Assunzione Protine in polvere Isolate whey

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stomig
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2015
    • 51
    • 0
    • 0
    • Send PM

Assunzione Protine in polvere Isolate whey

Ciao a tutti vorrei avere gentilmente alcuni chiarimenti riguardo l' assunzione di proteine in polvere.
    Ho letto altre discussioni al riguardo, sia su questo forum che su altri, ma tutte mi hanno lasciato col dubbio.
    La mia domanda è: è necessario effettuare una pausa dopo un certo periodo di assunzione di tali proteine? Se si di quanto? (sulla confezione del prodotto è inoltre riportata la frase di non assumere tali proteine per un periodo prolungato).
    Ora, per quanto riguarda la mia metodica di assunzione: assumo circa 30gr di proteine in polvere ISOLATE WHEY (sono passato dalla marca ProMuscle alla marca Multipower Platinum Whey, per il semplice fatto che non riesco più a trovare le ProMuscle , ma devo dire che anche con le Isolate whey Multipower mi trovo bene, [ProMuscle gusto vaniglia, mente Multipower gusto cacao]. Assumo queste proteine subito dopo l' allenamento in palestra (sia esso riguardante la fase di definizione o massa), mi alleno 3 volte alla settimana per circa 1 ora - 1 e mezza e quindi solo 3 volte a settimana assumo le suddette. Le integro ad un' alimentazione di 3-4 pasti ricchi di proteine (non penso di sforare 1,2-1,7gr/kg al giorno compresa l' assunzione delle proteine in polvere) e seguo questa "dieta" solamente i giorni in cui mi alleno (per farmi capire meglio,seguo questo tipo di alimentazione il lunedi-mercoledi-venerdi mentre negli altri giorni mangio "normalmente" senza ovviamente esagerare). Nei giorni di allenamento bevo circa 2-3 litri di acqua al giorno.
    Seguo questo regime da circa 1 anno e mezzo e fino ad ora non ho riscontrato problemi.
    Leggendo però sono venuto a sapere che l' uso prolungato di queste proteine può portare ad un affaticamento renale con altre conseguenze a lungo termine. Cosa sapete dirmi a tal proposito? Posso continuare a seguire il mio regime d'alimentazione o necessito di una pausa? Grazie per le risposte in anticipo.

P.S. Il mio istruttore mi ha inoltre consigliato di assumere creatina al fine di aumentare massa magra, sono alto 1,75 x 63kg fisico asciutto e abbastanza definito. Leggevo però che la Creatina può avere effetti cancerogeni e che è consigliato il suo uso solamente ad atleti che eseguono uno sforzo importante (quali atleti di gare sportive o atleti professionisti). Cosa mi consigliate? Grazie.
    Last edited by Stomig; 31-08-2015, 17:48:26.
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

Mi sono fermato alle prime 2 righe, ti basta sapere che è cibo, trai le tue conclusioni.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

Working...
    X