Consiglio assunzione BCAA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chris92
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio assunzione BCAA

Buonasera, anzi buonanotte a tutti!

volevo chiedervi un consiglio sull'assunzione dei BCAA 4:1:1.

prendendo in considerazione che peso 67 kg e che assumo WHEY post WO, volevo domandare quante compresse di BCCA (nel mio caso da 1,5g l'una) dovrei assumere prima e dopo l'allenamento.

Lascio inoltre qui di seguito le informazioni nutrizionali presenti sull'etichetta dei ramificati che assumo, nel caso possano tornare utili per la risoluzione del dilemma:
    "Quantità contenute in una porzione (3compresse):
    leucina: 3000mg
    Isoleucina:750 mg
    Valina:750mg
    Vitamina B6 (piridossina HCL): 27 mg"

E qui invece la tabella nutrizionale delle proteine:
    "Per porzione (30,4 g)

Gusto Doppio Cioccolato
    Valore energetico 113 kcal
    Proteine 23,9 g
    Carboidrati 1,8 g
    di cui zuccheri 1,2 g
    Grassi 1,1 g
    di cui saturi 0,7 g
    Fibre 0,6 g
    Sodio 0,185 g

Profilo Aminoacidico
    L-leucina (BCAA) 2531 mg
    L-isoleucina (BCAA) 1573 mg
    L-valina (BCAA) 1422 mg
    L-lisina 2233 mg
    L-treonina 1654 mg
    L-metionina 492 mg
    L-triptofano 405 mg
    L-fenilalanina 748 mg
    L-arginina 505 mg
    L-istidina 423 mg
    L-alanina 1180 mg
    L-acido aspartico 2508 mg
    L-acido glutamico 4082 mg
    L-glicina 412 mg
    L-prolina 1509 mg
    L-serina 1126 mg
    L-tirosina 703 mg
    L-cisteina 494 mg"

PS: Ovviamente, anche se credo sia più che chiaro, l'obiettivo è aumentare la massa magra.

Grazie in anticipo per le risposte!
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pre+during (prima e a metà dell'allenamento). Almeno 1 g ogni 10 kg di peso. Ad ogni modo l'invito è quello di esplorare la funzione search: ci sono centinaia di 3d sull'argomento.

Commenta

• chris92
      Bodyweb Member
      • Oct 2009
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
      Pre+during (prima e a metà dell'allenamento). Almeno 1 g ogni 10 kg di peso. Ad ogni modo l'invito è quello di esplorare la funzione search: ci sono centinaia di 3d sull'argomento.
      So bene che il forum è pieno di queste cose ma non essendo molto esperto in questo ambito, pensavo che ogni caso fosse a sé. In ogni caso mi scuso.

Però a questo punto mi chiedo: dato che peso 67kg e le compresse sono da 1,5g l'una, quante ne prendo (tenendo conto delle whey assunte post WO)?
      4 = 6 grammi oppure 5 = 7,5 grammi? Inoltre succede qualcosa se sforo di qualche grammo la dose consigliata di 1g di BCAA ogni 10kg di peso corporeo?

E soprattutto perché quasi tutti mi hanno consigliato di prenderle solo pre e post WO mentre altri mi dicono pre e during WO? Quali sono le differenze?

Ultime domande giuro: in base a quanto scritto sopra come suddivido l'assunzione delle compresse? Nel senso, quante ne prendo prima/durante/dopo la seduta in palestra?

Scusate ma ammetto di essere fortemente ignorante in questo campo!

Grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondere.

Commenta

• Ospite
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da chris92 Visualizza Messaggio
        So bene che il forum è pieno di queste cose ma non essendo molto esperto in questo ambito, pensavo che ogni caso fosse a sé. In ogni caso mi scuso.

Però a questo punto mi chiedo: dato che peso 67kg e le compresse sono da 1,5g l'una, quante ne prendo (tenendo conto delle whey assunte post WO)?
        4 = 6 grammi oppure 5 = 7,5 grammi? Inoltre succede qualcosa se sforo di qualche grammo la dose consigliata di 1g di BCAA ogni 10kg di peso corporeo?

E soprattutto perché quasi tutti mi hanno consigliato di prenderle solo pre e post WO mentre altri mi dicono pre e during WO? Quali sono le differenze?

Ultime domande giuro: in base a quanto scritto sopra come suddivido l'assunzione delle compresse? Nel senso, quante ne prendo prima/durante/dopo la seduta in palestra?

Scusate ma ammetto di essere fortemente ignorante in questo campo!

Grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondere.
        Prendi senza paranoie una decina di g, quindi 6-7 compresse. Consiglio - ma in questo sono in buona compagnia - pre+during in quanto gli effetti sull'insulina a riduzione del cortisolo generati dalla leucina sono parimenti esercitati da una fonte anche minima di carbo nel post wo (sono sufficienti 30-40g). Per questo sono più utili prima e durante il wo.

Commenta

• chris92
          Bodyweb Member
          • Oct 2009
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          Prendi senza paranoie una decina di g, quindi 6-7 compresse. Consiglio - ma in questo sono in buona compagnia - pre+during in quanto gli effetti sull'insulina a riduzione del cortisolo generati dalla leucina sono parimenti esercitati da una fonte anche minima di carbo nel post wo (sono sufficienti 30-40g). Per questo sono più utili prima e durante il wo.
          Grazie mille per i consigli The_Shadow!

Commenta

Working...
          X