caffeina e creatina insieme....così va bene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bodyvalex
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2014
    • 186
    • 1
    • 0
    • Send PM

    caffeina e creatina insieme....così va bene?

    Salve seguo una dieta e faccio allenamento 3 volta a week...nei giorni on assumo creatina monoidrato a colazione 5 Gr. ..poi prendo una pillola di caffeina da 200 mg a dose a pranzo...poi dopo un ora e mezza mi alleno durata Dell allenamento 1 ora è mezza e dopo assumo 40 Gr di whey e 5 grammi di creatina...mi sto allenando x la forza....Vorrei sapere se l integratore di caffeina Ke prendo a pranzo può dare fastidio alla creatina che assumo durante il giorno...
    Ps. Nei giorni off assumo solo 10 Gr divisi in 5 Gr a colazione e 5 allo spuntino delle 17:00
  • Fabi Stone
    Bodyweb Senior
    • Jan 2015
    • 10895
    • 690
    • 312
    • Send PM

    #2
    Ciao...10gr al giorno di creatina, sia on che off mi sembrano tantini...poi vedi te...
    La caffeina cmq nn va in contrapposizione...ssecondo me l assumi troppo presto rispetto al wo...

    Commenta

    • -Jack-
      Whatever happens, happens
      • Sep 2012
      • 11005
      • 338
      • 128
      • Send PM

      #3
      Caffeina basta un 30' prima.
      jack.bodyweb@yahoo.it

      Commenta

      • Ospite
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Quoto. La creatina non ha interazioni con la caffeina. Semmai con il caffè, ma solo perchè quest'ultimo è un ambiente acido. Per la creatina i 10 g li terrei giusto per una settimana. Dopo è sprecata. Mi fermerei pertanto ai 4-5 g/die. Per la tempistica della caffeina segui Jack.

        Commenta

        • bodyvalex
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2014
          • 186
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Io sono alla sesta settimana del ciclo di creatina....e oggi per la prima volta ho preso una pillola di caffeina....I 10 Gr li prendo xk come avevo letto per la prima settimana si fa il carico assumendo 20 Gr al giorno e poi il mantenimento sapevo Ke su per giù con 10 grammi al giorno forse dovevano bastare voi cosa mi consigliate?

          Commenta

          • Ospite
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da bodyvalex Visualizza Messaggio
            Io sono alla sesta settimana del ciclo di creatina....e oggi per la prima volta ho preso una pillola di caffeina....I 10 Gr li prendo xk come avevo letto per la prima settimana si fa il carico assumendo 20 Gr al giorno e poi il mantenimento sapevo Ke su per giù con 10 grammi al giorno forse dovevano bastare voi cosa mi consigliate?
            Si, ok, ma un carico di 5 gg Ne stai prendendo 10 da 6 settimane Uno studio recente più volte citato nel forum ha comparato 3 gruppi.

            Ad un gruppo sono stati somministrati 1,5 g di Krealkalin in modo regolare, ad un gruppo krealkalin con fase di carico e mantenimento (20 g x 5 gg e poi 5 g fissi), a un gruppo è stata somministrata monoidrato con carico e mantenimento (come il precedente gruppo).

            Il fine era studiare la quantità di creatina nel muscolo dopo 7 e 28 gg di somministrazione.

            Dopo 28 gg (e NON MESI, pertanto), l'assunzione di KA con dosaggio regolare di 1,5 g e quella con carico e mantenimento hanno portato alla stessa quantità di creatina nel muscolo.

            In 6 settimane a 10 g/die direi che ne hai sprecata un pò

            Commenta

            • bodyvalex
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2014
              • 186
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ne ho sprecata tanto a quanto pare...cmq voi quando mi consigliate di prendere questi 5 Gr di crea?al mattino o di sera nei giorni on e off?

              Commenta

              • Fabi Stone
                Bodyweb Senior
                • Jan 2015
                • 10895
                • 690
                • 312
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da bodyvalex Visualizza Messaggio
                Ne ho sprecata tanto a quanto pare...cmq voi quando mi consigliate di prendere questi 5 Gr di crea?al mattino o di sera nei giorni on e off?
                Giorni off...5gr pre colazione cn tampone a stomaco vuoto...o dopo colazione senza tampone.
                Giorni on...5 gr post wo cn carbo ad alto IG
                Questo visto il carico e mantenimento smisurato che hai fatto fino ad ora...
                Altrimenti ci sn le guide sui protocolli x l'assunzione della creatina...
                Cmq se sei alla sesta settimana cn questi dosaggi, ti consiglio di staccare un mese x poi ricominciare cn uno dei protocolli di cui sopra.
                Last edited by Fabi Stone; 08-10-2015, 23:21:04.

                Commenta

                • bodyvalex
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2014
                  • 186
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Ho kapito....x la caffeina posso prenderla tutti i giorni una compressa oppure solo nei giorni on...?

                  Commenta

                  • bodyvalex
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2014
                    • 186
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Scusate...c'è qualcuno ?

                    Commenta

                    • -Jack-
                      Whatever happens, happens
                      • Sep 2012
                      • 11005
                      • 338
                      • 128
                      • Send PM

                      #11
                      Puoi anche prenderla tutti o giorni.
                      jack.bodyweb@yahoo.it

                      Commenta

                      • Fabi Stone
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2015
                        • 10895
                        • 690
                        • 312
                        • Send PM

                        #12
                        Io la assumo "al bisogno"...solo nei gg ON...anche 400 mg (lavoro spesso di notte)...mai usata cm GDA...

                        Commenta

                        • bodyvalex
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2014
                          • 186
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Ok...ora mi fermo cn la crea...vanno bene 2 settimane di stop oppure devi fare un mese di stop....

                          Commenta

                          • super rob
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2015
                            • 96
                            • 4
                            • 2
                            • Send PM

                            #14
                            scusate ma la caffeina non dovrebbe inibire la risintesi della fosfocreatina?

                            Commenta

                            • Ospite
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da super rob Visualizza Messaggio
                              scusate ma la caffeina non dovrebbe inibire la risintesi della fosfocreatina?
                              Vallo a dire ai produttori, dal momento che ci sono decine di pre wo con caffeina+creatina

                              Commenta

                              Working...
                              X