Consiglio integratori per stimolare la forma fisica e la prestazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • yesman01
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 263
    • 12
    • 26
    • Messina
    • Send PM

Consiglio integratori per stimolare la forma fisica e la prestazione

Salve ragazzi, gentilmente vi chiedo dei consigli per qualche integratore che possa aiutarmi nella mia situazione: da un bel po' di tempo è aumentato lo stress nella mia vita a causa di vari fattori, per questo mi capita spesso di sentirmi fisicamente e mentalmente più giù e fiacco, e di non riuscire a rendere in allenamento come vorrei. Ci sono alcuni giorni in cui mi sento più in forma, aggressivo (nel senso buono riguardante l'allenamento), esplosivo e forte, e riesco a fare una prestazione soddisfacente, ma spesso mi capita come dicevo prima di sentirmi più fiacco, stanco dal punto di vista mentale e fisico, così la mia prestazione è inferiore, avverto di più la fatica e soprattutto ho meno forza ed esplosività.
    La motivazione psicologica non mi manca mai, ma come dicevo prima purtroppo mi capita spesso di avvertire più fiacchezza a livello fisico e più stress a livello mentale, quindi vi chiedo se nella mia situazione possa esserci qualche integratore capace di aiutarmi a sentirmi più spesso in forma e in uno stato di benessere generale superiore, e che quindi possa aiutarmi ad essere più frequentemente come nei giorni in cui sono più in forma, cioè come dicevo prima più aggressivo, più esplosivo e con un livello di forza maggiore per poter spingere bene.
    Ragazzi so bene che gli integratori sono prodotti naturali lontani dal poter fare miracoli, infatti sottolineo che sto cercando qualcosa che possa semplicemente aiutarmi un po' giorno per giorno a stare al meglio delle mie sole capacità naturali.

Aggiungo alcuni dati riguardo me se possono essere utili:
    - Anzianità d'allenamento: 9 anni
    -Dati fisici: 170 per 66kg, bf 8-10%
    -Alimentazione ben curata

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà darmi una mano.
    Last edited by yesman01; 13-09-2015, 15:26:03.
  • callo
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2014
    • 505
    • 15
    • 0
    • Send PM

L'alc e la fosfatidilserina, potrebbero aiutarti, così come la caffeina, e la l-tirosina.
    Oppure un adattogeno, come il ginseng per esempio.

Commenta

• -Jack-
      Whatever happens, happens
      • Sep 2012
      • 11005
      • 338
      • 128
      • Send PM

Caffeina.

Sent from my iPhone using Tapatalk
      jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• yesman01
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 263
        • 12
        • 26
        • Messina
        • Send PM

Ok ragazzi grazie, in base a ciò che mi avete detto opterei per fosfatidilserina e caffeina.
        Per quanto riguarda la caffeina avevo letto quà sul forum che potrebbe peggiorare la sensibilità insulinica, mi devo preoccupare di questo o no? Ed è meglio assumerla a pochi minuti (tipo 20) dall'allenamento o insieme al pasto pre-wo?
        Inoltre come integratore di caffeina mi consigliate per esempio quella semplice della Natroid oppure quella a rilascio graduale della 4+N (cioè la TR Caff+)?
        Grazie ancora.
        Last edited by yesman01; 13-09-2015, 16:49:46.

Commenta

• callo
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2014
          • 505
          • 15
          • 0
          • Send PM

Come fosfatidilserina,
          se ne consigliano da 200mg fino a 800mg, per altri casi.
          Nel tuo caso 200-400mg, potrebbero andare bene. (testato su di me, qualcosa fa, provato a 400mg, tu parti a 200mg dopo la prima colazione)
          Per la caffeina, non so dirti se quella a rilascio graduale sia meglio o no, mai provata.
          Prendi quella comunissima anidra, io la prenderei a digiuno, 30-40 minuti prima di un allenamento.
          Last edited by callo; 13-09-2015, 16:52:07.

Commenta

• yesman01
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 263
            • 12
            • 26
            • Messina
            • Send PM

Ok grazie ancora callo
            Adesso aspetto solo un parere sul confronto tra la TR Caff+ della 4+N (caffeina a rilascio graduale) e la caffeina anidra semplice, e non ho più nulla da chiedere

Commenta

• yesman01
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 263
              • 12
              • 26
              • Messina
              • Send PM

Ragazzi gentilmente qualcuno saprebbe dirmi semplicemente se nel pre-wo è preferibile utilizzare caffeina a rilascio graduale o la semplice caffeina?

Commenta

• Davidinoviareggo
                ⚓ THE SEAMAN ⚓
                • Oct 2009
                • 1574
                • 53
                • 78
                • Send PM

Ma io userei della semplice anidra

Commenta

• yesman01
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 263
                  • 12
                  • 26
                  • Messina
                  • Send PM

Ok grazie ragazzi , se nessuno ha altro da aggiungere/consigliare per me si può chiudere.

Commenta

• xymox
                    THE GUARDIAN
                    • Jun 2009
                    • 16910
                    • 253
                    • 216
                    • New Center Gym (Pr)
                    • Send PM

ti ricordo che la chiusura di un thread puo' avveniresoltanto su decisione dello Staff.
                    sigpic

Commenta

Working...
                    X