Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nootropi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nootropi

    Ciao a tutti. Tempo fa si parlò di sostanze Nootrope, soprattutto in relazione ad integratori che ne contengono (mi pare Mr. Hyde). Sarei interessato a questa classe di sostanze, soprattutto a riguardo dell' affinamento motorio (permanente) che trarrebbe origine nello sviluppo nervoso, e vorrei suggerirne la discussione. Chi, magari tra i più preparati, sarebbe interessato a dire la sua?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

    #2
    Forse ho capito male la domanda, ma non penso che l'affinamento motorio, come tu lo chiami, sia permanente.
    Aspettiamo qualche "luminare"
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      #3
      Cosa intendi per affinamento motorio Beppe?

      In linea di massima i nootropi hanno effetti in prims sulle funzioni cognitive, ma anche sui riflessi e il focus, alcuni di loro vedi L-Dopa sono un buon aiuto purtroppo però sull'uomo ci sono pochi studi che ne dimostrano l'effetto.
      jack.bodyweb@yahoo.it

      Commenta


        #4
        Dunque. Vi linko la pagina dedicata a questa classe si sostanze da Wikipedia, perchè sia più chiaro di cosa stiamo parlando.



        Come vedete è vasta, e si spazia dai farmaci agli integratori alimentari. Punto in comune, dovrebbero aiutare a sviluppare e supportare il sistema nervoso soprattutto in presenza di particolari deficit. Per quanto riguarda la parte di essi più prettamente farmacologica (che cito solo a scopo esemplificativo, per fare capire) questa di solito è impiegata nella cura delle patologie degli anziani come Alzheimer e Parkinson, malattie neurodegenerative. Nel caso di quest' ultimo, è chiaro il degrado sul controllo motorio al quale si assiste. Spero di avere risposto alla tua domanda , Jack.
        Ovviamente non è detto che ciò che giova al soggetto malato giovi a quello sano, e proprio per questo ho aperto questo 3D, perchè tra noi c' è indubbiamente chi sia in grado di rispondere, e spiegare. D' altronde, se non si pensasse che queste sostanze possano essere impiegate con soddisfazione anche su soggetti sani, a nessuno sarebbe venuto in mente di cacciarle in un Pre WO, peraltro di un produttore blasonato ed affidabile quale PS. O no?
        Adesso peraltro ricordo.... l' ingrediente in questione è il Picamilon:



        Ma a me interessa la classe in generale, ed in questo senso volevo stimolare voialtri a dibattere e, per chi le possiede, a condividere informazioni.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎