Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio integrazione

    Potreste darmi un piccolo consiglio...?

    Dalla fine di questo mese ho intenzione di iniziare un programma finalizzato all'incremento della massa muscolare.
    Sono alto 168cm, peso 71kg, bf stimanta intorno allì11%, ho 27 anni e faccio palestra da 1 anno. Tra l'altro vengo da un passato (circa 3-4 anni fa) in cui pesavo 97kg...
    Purtroppo ho notato che alcuni alimenti, specialmente le patate, tendono ad appesantirmi, creando una sensazione di gonfiore alla pancia tra l'altro "visibile" (poi non so se l'effetto sia accentuato dall'addome un po' più "tonificato").
    Per raggiungere la mia quota calorica giornaliera devo, ovviamente, assumere carboidrati.
    La mia domanda è questa...
    Secondo voi sarebbe utile un mass gainer o una bevanda tipo vitargo per sostituire l'introito calorico di alcuni alimenti?

    #2
    Se non ce la fai con i pasti solidi per valide ragioni hanno un loro senso. Ti sarebbe utile un mass gainer, avena istantanea ( magari a colazione ) e malto/vitargo post wo ( sempre se non ce la fai a mangiare solido)

    Che problemi hai con il cibo?

    Commenta


      #3
      ho problemi più che altro, come scrivevo, con gli amidi, nello specifico patate che mi fanno sembrare o sentire più "gonfio" l'addome...

      Commenta


        #4
        Nessun aiuto?

        Commenta


          #5
          Lascia perdere i gainer e prova altre fonti di carbo..riso basmati, riso integrale, farro, avena, grano ecc ecc

          Commenta


            #6
            e qualcosa tipo il vitargo per il post-wo?

            Commenta


              #7
              Il vitargo è un carboidrato nato principalmente per sport di endurance non per il bodybuilding..per il post wo usa delle semplici maltodestrine e/o destrosio.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎