consigli integrazione per MMA (Mixed Martial Arts)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gig77
    Bodyweb Advanced

• Nov 2008
    • 54
    • 2
    • 3
    • gudo visconti (mi)
    • Send PM

consigli integrazione per MMA (Mixed Martial Arts)

Ciao a tutti,

problemi:
    difficolta' di recupero --> voglio allenarmi di piu' ma per via dei muscoli indolenziti non riesco.
    resistenza all'allenamento --> nella seconda meta' dell'allenamento faccio piu' fatica degli altri.

qualcuno riesce a darmi una mano per capire come e cosa integrare?

alto 182
    peso 93,5 kg (presi 4 kg in vacanza)

prima delle vacanze integravo con 30 grammi di proteine whey 100% divise tra colazione e pre nanna(la prima solo come bilanciamento dei macrinutrienti seguendo dieta a zone e la seconda solo i giorni di allenamento)

e bcca 2:1:1 4,5 gr pre allenamento e 9 gr post allenamento.

i bcca dopo un inizio dove mi sembrava mi aiutassero dopo un po' mi sono sembrati ininfluenti.

come posso integrare meglio?
    grazie
    IL MIO DIARIO DI FIGHTER FALLITO
  • DaviDinho94
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2014
    • 207
    • 4
    • 1
    • Send PM

ciao gigi, assumi carboidrati dopo l' allenamento, assieme ai bcaa? Magari non l hai scritto sottointendendo il cibo, se non è cosi assolutamente dopo un allenamento pesante come il tuo sicuramente sarebbe fondamentale assumerne anche in quantità abbastanza elevate per favorire un buon recupero.

Per quanto riguarda la resistenza io ho trovato un grande aiuto nella beta-alanina, per quanto possa essere soggettivo l' effetto ci sono parecchi studi a suo favore e a me, nel tempo e con la sua saturazione nell' organismo, aiuta tantissimo sia nelle lunghe ripetizioni con i pesi che nel cardio. Ottima sinergia con la creatina, praticamente li assumo sempre in concomitanza in quanto mi sembra di sentire un' azione sinergica, come che, se presi nello stesso periodo, siano potenziati gli effetti sia di uno che dell' altro amminoacido
    Last edited by DaviDinho94; 18-08-2015, 14:57:47.

Commenta

• gig77
      Bodyweb Advanced

• Nov 2008
      • 54
      • 2
      • 3
      • gudo visconti (mi)
      • Send PM

Ciao e grazie per la risposta,

subito dopo l'allenamento prendevo solo bcaa. non prendevo nient'altro in quanto il tempo di cambiarmi e tornare a casa e mangiavo.

Commenta

• DaviDinho94
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2014
        • 207
        • 4
        • 1
        • Send PM

figurati io per il recupero mi trovo benissimo semplicemente con carbo+ whey e dopo un' ora e mezzo diciamo pasto, quindi non ho mai cambiato, comunque se mangi un pasto solido poco dopo dovrebbe andare... magari a riguardo aspetta qualcuno piu esperto che ti sappia dire con esattezza cosa fare per il tuo sport.

Per quanto riguarda la resistenza: beta alanina, soprattutto in accoppiata con della semplice creatina monoidrato... ribadisco e consiglio vivamente penso che per la resistenza non ci sia assolutamente niente di piu efficace

Commenta

• -Jack-
          Whatever happens, happens
          • Sep 2012
          • 11005
          • 338
          • 128
          • Send PM

Ottima la beta, così come i bcaa nel during magari con aggiunta di elettroliti sopratutto ora che siamo in estate.

Sent from my iPhone using Tapatalk
          jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• gig77
            Bodyweb Advanced

• Nov 2008
            • 54
            • 2
            • 3
            • gudo visconti (mi)
            • Send PM

Per il post allenamento e quindi come recupero muscolare?

ho letto in giro maltodestrine e destrosio in rapporto 2:1

quindi puo' andare cosi':
            PRE Bata alanina + creatina
            DURANTE BCAA
            POST maltodestrine e destrosio

?

grazie

Commenta

• -Jack-
              Whatever happens, happens
              • Sep 2012
              • 11005
              • 338
              • 128
              • Send PM

Pre beta+bcaa+crea, during bcaa (a cui, visto il tuo tipo di allenamento aerobico, potresti aggiungere delle malto a basso de), post malto+dex+beta+crea.

Per la crea ovviamente fai un ciclo completo seguendo il protocollo in sezione Guide e Manuali cosi come per la beta 6g on pre cola, pre e post wo e 4 off pre pasti, entrambi divisi in 2-3 assunzioni.
              jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Visto quello che riporti rivedrei prima allenamento ed alimentazione....seguo vari atleti che praticano combattimento, e con sintomi di quel genere i problemi stavano lì, certo gli integratori che ti hanno suggerito potrebbero aiutarti.....
                Last edited by brosgym; 19-08-2015, 12:11:36.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Simba76
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 1766
                  • 81
                  • 23
                  • Send PM

Da quanto tempo ti alleni di MMA? Qual'è il tuo background? Fate parecchio lavoro a terra? Sono tutti elementi che contano...frequentemente ragazzi che hanno poca tecnica (i primi tempi) fanno il doppio della fatica rispetto a quelli più "esperti" soprattutto a terra...se invece sei già "esperto" sicuramente hai una alimentazione non "adeguata"...con bcaa et similia ci fai ben poco se i problemi derivano dalla poca esperienza, devi soltanto attendere con pazienza (e determinazione/forza di volontà) di aumentare la tua perizia/condizionamento e tecnica. Puoi "ammazzarti" di pliometrie, corsa, hiit, pesi, seguire una alimentazione e integrazione perfetta ma a combattere impari solo COMBATTENDO (con tutto ciò che ne deriva... ).
                  PS: In ogni caso, pre allenamento bcaa e anche post, spuntino carbo+ pro almeno 1 ora e 1/2 prima, già questo e piu' che sufficiente. Pre match il discorso cambia nettamente ovviamente perchè dopo la "pesata" si ha, solitamente, un buon margine di tempo per fare il "carico" ovviamente anch'esso va strutturato in una certa maniera per nn arrivare eccessivamente "ingolfato" al match ma questo dipende anche da quanti kg hai dovuto "tagliare" prima della "pesata" e da come reagisci allo stress...perchè se ti si chiude lo stomaco per il nervoso puoi stare anche con le scorte di glicogeno deplete che non butti niente nello stomaco o cmq molto meno di quanto potresti/dovresti . Provato sulla mia pellaccia soprattutto le prime volte
                  Last edited by Simba76; 19-08-2015, 00:44:54.
                  sigpic

Commenta

• jinx
                    Strenght & Nutrition Mod
                    • Dec 2005
                    • 5496
                    • 191
                    • 272
                    • Milano
                    • Send PM

Guardando il tuo diario mi associo, prima dell'integrazione riguarderei la dieta

Commenta

• gig77
                      Bodyweb Advanced

• Nov 2008
                      • 54
                      • 2
                      • 3
                      • gudo visconti (mi)
                      • Send PM

Ciao,

mi alleno in MMA da un anno e mezzo.
                      Non ho nessun ambizione da PRO. voglio solo migliorarmi il piu' possibile ed allenarmi il piu' possibile. ho 38 anni e diciamo che mi impegno solo come crescita personale.

resta il fatto che soprattutto quando facciamo lunghe sessioni di sparring di lotta il muscolo si "esaurisce". soprattutto nell'allenamento del venerdi quando veniamo seguiti da Ivan Serati(e si si abbassa ad allenare noi anche se non siamo pro).

Mi alleno 3 volte a settimana LUN MER VEN. il mercoledi di solito facevo 1 ora di thai, 1 ora di pausa e poi 2 ore di MMA
                      il lunedi e il venerdi per via del lavoro non riesco a fare piu' di 1 ora e mezza di MMA.

come detto vorrei aggiungerci o corsa o pesi la mattina dei giorni dove non vado in palestra ma mi sento molto stanco a volte.

quando non sgarro nella dieta e' quella base che si vede nel mio diario.
                      il mercoledi dopo l'ora di thai aggiungevo uno spuntino con banana e albume con un po d'olio (finivo anche con i crampi in MMA e quindi ho aggiunto lo spuntino ).

rivedro' la dieta.... faro' un post anche in Dieta - alimentazione.

Commenta

Working...
                      X