If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
qui su bw ci sono decine e decine di 3d sull'argomento,in ogni discussione però si dice il contrario di tutto,vorrei sapere solo una cosa,il glicerolo quante kcal ha?
alcuni dicono 2 ogni grammo,altri 4...
Da bomba calorimetrica, come tutti i polialcoli è circa 2kcal per grammo, il valore preciso, dipendendo anche dall'azione della flora batterica intestinale, è difficile darlo
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Sotto mano non ne ho, ma è ovvio dovendo essere convertito in glucosio ha dei costi energetici che non possono essere uguali a quelli della pura combustione....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
ragazzi ora perdonatemi per la mia ignoranza,non voglio finire nella firma di manx,ma ho letto che il glicerolo "se non diluito ha 4,3kcal per grammo", se diluito le kcal si abbassano allora?
Io ho il "Glycer Grow" della controlled Labs (glicerolo monosterato in polvere) e mi da 54 kcal x 8.33 grammi di cui 6 grammi di saturi...in ogni caso io non sono d'accordo nel conteggiare anche le calorie degli integratori perchè altrimenti dovremmo conteggiare allora anche quelle derivanti da bcaa, omega 3 etc etc...preferisco tenere basso il cortisolo!
ragazzi ora perdonatemi per la mia ignoranza,non voglio finire nella firma di manx,ma ho letto che il glicerolo "se non diluito ha 4,3kcal per grammo", se diluito le kcal si abbassano allora?
Si abbassano se considero la soluzione....ovvero ad esempio 100ml di acqua e 10g di glicerolo, hanno meno kcal di 50ml di acqua e 10g di glicerolo
Io ho il "Glycer Grow" della controlled Labs (glicerolo monosterato in polvere) e mi da 54 kcal x 8.33 grammi di cui 6 grammi di saturi...in ogni caso io non sono d'accordo nel conteggiare anche le calorie degli integratori perchè altrimenti dovremmo conteggiare allora anche quelle derivanti da bcaa, omega 3 etc etc...preferisco tenere basso il cortisolo!
Ottimo prodotto
In quel caso abbiamo il glicerolo legato all'acido stearico ( un grasso )
su questo sono d'accordo,però capirai che se sono 4,3 kcal al gr e io ne prendo 50gr, sono più di 200kcal in più,che poche non sono
50g!?!?!? E che ci fa!?!?
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Si abbassano se considero la soluzione....ovvero ad esempio 100ml di acqua e 10g di glicerolo, hanno meno kcal di 50ml di acqua e 10g di glicerolo
Ottimo prodotto
In quel caso abbiamo il glicerolo legato all'acido stearico ( un grasso )
50g!?!?!? E che ci fa!?!?
grazie mille per la prima risposta
come assunzione faccio:10gr precolazione-10gr prepranzo-30gr 2 ore prewo e devo dire che mi sto trovando bene
nei giorni off faccio 10+10+10
Ma se ti trovi bene.... considera almeno 2kcal per grammo
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Sotto mano non ne ho, ma è ovvio dovendo essere convertito in glucosio ha dei costi energetici che non possono essere uguali a quelli della pura combustione....
Da bomba calorimetrica, come tutti i polialcoli è circa 2kcal per grammo, il valore preciso, dipendendo anche dall'azione della flora batterica intestinale, è difficile darlo
...il discorso delle 2 Kcal/g risultanti dalla bomba calorimetrica. Con questa risulteranno, semmai, 4 e qualcosa... che poi per noi diventeranno circa 2 (non so, ma mi fido... ed è comunque plausibile).
Si si, scritto in fretta mi riferivo ai 4,3 per la bomba calorimetrica
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta