Termogenico e Creatina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Feghel
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2014
    • 796
    • 95
    • 23
    • Compton
    • Send PM

Termogenico e Creatina

Sto seguendo il protocollo di massa/def. Di princeriky con la Carnitina Tirosina e Caffeina. Siccome al momento sto seguendo una scheda di forza e sto alzando pian piano le Kcal che tornerò poi ad abbassare appena finita questa scheda mi chiedevo se potevo tranquillamente abbinare il termogenico alla Creatina

So che la diceria secondo la quale la caffeina annulli gli effetti della creatina sia appunto una diceria - sto parlando di caffeina anidra ovviamente, non sono un bevitore di caffè-.

Quindi posso tranquillamente integrare con la creatina 9 gr nei giorni On e 6 in quelli off?
    E potete perfavore citarmi qualche studio che afferma appunto che la caffeina non inibisce la Creatina?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Manx
    Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...
  • bfighter
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 109
    • 1
    • 0
    • Send PM

Anche se ultimamente hanno dimostrato che si può tranquillamente assumere caffeina, in ragionevoli dosi, senza inibire l'assorbimento della creatina - ed a tal proposito ci sono svariati studi recenti che trovi in giro - so che comunque non è, ugualmente, tanto consigliabile prenderli proprio insieme, allo stesso orario intendo, perchè non è il massimo per lo stomaco, qualcosa riguardo il ph mi pare di ricordare... ma poco importa se mi permetti...

la creatina, specie in forma monoidratata, si è dimostrata maggiormente efficace nel postwork out, assunta costantemente a dose fissa di circa 3gr sciolta in taaaanta acqua... quindi se la caffeina la prendi PRE workout, come credo sia logico fare, l'assunzione nel post di creatina non dovrebbe essere influenzata..

spero di esserti stato utile...soprattutto per i 9 grammi di creatina che volevi prendere quotidianamente, puro spreco di soldi!

Commenta

• -Jack-
      Whatever happens, happens
      • Sep 2012
      • 11005
      • 338
      • 128
      • Send PM

Non è affatto vero sono modalità d'uso differenti e se dobbiamo essere pignoli il dividerla in più dosi, prenderla a stomaco vuoto con un tampone è meglio.

Ad ogni modo non c'è nessun problema a prendere crea e caffeina insieme, quello che crea acidità è il caffè.

Sent from my iPhone using Tapatalk
      jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Feghel
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2014
        • 796
        • 95
        • 23
        • Compton
        • Send PM

Quindi continuo tranquillamente a prendere la caffeina e la crea? Comunque non parlo di piccole dosi, 600 mg al giorno circa di caffeina
        Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

Commenta

• Feghel
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2014
          • 796
          • 95
          • 23
          • Compton
          • Send PM

Allora. Su wikipedia ho trovato :

. I ricercatori suggerirono che l'ingestione acuta del supplemento a base di caffeina, creatina e amminoacidi potesse essere una strategia efficace per migliorare la prestazione anaerobica, pur non avendo effetto sulla potenza aerobica. Altri risultati simili provengono da Spradley et al. (2012)[150]. In questo esperimento l'obiettivo era stabilire se un supplemento pre-allenamento brevettato dal nome di Assault, a base di caffeina, vitamine del gruppo B, aminoacidi e creatina, apportasse benefici su resistenza muscolare, capacità aerobica e anaerobica, e tempo di reazione su sportivi maschi amatori. Venti minuti dopo l'assunzione del supplemento, i soggetti eseguirono vari test aerobici e anaerobici in 3 occasioni separate nell'arco di 3 settimane. Venne osservato che l'assunzione della formula prima dell'esercizio fosse riuscita a migliorare la prestazione sotto l'aspetto dei tempi di reazione, resistenza muscolare nella parte inferiore del corpo, aumentando la percezione di energia e riducendo la fatica soggettiva.

In sintesi, anche se i risultati positivi ottenuti dall'assunzione di creatina e caffeina derivano da analisi sull'esercizio anaerobico cardiovascolare come in prossimità del massimale all'esaurimento, o l'High Intensity Interval Training*(HIIT), ciò sembra mettere ampiamente in discussione gli effetti antagonisti delle sue sostanze rilevati dalla prima ricerca di Vandenberghe (1996) sull'esercizio coi pesi. Tuttavia, è necessario considerare che svariate delle ricerche che non segnalarono alcun antagonismo tra i due supplementi usavano protocolli di assunzione significativamente differenti da quelli dello studio belga. I protocolli di assunzione usati da Doherty (2002) e Lee (2011) prevedevano una fase di carico di creatina rispettivamente di 6 e 5 giorni con gli stessi dosaggi (0.3 g/kg) con assenza di caffeina, al quale seguì l'assunzione di caffeina (rispettivamente 5 e 6*mg/kg) durante il periodo dei test. Nella ricerca di Vandenberghe (1996), il protocollo di assunzione era sensibilmente differente, in quanto creatina e caffeina venivano assunte in concomitanza, durante il periodo dei test. Tralasciando le potenziali differenze tra i tipi di attività fisica (sovraccarichi e test cardiovascolare), ciò che può evidenziare delle differenze tra i test sono proprio le modalità di assunzione completamente differenti. Da quello che si è concluso, assumere in dissociazione creatina e caffeina, con un carico di creatina prima, e poi l'assunzione di caffeina in prossimità dei test, non porta a effetti ergolitici o inibitori. Mentre assumere le 2 sostanze in concomitanza nel periodo dei test può avere un effetto antagonista, anche se questo è stato discusso da altre evidenze, Fukuda et al., 2010; Spradley et al., 2012.

Quindi come dovrei comportarmi con queste due sostanze? Magari staccare la caffeina per una settimana e poi ricominciare ad assumerla?

Commenta

• neteye
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2012
            • 386
            • 12
            • 0
            • Palermo
            • Send PM

Anch'io ho usato quel protocollo. Ricordo che la crea (i 3g del pomeriggio) la prendevo alle 17,30 dopo aver mangiato una banana,la caffeina mezz'ora prima(18,30 circa) di andare in palestra ma ricordo anche che nel post workout la caffeina e l alc le ingerivo insieme all'acqua con la crea. Ad ogni modo il protocollo dura 6 settimane e va sospeso per 4,stessa cosa per la crea se non sbaglio. Quindi lo stacco dipende da quando hai iniziato ad assumerli,il problema della caffeina ê che poi da assuefazione per questo va interrotta. Ad ogni modo se la mattina e il pome la creatina la prendi distante un'ora dalla caffeina problemi non ce ne sono,se 1 volta al giorno te la cali con la crea,non incide poi tanto,almeno ë quello che ho visto su di me.
            Medico

Commenta

• Feghel
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2014
              • 796
              • 95
              • 23
              • Compton
              • Send PM

Capisco, al momento per sicurezza ho comunque sospeso per oggi l'assunzione della caffeina piú che altro perchè ho letto almeno una ventina di post e ho letto che ad alte dosi di caffeina potrebbe non essere il massimo come accoppiata, ma non riesco a capire a che dosi ci si riferisca

Commenta

• neteye
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2012
                • 386
                • 12
                • 0
                • Palermo
                • Send PM

non ho capito se ti preoccupa l effetto della caffeina sulla crea o l'effetto della caffeina su te stesso.
                Medico

Commenta

• -Jack-
                  • Sep 2012
                  • 11005
                  • 338
                  • 128
                  • Send PM

La tolleranza va testata per il resto fatti meno problemi.

jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Feghel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2014
                    • 796
                    • 95
                    • 23
                    • Compton
                    • Send PM

No, gli stimolanti li tollero molto bene e fino ho provato a prendere fino a 800 mg di caffeina per brevi periodi tempo fa reggendoli piuttosto bene, mi preoccupa l'effetto che possa avere sulla Creatina

Commenta

• -Jack-
                      • Sep 2012
                      • 11005
                      • 338
                      • 128
                      • Send PM

Non ha nessun effetto.

jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Feghel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2014
                        • 796
                        • 95
                        • 23
                        • Compton
                        • Send PM

Quindi posso andare tranquillo? È vero che possono addirittura avere un effetto sinergico?

Commenta

• Davidinoviareggo
                          ⚓ THE SEAMAN ⚓
                          • Oct 2009
                          • 1574
                          • 53
                          • 78
                          • Send PM

Termogenico e Creatina

Non esageriamo

Commenta

• xymox
                            THE GUARDIAN
                            • Jun 2009
                            • 16910
                            • 253
                            • 216
                            • New Center Gym (Pr)
                            • Send PM

sinergia tra caffeina e creatina??
                            sigpic

Commenta

• Feghel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2014
                              • 796
                              • 95
                              • 23
                              • Compton
                              • Send PM

Ok scusate ho detto una cazzata, comunque ho letto frettolosamente qualcosa sul pre-Wo consigliato da Tozzi e consigliava appunto di mischiare caffeina e creatina

Commenta

Working...
                              X