Consiglio su integrazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabiosnapo
    Bodyweb Member
    • Oct 2015
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio su integrazione

Buonasera ragazzi ho iniziato a fare palestra 6 mesi fa, l'allenatore della palestra, mi ha consigliato di integrare un pochino con creatina e bcaa+gluta.

Mi alleno 2 volte a settimana e altre 2 faccio corsa. Nel primo giorno petto bicipiti secondo giorno dorsali spalle tricipiti. adesso sono in fase di massa.
    Sono 1.85 x90kg.
    Lui mi aveva consigliato, pre workout, cellucor c4, post workout bcaa 2:1:1 + glutammina. nei giorni off crea della concret. mi ha detto leggi le dose consigliate. Non mi è parso molto professionale, mi ha detto solo integra con qualcosa ti consiglio queste marche etc. Quando gli ho chiesto più info mi ha proposto di fare con lui personal trainer e mi faceva tutta una serie di valutazioni etc. Dato che non posso permettermi adesso il personal, ho pensato di chiedere a voi che sicuramente sarete più esperti di lui.
    Ho letto qualche guida del forum, ed ho visto che la gluta va bene per il recupero, meglio se associata ai bcaa, ho letto anche che come protocollo di assunzione degli bcaa si consiglia pre during e post, lui mi ha detto tutti post. non so.
    Poi ho visto che la crea va presa post wo e nei giorni off, lui mi consiglia solo nei giorni off. non so dove sbattere la testa...
    Grazie
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

Permettimi di dire che con la tua anzianità hai solo bisogno di allenarti bene e di una dieta adeguata. Almeno un giorno in più di wo. Oltretutto, l'integrazione è opinabile (bcaa solo post wo, concret solo off, glutammina). Mangia, spingi e recupera. Per il resto ne riparliamo tra qualche mese
    Last edited by Ospite; 11-10-2015, 16:31:35.

Commenta

• fabiosnapo
      Bodyweb Member
      • Oct 2015
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

ciao prima di tutto ti ringrazio per la risposta. Ho sbagliato a scrivere cmq, volevo scrivere ho ripreso a fare palstra 6 mesi fa perchè per i due anni precedenti avevo già fatto palestra. Poi mi sono fermato per un operazione, e solo 6 mesi fa sono ripartito, ma la base già l'avevo. ora dato che per problemi logistici al lavoro non sempre posso fare un alimentazione completa, chiesi all'allenatore qualcosa in più e lui mi ha consigliato quel miscuglio che anche a mio avviso è opinabile. Per questo chiedevo un semplice consiglio su cose realmente potessi prendere per recuperare e integrare meglio. Mi interessa poco di aumentare carichi o altro, la forza non mi manca. Voglio solo recuperare bene e mangiando male, non so se riesco a recuperare benissimo. Da fine ottobre comincio con il terzo giorno di wo con le gambe

Commenta

• Ospite
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ok, ora è più chiaro. Poichè dici di mangiare male, l'invito prioritario è a passare in sezione dieta per migliorarla, dal momento che è la base di tutto. Per il resto, ok per il pre wo; bcaa pre e during se in compresse, during se in polvere; concret on e off; glutammina puoi anche farne a meno.

Commenta

Working...
        X