto 1.84 e peso 86 kg con IFM di circa 10%.
    Mi alleno da circa 3-4 anni, e adesso sto facendo un periodo di massa, allenandomi 6 giorni a settimana(ho diviso tutti i gruppi i muscolari, non dovrei andare in sovra-allenamento).
    Mi alleno circa alle 6 di sera, per un allenamento di un'ora, per poi fare il post-wo e dopo un'ora e mezzo ceno, assumendo 3 gr di creatina(sono in mantenimento).
    Per la dieta secondo me non ho problemi, l'unica cosa non capisco come inserire la l-gluttamina.
    Come pre-wo mangio 100gr di pane integrale e una mela circa 2 ore prima di allenarmi, poi 30 minuti prima del WO 4 gr di BCAA.
    Dopo l'allenamento prendo 4gr di BCAA e 50gr di maltodestrine con alto DE e una mela. Dopo circa 15 minuti 30 gr di Whey Isolate.
    Come pre nanna 20 gr di Caseina e 10 gr di mandorle.

    Per quel che ho capito, dovrei assumere 5 gr di gluttamina assieme al post-wo e altri 5 gr nel pre nanna, giusto? O devo inserirla anche la mattina(articolo letto su internet, non ne sono sicuro) e nel pre WO? e con che dosi?

    PS: secondo voi è una cavolata aggiungere la mela come post-wo? perche ho letto che sarebbe meglio anche mangiare qualcosa di solido dopo l'allenamento, ma non ne sono sicurissimo(mangio la mela perchè sono intollerante alla banana, che in teoria sarebbe meglio)

    Grazie mille a tutti in anticipo.

    #2
    Lascia perdere la glutammina è un integratore poco utile, inutile per scopi anabolici.

    Per il post wo, fonte solida o liquida non c'è differenza, l'importante (ma neanche tanto ) è che ci siano dei carboidrati, quindi alla mela (fruttosio) preferisci del pane bianco, gallette, riso, malto, destrosio ecc.
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta


      #3
      dici di non aver problemi nella dieta e poi pre wo 100gr di pane e 1 mela.....beh io un saltino nella sezione dieta ce la farei

      Jack come mai non ti piace la glutammina ?
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

      Commenta


        #4
        Perché più studi ne confermano la sua inutilità a scopi anabolici appunto.

        Può dare una mano al sistema immunitario e digestivo ma per il poco che fa non vale la spesa.
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta


          #5
          ORmai la comunità scientifica è concorde sul ruolo immuno-stimolante della glutammina. Ti sembra davvero poco avere un sistema immunitatio fortificato che ti permette di non ammalarti e di non perdere quindi allenamenti e altre normali attività quotidiane ? A me, sinceramente, mi sembra un ottimo alleato, specie nei periodi invernali e/o in periodi di intensi allenamenti o periodi di stress.
          In più ha anche un notevole effetto anti-catabolico (minor quantità di 3-metidilstidina (m-3h) nelle urine con assuzione di glutammina, indicatore di catabolismo proteico)
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

          Commenta


            #6
            Alex sono opinioni, per il sistema immunitario preferisco consigliare della banalissima vitamina C.

            Non dico di non usarla a prescindere dico che secondo me è una spesa molto superflua.

            E per la funzione anticatabolica, permesso che il catabolismo è un miraggio per il 90% delle persone, preferisco usare della leucina e o metaboliti che ritengo più utili.
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
              ORmai la comunità scientifica è concorde sul ruolo immuno-stimolante della glutammina. Ti sembra davvero poco avere un sistema immunitatio fortificato che ti permette di non ammalarti e di non perdere quindi allenamenti e altre normali attività quotidiane ? A me, sinceramente, mi sembra un ottimo alleato, specie nei periodi invernali e/o in periodi di intensi allenamenti o periodi di stress.
              In più ha anche un notevole effetto anti-catabolico (minor quantità di 3-metidilstidina (m-3h) nelle urine con assuzione di glutammina, indicatore di catabolismo proteico)
              Alex, quello che scrivi non fa una grinza. Mi permetto tuttavia di aggiungere che molti - giustamente - mettono sui piatti della bilancia i pro (quello che hai scritto) e i contro (non è un integratore propriamente economico, se cerchiamo una glutammina di buona qualità e con dosaggi utili come quelli riportati nel 3d in nota).

              Personalmente spendo in integrazione 50-70 euro/mese, a seconda dei periodi, e lavoro. Metti uno studente che già fatica a tirar fuori la metà ed ecco la scelta di lasciarla in secondo piano.

              Che abbia utilità per quanto hai detto è fuori dubbio. Semplicemente ne faccio un fatto di contingenza.

              Commenta


                #8
                è utile ma non fondamentale...comunque ovviamente se si decidesse di utilizzare, sicuramente non prenderei la L.glutammina..

                come dice jack è inutile a fini anabolici come il body building ma in altri contesti sportivi potrebbe essere un valido aiuto
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                Instagram: 85dagochri

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                  è utile ma non fondamentale...comunque ovviamente se si decidesse di utilizzare, sicuramente non prenderei la L.glutammina..

                  come dice jack è inutile a fini anabolici come il body building ma in altri contesti sportivi potrebbe essere un valido aiuto
                  che prodotto consiglieresti?

                  Commenta


                    #10
                    la L-glutammina, come la monoidrato, rimane sempre la migliore in rapporto qualità/prezzo. La peptidica deve la sua notorietà in quanto viene adoperata per uso endovenoso ma a livello orale non ha nessun vantaggio rispetto alla classica l-glutammina.
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎