Opinioni integrazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Swaro
    Bodyweb Member
    • Aug 2015
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Opinioni integrazione

Buongiorno a tutti! E' da tanto tempo che vi "spio" e finalmente ho deciso di venire allo scoperto per chiedervi consigli, opinioni e rimproveri sull'integrazione che ho da poco intrapreso ad utilizzare.
    Ho 25 anni, alto 189 cm e peso 80 kg. Ho giocato a pallanuoto a livello agonistico da quando avevo 10 anni e dall'eta di 17 anni ho iniziato a fare palestra. La palestra che facevo era pero sempre rivolta ad esercizi funzionali per l'attivita agonistica in acqua, di conseguenza, nonostante un'alimentazione che ritenevo adeguata, non ho mai sviluppato grosse masse muscolari.
    Da poco mi sono trasferito all'estero ed ho intrapreso un programma di palestra un po diverso, con uno split in 4 giorni, incentrato sui fondamentali e pochi complementari. Posto qui tutti i dettagli sull'allenamento, l'alimentazione e l'integrazione.

WORKOUT:
    LUN/GIO: Panca, Squat, Panca inclinata/Croci su inclinata, French press/Dips
    MAR/VEN: Stacco, Trazioni, Rem con manubri/Pulley, Biceps curl

ALIMENTAZIONE:
    6 pasti: colazione (uova, bacon, latte) , spuntino ( pane integrale con affettato magro) , pranzo (pasta, verdure grigliate, carne magra) , spuntino (frutta secca) - WORKOUT - cena (verdura fresca, tonno) , spuntino pre nanna (latte).

Da poco ho deciso di integrare anche qualcosa, inserendo i seguenti:
    Colazione: Multivitaminico e minerale One-a-Day della Biotech
    Post WO: Carbo e Pro in proporzione 2:1 (Avena Pura 30gr e Pro Iso 80% 15 gr) , 1.5 gr creatina monoidrato - tutti prodotti GO Nutrition
    Pre-Nanna: 1 capsula olio di pesce - Naya Labs

Mi scuso per la lunghezza del post ma ho cercato di essere il piu dettagliato possibile.
    Tutte le critiche sono benvenute adesso!

Ri.
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

Benvenuto

In primis rivedrei l'alimentazione bacon e latte pre nanna non sono il massimo della scelte, ma non qui, qui si discute di sola integrazione.

Per quanto riguarda l'integrazione al momento non ricordo il dosaggio per cps del multi della Biotech quindi non so dirti di preciso il dosaggio (magari postalo).

Post wo sono meglio dei carbo ad alto ig quindi pane bianco, gallette malto o dex, e anche se il dosaggio dipende dalla dieta aumenterei le pro.

Sulla creatina c'è di tutto, segui il protocollo il sezione Guide.

Per l'olio di pesce anche qui non so il dosaggio ma cerca di stare almeno a 1g di principio attivo (epa+dha) e prendilo ad un pasto con grassi.

Saluti.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Swaro
      Bodyweb Member
      • Aug 2015
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Innanzitutto grazie per la risposta Jack.

Per quanto riguarda l'alimentazione so che questo non e il posto giusto ma volevo soltanto precisare che il bacon lo mangio la mattina con le uova, prenanna solo latte

Parlando di integrazione invece immaginavo fosse meglio aumentare le pro ma non so dove esattamente ho trovato questo mito che carbo e pro dovessero essere in proporzione 2:1, forse solo nella mia testa per quanto riguarda invece i carbo non ero al corrente che post-wo sono piu indicati quelli ad alto ig - grazie potresti solo indicarmi quale sarebbe la motivazione? Sono sempre molto curioso di sapere :P

Infine l'olio di pesce, lo prendo prima di andare a nanna con il latte, che ha grassi, quindi credo vada bene no? Nella mia ignorante opinione inoltre dovrebbe rallentare un pochino il rilascio delle proteine del latte durante la notte.

Ah! Non ho sottomano il multivitaminico adesso, inviero' il dosaggio in serata quando torno a casa.

Saluto!

Commenta

• -Jack-
        • Sep 2012
        • 11005
        • 338
        • 128
        • Send PM

Avevo capito che usavi il latte pre nanna ma non è il massimo comunque.

Il linea di massima 1g di carbo per kg e 0,5g di pro quindi non stai sbagliando solo che mi sono dimenticato di dirti di aumentare anche i primi ad ogni modo sul discorso IG ti basta sapere che i carbo nel post wo servono per ripristinare le riserve di glicogeno, stimolazione insulina e per avere un recupero completo, premetto che non sono fondamentali e che in generale per il reintegro delle scorte di glicogeno non sono necessari più di 15-20 g di carboidrati e non per forza ad alto IG però mi pare di capire che tu sei in massa, quindi non hai problemi di low carb o di stimoli insulinici quindi nel tuo caso una buona quota di carbo ad alto IG nel post wo va più che bene, e l'unica differenza sostanziale è la velocità con cui svolgono le loro funzioni

Ho guardato il multi farei 2 cps/day ad un pasto con grassi.
        jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• feiwong
          XENOGEAR
          • Jan 2008
          • 2763
          • 180
          • 39
          • Send PM

Olio di pesce da assumere con grassi??? Avoglia quanti ne ha di suo

Commenta

• Swaro
            Bodyweb Member
            • Aug 2015
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grazie per le dritte Jack

Feiwong, dici che non è una accoppiata vincente? Cosa ti senti di consigliarmi in merito all'olio di pesce e agli altri componenti che integro citati in precedenza?

Commenta

• -Jack-
              • Sep 2012
              • 11005
              • 338
              • 128
              • Send PM

Ahahaha hai ragione fei

Volevo dire con un pasto e non a stomaco vuoto

jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• feiwong
                XENOGEAR
                • Jan 2008
                • 2763
                • 180
                • 39
                • Send PM

Ma anche a stomaco vuoto, anzi a volte anche prepasto se vi sono fibre (e solitamente ci sono)

Commenta

• Swaro
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2015
                  • 4
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ma se quindi sostituissi all'avena, che a quanto mi pare d'aver capito è a basso IG, destrosio o maltodestrine sarebbe meglio?
                  E nello specifico, quale sarebbe meglio dei due? E se li prendessi entrambi in proporzione 50 e 50?

Commenta

• -Jack-
                    • Sep 2012
                    • 11005
                    • 338
                    • 128
                    • Send PM

Si sarebbe meglio, rapporto 2:1.

jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta