Vitamine/omega 3: Quali,Quante e marca consigliata

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da skripach Visualizza Messaggio
    Rimane il fatto che nei paesi occidentali non mi risulta ci siano caso significativi di carenze di vitamine. Anzi quasi sempre la gran parte dei nutrienti sono assunti in sovradosaggio.
    Concordo con OZN: "Dovresti considerare anche la qualità di quello che mangi non solo la quantità"

Commenta

• enzo73
      Bodyweb Senior
      • Apr 2014
      • 1226
      • 39
      • 0
      • Send PM

Comunque sia , da quando prendo un multivitaminico ad alto dosaggio ( Triad, Adam o Anavite ) sono due anni che non ho un'influenza e il raffreddore mi passa in due giorni. Sarà un caso ? Io mi sento bene

Commenta

• andydufresne
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 784
        • 15
        • 23
        • Send PM

Originariamente Scritto da ciava Visualizza Messaggio
        ciao a tutti, mi stavo chiedendo se ho bisogno di vitamine. Ho notato che la mia dieta non è ricchissima di Vitamina D, Vitamina C e Omega 3.

Sapete consigliarmi marche e quantità consigliate?
        Secondo voi, a 17 anni posso avere realmente bisogno di questo genere di integratori?
        Ciao. la dieta è inutile se hai carenze di vitamina D la quale si assume prevalentemnte dal sole con determiinati criteri. Oppure, la si può integrare ma è più opportuno andare dal medico e tenerla periodicamente monitorata.

Commenta

• super rob
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2015
          • 96
          • 4
          • 2
          • Send PM

Per omega penso che qualsiasi marca vada bene bisogna vedere la grammatura per pillola (in genere sono soft gel) ora la scitec sta uscendo con un prodotto omega 3 favoloso ma ha un costo inaccessibile, per vitamine anche li secondo me, come sopra citato, non bisogna sovraddosare perche alcune vitamneine come b6 e b12 potrebbero dare problemi, io assumevo 1 cps al giorno di vitamnis eas o euro vita-mins scitec al die.

Commenta

• gendarius
            Bodyweb Senior
            • Jul 2014
            • 3301
            • 62
            • 11
            • Vicenza
            • Send PM

Se hai un'alimentazione per lo meno decente e da essere umano un multivitaminico medio può bastare.
            Gli omega3 invece li consiglierei a prescindere se non mangi quantità industriali di salmone/sgombro.
            Il migliore secondo me è l'Ultra Omega3, efa concentrati.
            Altra integrazione utile la D3

Commenta

• dendro
              Bodyweb Senior
              • Sep 2012
              • 737
              • 55
              • 118
              • Send PM

Originariamente Scritto da super rob Visualizza Messaggio
              non bisogna sovraddosare perche alcune vitamneine come b6 e b12 potrebbero dare problemi
              Sei sicuro di aver citato 2 vitamine che a dosaggi alti "potrebbero dare dei problemi"?

Commenta

• super rob
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2015
                • 96
                • 4
                • 2
                • Send PM

Originariamente Scritto da dendro Visualizza Messaggio
                Sei sicuro di aver citato 2 vitamine che a dosaggi alti "potrebbero dare dei problemi"?
                non sono le uniche, anche la a e la c non scherzano, comunque sicurissimo.

è comunque improbabile che si verifichi perchè ne serve veramente molta per sovraddosare, ma fai caso hai prodotti che compri, tutto ciò che viene venduto, per renderlo commercialmente più salutare ed appetibile riporta le scritte " ricco di vitamine" " con aggiunta di vitamine del complesso b " ecc ecc.

così ne sono pieni anche gli integratori che prendiamo.

credo che se sia stata documentato il rischio di tossicità ci sia, questo non vuol dire che sia alto o da codice rosso.

a parte quello che viene riportato sulle etichette non sappiamo realmente la nostra assunzione giornaliera.
                Last edited by super rob; 05-10-2015, 02:39:22.

Commenta

Working...
                X