Annuncio

Collapse
No announcement yet.

creatina e adipociti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    io ho trovato questo su bodybuildingitalia

    TEMPI E MODI DI ASSUNZIONE

    L'assorbimento da parte della parete intestinale è stato dimostrato essere favorito dall'assunzione in concomitanza di zuccheri semplici (es.succo d'uva, destrosio) ed in momenti di particolare ipoglicemia (prima di colazione ecc.). Inoltre la creatina se assunta ad alti dosaggi verrà eliminata dall'organismo, l'unico modo per migliorarne l'assorbimento (oltre a quelli già citati) è l'assunzione a bassi dosaggi (~4-5 gr). Attenzione ad un cosa: poiché la creatina è instabile, non assumetela insieme a bevande "acide" (succo da'arancia...).

    Commenta


      #17
      Allora finalmente sono riuscito a ricollegarmi dopo una giornata stressante.
      Ho dato un'occhiata veloce alle vostre risposte e devo fare per forza alcune precisazioni:
      Prima cosa nella mia prima mail se controllate era stata fatta una domanda ben specifica e cioè se qualcuno di questo forum sapesse spiegarmi come mai molti body builder che io conosco e penso anche tra di voi assumessero creatina con zuccheri per creare sbalzo glicemico volontario!!!!!!
      Tutto qui ,e quindi mi sembrava inutile divagare su altre questioni,oppure risposte poco scientifiche come "tanto cosa te ne frega prendilo a metà mattina o a metà pomeriggio"la mia era una curiosità ma comunque cercava una spiegazione ,e abbastanza logica!!!!
      Alcune risposte sono per me incomprensibili e quindi io personalmente non riesco a capire cosa volevano dire,scusate.
      Mi sembra che si stia rigirando l'ostacolo senza spiegare la soluzione,o probabilmente ho fatto una domanda stupida io.

      Per quanto riguarda lo sbalzo glicemico degli alimenti riporto una tabella di un mio libro di università molto valido dove sono riportati sbalzi glicemici Tabella- Indice Glicemico di alimenti diversi secondo Jenkins –
      non conferma l'ipotesi della pasta con valore più alto dello zucchero,è giusto però che la glicemia viene misurata su 50g di prodotto.
      La glicemia è un dato comunque molto variabile a seconda degli alimenti assimilati in associazione,e anche dai contenuti di grassi e fibre o cellulosa nel pasto.

      La tabellina è veritiera è un libro di medicina
      100% Glucosio
      80-90% Cornflakes, carote, patate, maltosio, miele
      70-79% Pane integrale, riso, fave fresche, rape
      60-69% Pane bianco, riso integrale, banane, uva
      50-59% Spaghetti, crusca, biscotti, piselli surgelati, saccarosio
      40-49% Fagioli, piselli secchi, arance
      30-39% Fagiolini, ceci, piselli, mele, latte scremato, yogurth.
      20-29% Fagioli, lenticchie,fruttosio
      10-19% Soia, arachidi

      Arabafenice se quello della foto sei tu i miei complimenti perchè hai un garn fisico

      Grazie ancora

      Commenta


        #18
        Originally posted by noise0
        arghhh. non ti seguo...
        ... ma infatti nel post WO siamo a stomaco vuoto.
        no nel post wo non sei a stomaco vuoto se prendi la creatina insieme a carboidrati e altro, no?
        Ciao
        A

        Commenta


          #19
          Originally posted by Fisicamente
          Allora finalmente sono riuscito a ricollegarmi dopo una giornata stressante.
          Ho dato un'occhiata veloce alle vostre risposte e devo fare per forza alcune precisazioni:
          Prima cosa nella mia prima mail se controllate era stata fatta una domanda ben specifica e cioè se qualcuno di questo forum sapesse spiegarmi come mai molti body builder che io conosco e penso anche tra di voi assumessero creatina con zuccheri per creare sbalzo glicemico volontario!!!!!!
          Tutto qui ,e quindi mi sembrava inutile divagare su altre questioni,oppure risposte poco scientifiche come "tanto cosa te ne frega prendilo a metà mattina o a metà pomeriggio"la mia era una curiosità ma comunque cercava una spiegazione ,e abbastanza logica!!!!
          Alcune risposte sono per me incomprensibili e quindi io personalmente non riesco a capire cosa volevano dire,scusate.
          Mi sembra che si stia rigirando l'ostacolo senza spiegare la soluzione,o probabilmente ho fatto una domanda stupida io.

          Per quanto riguarda lo sbalzo glicemico degli alimenti riporto una tabella di un mio libro di università molto valido dove sono riportati sbalzi glicemici Tabella- Indice Glicemico di alimenti diversi secondo Jenkins –
          non conferma l'ipotesi della pasta con valore più alto dello zucchero,è giusto però che la glicemia viene misurata su 50g di prodotto.
          La glicemia è un dato comunque molto variabile a seconda degli alimenti assimilati in associazione,e anche dai contenuti di grassi e fibre o cellulosa nel pasto.

          La tabellina è veritiera è un libro di medicina
          100% Glucosio
          80-90% Cornflakes, carote, patate, maltosio, miele
          70-79% Pane integrale, riso, fave fresche, rape
          60-69% Pane bianco, riso integrale, banane, uva
          50-59% Spaghetti, crusca, biscotti, piselli surgelati, saccarosio
          40-49% Fagioli, piselli secchi, arance
          30-39% Fagiolini, ceci, piselli, mele, latte scremato, yogurth.
          20-29% Fagioli, lenticchie,fruttosio
          10-19% Soia, arachidi

          Arabafenice se quello della foto sei tu i miei complimenti perchè hai un garn fisico

          Grazie ancora
          magari fossi io ma quello è frank zane

          Per rispondere alla tua domanda che non è stupida ti dico questo: si assume la creatina cercando di creare uno sbalzo glicemico per favorire il suo ingresso nei muscoli ma se questo sbalzo viene creato con un normale pasto che so alla mattina, a pranzo o post wo, non hai bisogno di usare destrosio o altro per un'efficace veicolazione.

          La creatina non finirà negli adipociti e se lo sbalzo glicemico creato non sarà dato da 300 gr di carbo e poi siesta tutto il giorno allora non ingrasserai, diversamente si ingrasserò in proporzione alla sedentarietà, alle calorie e allo sconsiderato uso di carboidrati

          Ciao
          A

          Commenta


            #20
            se mi fate un riassuntino riesco a partecipare ... mi sono incasinato con i quesiti... .... cmq ricordo che tutto ciò che viene scritto sui libri di medicina, è riferito a soggetti normali, quelli che passono la maggior parte del tempo in poltrona e fumano qualche sigaretta ... per noi ATLETI il concetto di IG, metabolismo varia un pochetto assai...


            Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

            -LOTTA AL DOPING-
            www.naturalmanbb.com
            naturalman_@hotmail.com
            dott_peppe@hotmail.com

            Commenta


              #21
              Originally posted by NaturalMan
              se mi fate un riassuntino riesco a partecipare ... mi sono incasinato con i quesiti... .... cmq ricordo che tutto ciò che viene scritto sui libri di medicina, è riferito a soggetti normali, quelli che passono la maggior parte del tempo in poltrona e fumano qualche sigaretta ... per noi ATLETI il concetto di IG, metabolismo varia un pochetto assai...


              Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
              Iad... cioè, Fisicamente vuole sapere se è possibile che sia sbagliato prendere carbos per veicolare la creatina perchè crede (ovvero non è sicuro) che l'insulina possa portare la creatina negli adipociti.



              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎