Ciao a tutti!Domanda 1) Premetto che questa domanda è più retorica che pratica, praticamente girovagando nel forum ho letto che molti assumono le Whey quando c'è realmente necessità e non si può fare uno spuntino (o pasto).Solitamente la dose è di 30 gr, ma ho notato che per esempio una singola scatoletta di tonno (100 gr) contiene più di 20 gr di proteine.A questo punto mi chiedo: davvero una sola scatoletta di tonno è equiparabile a 30 gr di Whey???Domanda 2) Le caseine sono le uniche proteine a lento rilascio che si assumono prima di andare a dormire??
Chiarimento su whey e proteine a lento rilascio.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da El Padre Visualizza MessaggioCiao a tutti!Domanda 1) Premetto che questa domanda è più retorica che pratica, praticamente girovagando nel forum ho letto che molti assumono le Whey quando c'è realmente necessità e non si può fare uno spuntino (o pasto).Solitamente la dose è di 30 gr, non è detto
ma ho notato che per esempio una singola scatoletta di tonno (100 gr) contiene più di 20 gr di proteine. Quindi, meglio no? A questo punto mi chiedo: davvero una sola scatoletta di tonno è equiparabile a 30 gr di Whey??? Domanda...senza senso, o che almeno io non capisco....
Domanda 2) Le caseine sono le uniche proteine a lento rilascio che si assumono prima di andare a dormire??
Premesso che il pre-nanna non è essenziale e che puo' essere benissimo saltato, cmq si' di solito si prendono proteine "lente", ma non necessariamente polveri, puoi utilizzare per esempio anche fiocchi di latte, ricotta..ecc...fonti appunto di caseine.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioLa domanda circa il tonno...non si capisce proprio cosa intendiSi migliora per se stessi, non si cambia per nessuno!
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza MessaggioMa che domanda è? Basta confrontare le proteine di uno e dell'altroSi migliora per se stessi, non si cambia per nessuno!
Commenta
-
-
sistema la dieta con il cibo solido e passa la paura...ma nella sezione apposita, non qui.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosistema la dieta con il cibo solido e passa la paura...ma nella sezione apposita, non qui.
La mia dieta già è sistemata, ma più di tanto non riesco a mangiare. Mi mancano proteine a colazione e pre nanna..Si migliora per se stessi, non si cambia per nessuno!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da El Padre Visualizza MessaggioLa mia dieta già è sistemata, ma più di tanto non riesco a mangiare. Mi mancano proteine a colazione e pre nanna..
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobeh, allora la dieta non è affatto sistemata il pre-nanna, come ti ho già detto puoi toglierlo, a colazione aggiungi una fonte proteica...in polvere o solida...entrambe si mangiano non capisco davvero dove vuoi arrivare.Si migliora per se stessi, non si cambia per nessuno!
Commenta
-
-
La mattina è consigliabile prendere le whey perchè il loro assorbimento è rapido (poi ovviamente se ti mangi un panino con la porchetta insieme cambia tutto).. le caseine che sono a lento rilascio sono indicate per i pre-nanna cosi che hai sempre una fonte alimentare assimilabile e non vai in catabolismo (questo tutto in teoria, io non ci credo molto e non mi faccio di queste seghe mentali)
Commenta
-
-
infatti il catabolismo notturno...dai per cortesia in 8 ore si catabolizza...?! Ma va... Cmq ho letto appena nella sua discussione in dieta...qualcuno gli ha detto di mangiar ogni "due orette" perchè ectomorfo...perfetto, puo' andare a letto alle 11, e alle 1.00 si sveglia per mangiare, poi alle 3, alle 5...quante bojate si devono leggere ancora
ragazzi relax...relax...
p.s. anche le whey o proteine "veloci" a colazione...non sono un dogma assoluto.
edit: mike, ovviamente non mi riferivo a te ma parlavo in generale.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Incredibile come ancora sia in giro la paura del catabolismo
Ad ogni modo opta per delle semplici whey in modo da utilizzarle a tuo piacimento durante la giornata, anche nell'inutile pre nanna basta accoppiarci dei grassi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza MessaggioIncredibile come ancora sia in giro la paura del catabolismo
Ad ogni modo opta per delle semplici whey in modo da utilizzarle a tuo piacimento durante la giornata, anche nell'inutile pre nanna basta accoppiarci dei grassi.
useró le whey a piacimento per colmare le carenze, come per esempio a colazioneSi migliora per se stessi, non si cambia per nessuno!
Commenta
-
-
Faccio un salto qui e chiedo quanti g di pro devi introdurre. Perché fino a 150 ci si va di cibo solido, ha mille altri nutrienti e benefici
Commenta
-
Commenta