If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Vitamine/omega 3: Quali,Quante e marca consigliata
Prenderei un multivitaminico base e al massimo proteine se non raggiungi la quota Non c'è il rischio sovra dosaggio di alcune vitamine? Proteine raggiungo la quota
Mi unisco al consiglio di un multivitaminico a basso dosaggio, come il Vitamins di Isatori (120 cps) o il Vita+ di 4+. Omega 3 li consiglierei sempre, nell'integrazione di base (Now Food, 4+, ...).
Mi unisco al consiglio di un multivitaminico a basso dosaggio, come il Vitamins di Isatori (120 cps) o il Vita+ di 4+. Omega 3 li consiglierei sempre, nell'integrazione di base (Now Food, 4+, ...).
Non si accumulano. Se il tuo fabbisogno è 100 e ne prendi 1000 il resto è eliminato con le urine.
in caso di dieta bilanciata puoi coprire facilmente il fabbisogno senza bisogno di alcun integratore.
le liposolubili si accumulano causando anche degli inconvenienti in caso di assunzione eccessiva.
mangi frutta e verdura? Probabilmente copri già il 110% del tuo fabbisogno.
Direi proprio di no, certo se ti basi sulle rda che se vanno bene vanno bene per i bambini da 0-3 anni ok ma sennò un ragazzo di 20 anni che si allena non è certo mangiando 400g di insalata/die che soddisfa il suo fabbisogno vitaminico.
Provo a prendere in esempio la Vitamina A(LipoSolubile)
L'RDA per un ragazzo di 18 anni sedentario è di 900mgc mentre la dose massima tollerabile è di 3000Mgc.. Vitamins(Isatori) contiene 1200Mgc
Se, per esempio, in una giornata dovessi mangiare 400 grammi di Broccoli avrei 1495 Mgc di Vitamina A quindi 1200+1495=2695Mgc
Penso che qualche volta sia possibile andare in leggero sovra dosaggio ma è difficile che accada 2 giorni di seguito, il mio ragionamento ha senso?
Dovresti considerare anche la qualità di quello che mangi non solo la quantità
Se non mi sbaglio se la verdura è surgelata perde in vitamina
Penso che i broccoli, per contenere tutta quella vitamina, li devi mangiare appena gli raccogli da terra
Rimane il fatto che nei paesi occidentali non mi risulta ci siano caso significativi di carenze di vitamine. Anzi quasi sempre la gran parte dei nutrienti sono assunti in sovradosaggio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta