com cominciare l'uso della creatina monoidrato per la prima volta?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ashe90
    Bodyweb Member
    • Sep 2015
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

com cominciare l'uso della creatina monoidrato per la prima volta?

Salve a tutti!
    Sono nuovo e mi sono iscritto per chiedervi aiuto.
    Da anni ormai faccio palestra 3 volte a settimana,i risultati scarseggiano per colpa del mio metabolismo troppo veloce e da qui la mia decisione di passare all'uso della creatina,il mio scopo non è di diventare una montagna di muscoli tipo bodybuilder,vorrei solo mettere su un pochino di massa tutto qui ma il mio fisico non ne vuole sapere!
    Secondo voi faccio bene usare la creatina?
    non so bene come assumerla visto che in giro ho letto un infinità di modi/cicli che mi creano solo tanta confusione in testa
    Per questione di scarso budget vorrei cominciare con il classico metodo del carico di 20grammi di creatina divisi in 4 pasti da 5 grammi di creatina per i primi 5 giorni e poi i prossimi 15 giorni solo 5 grammi per poi smettere di assumerla per 20 giorni o 1 mese, in questo modo la creatina mi durerebbe molto di piu e quindi andrei meglio con i costi
    Però ho qualche domanda da farvi,scusatemi se sono troppe ma sono ignorantissimo in materia:

domanda numero 1:

visto che mi alleno lunedì,mercoledì e venerdi, il carico di 20grammi di creatina per 5 giorni significa che li devo assumere da lunedì compresi i giorni di pausa o significa solo i giorni di allenamento e quindi lunedì,mercoledi,venerdì per poi riprenderli di nuovo lunedì e mercoledì?
    stesso domanda per quanto riguarda i prossimi 15 giorni con 5 grammi va assunta solo durante i giorni di allenamento o tutti i giorni?

Domanda numero 2:

nel caso riuscissi ad ottenere risultati con questo metodo, dato che ho il metabolismo veloce durante il mese di pausa non è che per caso rischio di perdere tutti i risultati ottenuti?

Domanda numero 3:

la creatina va assunta prima e dopo l'allenamento o solo dopo l'allenamento? ho sentito dire che è meglio dopo perchè anche se presa prima dell'allenamento è inutile visto che non va in circolo immediatamente.

Domanda numero 4:

Ho letto che fra gli effetti collaterali potrebbe causare ritenzione idrica quindi come si puo prevenire o rimediare a tale effetto collaterale? ho letto in giro che basta bere molto durante la giornata...confermate?

Domanda numero 5:

dato che io come proteine uso quelle della soia come le devo assumere ora?insieme alla creatina o meglio una distante dall'altra?

scusate il papiro di roba ma prima di acquistarla vorrei chiarimenti giusto per capire se ne vale la pena o meno.
  • Davidinoviareggo
    ⚓ THE SEAMAN ⚓
    • Oct 2009
    • 1574
    • 53
    • 78
    • Send PM

1) La creatina si assume TUTTI i giorni e non ti farà mettere massa, lascia perdere la fase di carico; ti consiglio di prendere 5 gr post workout con carbo e 5 gr nei giorni OFF pre colazione (con brioschi) altrimenti post colazione se ci sono carbo per evitare il brioschi.

2) Quando smetterai di assumerla non succederà niente, la perdita di volume è praticamente invisibile, daltronde cosa ti aspetti mica ti gonfia come un palloncino..

3) C'è chi la assume pre wo ma personalmente è una cosa che non mi piace affatto quindi la assumo esclusivamente nel post.

4) Non dà ritenzione idrica, semplicemente idrata i muscoli "riempendo" le cellule di acqua.

5) Lascia perdere le proteine della soia e prendi una bella whey! Per le assunzioni vedi tu, considera che non sono altro che cibo.

Commenta

• -Jack-
      Whatever happens, happens
      • Sep 2012
      • 11005
      • 338
      • 128
      • Send PM

Sulla creatina trovi tutto nella sezione Guide e facendo un paio di search sul forum.

Le proteine sono cibo e quelle della soia non sono il massimo, perché questa scelta?

Ah e ovviamente nulla di tutto ciò ti farà mettere massa, per quello che la dieta ipercalorica.

Sent from my iPhone using Tapatalk
      jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• xymox
        THE GUARDIAN
        • Jun 2009
        • 16910
        • 253
        • 216
        • New Center Gym (Pr)
        • Send PM

Quoto e chiudo. Temi trattati in almeno un miliardo di discussioni