ho un po' di roba avanzata.. consigli sull uso!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bfighter
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 109
    • 1
    • 0
    • Send PM

ho un po' di roba avanzata.. consigli sull uso!

Ciao raga, dopo una lunga pausa estiva ho ripreso gli allenamenti, e controllando un po' l'armadio "magico" ho trovato un po' di roba avanzata dell'anno sportivo passato.. ossia:

proteine del siero di latte ( impact whey mp )
    creatina monoidratata ( creapure mp )
    estratto di the verde in polvere
    L carnitina
    Acetil L carnitina
    thermopure ( un termogenico con the verde, cayenne, caffeina e qualche altra roba simile )
    omega 3
    CLA
    5 htp ( derivato del triptofano che un periodo ho avuto difficoltà a prender sonno e ho voluto provarle)

PIANIFICAZIONE
    Ora e tutto settembre sto facendo ancora un po' di ricondizionamento in multifrequenza per tornare ai miei carichi pre stop estivo, con alimentazione normocalorica e 1.5gr di proteine per kg... se riesco a perder 1-2 punti percentuali di massa grassa, ora circa al 13%, sarei contento perchè...
    ad Ottobre comincio ad allenarmi seriamente con una leggera ipercalorica e ciclo allenante di forza ibrida per circa 8 settimane ( bill starr )

Consigli su come esaurire queste scorte che ho? Non vorrei ritrovarmi a doverle buttare perchè scadute uno di questi giorni!!!

PS: Ovviamente creatina ho ricominciato coi miei soliti 3gr post workout, proteine integrate alla dieta e 2/3 gr di omega3 dopo cena la sera, quando me ne ricordo a dirla tutta XD!

GRAZIE!!
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

Sono tutti integratori già trattati ampiamente sul forum fai un search, butta giù un piano e poi ne discutiamo insieme.
    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Marco Basso
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2015
      • 95
      • 2
      • 3
      • Send PM

Proteine del siero di latte: postworkout 20/30g a dipendere dalla tua dieta e fabbisogno, puoi prenderle anche a colazione nel caso, in base alla dieta, ne abbia bisogno;

Creatina: determina la dose e prendila ogni giorno alla stessa ora, non prima degli allenamenti. Gli effetti di questa derivano da una assunzione costante e quotidiana e non sono immediati;

Thé verde: usalo come preworkout insieme alla carnitina, specialmente se vuoi perdere peso o aumentare il metabolismo basale;

Thermopure: sempre se vuoi perdere peso, insieme a dieta adeguata, prendilo ai pasti (seguendo le indicazioni)

CLA: Uguale a thermopure, non so dirti se sia il caso di combinarli, eventualmente prendi thermopure ogni giorno e CLA a pranzo nei giorni in cui ti alleni;

Omega 3: integra ogni giorno;

5 thp non so darti indicazioni.

In qualsiasi caso ti consiglio di seguire le indicazioni dei produttori e di prendere gli integratori in base agli obiettivi che ti programmi

Dato che sono scaduti, alcuni da cosa ho capito, prendili ma se avverti il minimo odore o sentore strano al sapore gettali via. In caso contrario vai tranquillo

Commenta

• bfighter
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2013
        • 109
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Marco Basso Visualizza Messaggio
        Proteine del siero di latte: postworkout 20/30g a dipendere dalla tua dieta e fabbisogno, puoi prenderle anche a colazione nel caso, in base alla dieta, ne abbia bisogno;

Creatina: determina la dose e prendila ogni giorno alla stessa ora, non prima degli allenamenti. Gli effetti di questa derivano da una assunzione costante e quotidiana e non sono immediati;

Thé verde: usalo come preworkout insieme alla carnitina, specialmente se vuoi perdere peso o aumentare il metabolismo basale;

Thermopure: sempre se vuoi perdere peso, insieme a dieta adeguata, prendilo ai pasti (seguendo le indicazioni)

CLA: Uguale a thermopure, non so dirti se sia il caso di combinarli, eventualmente prendi thermopure ogni giorno e CLA a pranzo nei giorni in cui ti alleni;

Omega 3: integra ogni giorno;

5 thp non so darti indicazioni.

In qualsiasi caso ti consiglio di seguire le indicazioni dei produttori e di prendere gli integratori in base agli obiettivi che ti programmi

Dato che sono scaduti, alcuni da cosa ho capito, prendili ma se avverti il minimo odore o sentore strano al sapore gettali via. In caso contrario vai tranquillo
        Grazie in primis per la risposta esaustiva!
        Attualmente l'obbiettivo era riaccellerare il metabolismo grazie anche ali allenamenti e cercar di perdere un minimo di grasso prima di mettermi a mangiare seriamente in leggera ipercalorica per forza/massa che mi aspetta!

Pro, cre e omega3 li ho già reintegrati.
        magari potrei farmi, visto gli obbietti, un ciclo di carnitina e the verde come pre work out, e cla a pranzo.. tanto ormai ce li ho, non penso che tutta sta roba insieme possa crearmi problemi.

Intanto stavo valutando di provare ZMA, della mp, sembra aiuti davvero il recupero e non solo.. tra allenamenti e studi altrettanto intensi ultimamente, potrebbe rilevarsi una bella sorpresa... un bel ciclo di zma da prender prima di dormire non lo vedo male.. cosa sappiamo noi, a riguardo?? Intanto mi cerco qualche articolo qui sul forum, in attesa di pareri di chi lo ha provato!

Commenta

• Marco Basso
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2015
          • 95
          • 2
          • 3
          • Send PM

Sullo zma non ho esperienza ma mi incuriosisce da un po, spero nell'intervento di qualcuno più formato.
          Alla stessa maniera mi incuriosiscono anche gli integratori in grado di stimolare la secrezione di GH e o di Testosterone, parlando di integratori naturali (in genere mix di amminoacidi come arginina, lisina, ornitina ecc...) solo che è difficile trovare qualcuno che ne sappia

Commenta

• -Jack-
            • Sep 2012
            • 11005
            • 338
            • 128
            • Send PM

Lo zma può essere utile per il sonno e/o eventuali carenze di zinco e magnesio appunto.

Per la stimolazione di testo è in particolare di gh non c'è nulla per cui valga la pena spendere soldi, il 90% di essi è inutili e il 10% può aiutare dopo i 30 anni ma al limite ti aumenta la libido e leggermente la forza/resistenza, ma ribadisco ciò che ho detto prima nessuno vale la spesa.

Sent from my iPhone using Tapatalk
            jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Marco Basso
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2015
              • 95
              • 2
              • 3
              • Send PM

Grazie Jack molto chiaro, su certi argomenti c'è confusione cercando nel web e i siti di vendita anziché fare informazione coi loro articoli su questi argomenti, secondo me, promuovono appunto la vendita e basta...

Commenta

• -Jack-
                • Sep 2012
                • 11005
                • 338
                • 128
                • Send PM

Promuovere la vendita è giusto e promettere ciò che non avrai che è sbagliato

Sent from my iPhone using Tapatalk
                jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• bfighter
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2013
                  • 109
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

sospetto, a causa della mia alimentazione molto povera di frutta/verdura, prediligendo anche acqua naturale, che potrei effettivamente avere un minimo di carenza di quei sali... mi sà che spenderò questi 15 euro, mal che vada non noto nulla, avrò sicuramente aggiunto, a mie spese letteralmente, un altro integratore alla lista delle cose inutili! Per la serie.. tentar non nuoce!

Commenta

• Marco Basso
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2015
                    • 95
                    • 2
                    • 3
                    • Send PM

Se ci tieni ai sali minerali ti consiglio un comune integratore qualsiasi di sali minerali, spendi un po meno magari di una formula ZMA che di sicuro ha un costo maggiore in relazione alla "promessa" metabolica

Commenta

• bfighter
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2013
                      • 109
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

vabè dai li butto sti 15 euro, capirai... mi metto l'anima in pace e mi togliero un dubbio che solo operando sulla mia pelle posso togliere!
                      Grazie a tutti per le risposte!

Commenta

• Marco Basso
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2015
                        • 95
                        • 2
                        • 3
                        • Send PM

Nel caso ti consiglierei anche un multivitaminico

Commenta

Working...