Acido lipoico e NAC

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • linoifo
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2014
    • 87
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Acido lipoico e NAC

Raga qualcuno di voi ha mai preso come integratori NAC e acido lipoico??
    che vantaggi apportano??
    Grazie mille😊
  • skripach
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2015
    • 371
    • 8
    • 0
    • Send PM

acido lipoico: se hai una corretta alimentazione l'unico vantaggio è quello economico nelle tasche di chi lo vende.
    é un antiossidante e si trova in molti cibi.

NAC: è il principio attivo di diversi mucolitici, sai quelli che prendi quando hai il raffreddore? anche questo è un antiossidante. Io ne consumo a tonnellate ma solo perché ho la sinusite cronica.
    Pare abbia un effetto benefico anche sui fumatori.

ai fini dell'incremento delle prestazioni, incremento della massa, della forza o di qualsiasi altra cosa collegata allo sport il beneficio è praticamente nullo.
    Last edited by skripach; 26-09-2015, 20:10:49.

Commenta

• linoifo
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2014
      • 87
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da skripach Visualizza Messaggio
      acido lipoico: se hai una corretta alimentazione l'unico vantaggio è quello economico nelle tasche di chi lo vende.
      é un antiossidante e si trova in molti cibi.

NAC: è il principio attivo di diversi mucolitici, sai quelli che prendi quando hai il raffreddore? anche questo è un antiossidante. Io ne consumo a tonnellate ma solo perché ho la sinusite cronica.
      Pare abbia un effetto benefico anche sui fumatori.

ai fini dell'incremento delle prestazioni, incremento della massa, della forza o di qualsiasi altra cosa collegata allo sport il beneficio è praticamente nullo.
      So che il Nac è anche il più forte depurativo per il fegato giusto?

Commenta

• skripach
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2015
        • 371
        • 8
        • 0
        • Send PM

Si, è un antiossidante. Significa che si ossida al posto di composti più utili. È parte di un enzima epatico importante, ma non entrerei nei dettagli.
        Questo peró non significa che puoi prendere farmaci epatotossici e dire tanto lo uso come antidoto, perché non funziona proprio così.
        alla fine se hai uno stile di vita sano sia questi che praticamente tutti gli integratori non hanno molto senso.

Commenta

Working...
        X