Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il consiglio di un trainer sugli aminoacidi essenziali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    il consiglio di un trainer sugli aminoacidi essenziali

    in un contesto di normo lieve iper calorica

    mi è stato consigliato da un noto preparatore di prendere 20 grammi di essenziali al giorno suddivisi ai pasti
    colazione pranzo post wo e cena ( gli altri pasti compreso il post wo sono cmq pasti completi di pro e carbo)


    io ho chiesto il motivo lui ha detto per non affaticare il lavoro di fegato e reni
    e poi per aumentare il valore biologico ( una cosa del genere) delle proteine



    Voi come le prendete?
    ha senso prenderli in questo modo?

    #2
    Mah, li vedo superflui ai pasti se fatti per bene, ma anche postwo se si prendono delle buone isolate. Ai pasti (senza carbo) al massimo inserirei della leucina. Personalmente faccio uso di aminopool in stretta ipo non ai pasti ma suddivisi nella mattinata e pomeriggio tipo 6g ogni ora tra cola e pranzo e tra pranzo e cena. Sarei d'accordo sul fatto che arricchiscono lo spettro aminoacido del pasto, ma non fondamentale, soprattutto in normo/massa.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
      Mah, li vedo superflui ai pasti se fatti per bene, ma anche postwo se si prendono delle buone isolate. Ai pasti (senza carbo) al massimo inserirei della leucina. Personalmente faccio uso di aminopool in stretta ipo non ai pasti ma suddivisi nella mattinata e pomeriggio tipo 6g ogni ora tra cola e pranzo e tra pranzo e cena. Sarei d'accordo sul fatto che arricchiscono lo spettro aminoacido del pasto, ma non fondamentale, soprattutto in normo/massa.

      intra pre workout come li vedi?

      ah questo punto potrei prenderli anche io tra un pasto e laltro?
      meglio che prenderli ai pasti?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggio
        io ho chiesto il motivo lui ha detto per non affaticare il lavoro di fegato e reni
        e poi per aumentare il valore biologico ( una cosa del genere) delle proteine
        Queste due affermazioni hanno un valore scientifico? Come approfondisco?
        Con una dieta scritta chiaramente, possiamo aiutarti meglio.
        Diario personale
        Vincenzo

        Commenta


          #5
          anche secondo me, strategia poco sensata...

          Commenta


            #6
            Se prendi dei bcaa bastano quelli, ne aggiungerei un po' magari ma non fondamentale. In stretta ipo al posto degli spuntini, limitando così le calorie e come sopra descritto la trovo ottimo.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da earlierbb Visualizza Messaggio
              Queste due affermazioni hanno un valore scientifico? Come approfondisco?
              Ho appena letto un articolo dove dice ( non so se posso postarlo chi vuole me lo chiede in pvt)

              Che l'assunzione
              Di aminoacidi al interno di un pasto
              Migliora il valore biologico delle proteine in esso contenute , lo scopo di questa integrazione e quello
              di aumentare la ritenzione di azoto riducendo la
              componente secreta nelle urine

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggio
                Ho appena letto un articolo dove dice ( non so se posso postarlo chi vuole me lo chiede in pvt)

                Che l'assunzione
                Di aminoacidi al interno di un pasto
                Migliora il valore biologico delle proteine in esso contenute , lo scopo di questa integrazione e quello
                di aumentare la ritenzione di azoto riducendo la
                componente secreta nelle urine
                Se non ha link ad e-commerce puoi...

                È come prendere proteine predigerite, in pratica bypassi quello che succederebbe nello stomaco.....sarà anche noto il trainer.....
                Ma il fegato non c'entra né i reni, il bv aumenta se al pasto non hai proteine ad alto bv, se ad esempio hai mangiato degli albumi non cambia tanto....

                Devi vederli come una fonte proteica pronta, senza altri nutrienti, ma niente di più, utili in cut estremi, ai pasti, visto il costo non li useri
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Ma il preparatore ti ha ridotto o variato l'apporto e/o qualità proteica nella dieta?

                  Commenta


                    #10
                    Io aspetto ancora l'articolo...
                    Con una dieta scritta chiaramente, possiamo aiutarti meglio.
                    Diario personale
                    Vincenzo

                    Commenta


                      #11
                      io volevo chiedere di norma 10 gr di eaa che rapporto di proteine hanno nel conteggio dei macro?
                      impossible is nothing

                      My diary:
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-mark23az.html

                      Commenta


                        #12
                        In teoria 10g.....In pratica difficile da dire...
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #13
                          Se si parla di aminopool (che poi sono idrolizzate in compresse), il rapporto sarebbe uguale, se parli di essenziali che non comprendono l'intero spettro aminoacido, direi alquanto inferiore.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎