Scitec è migliorata a distanza di anni?(analisi proteine)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xXNicolaXx
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2015
    • 485
    • 6
    • 0
    • Send PM

    Scitec è migliorata a distanza di anni?(analisi proteine)

    Ho visto qui sul forum le analisi delle 100% whey della scitec risalenti al 2005 e sembravano proprio una schifezza...60% di proteine, e carbo e grassi dichiarati male..inoltre in molte discussioni, diversi utenti dicono la stessa cosa, ovvero che non è il massimo come marchio..ora però, tutte quelle discussioni risalgono a 7-10 anni fa. Quindi nel frattempo la situazione potrebbe essere cambiata. Sul loro sito hanno messo una specie di analisi delle proteine in ogni prodotto che loro vendono. In pratica c'è scritto il valore dichiarato e poi quello testato, con in più la % di correttezza. Questo è il link: http://www.scitecnutrition.com/it/protein_analysis.php
    Pensate che siano vere come analisi e che quindi in questi anni la scitec sia migliorata?
    Originariamente Scritto da Krulock
    I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.
  • feiwong
    XENOGEAR
    • Jan 2008
    • 2763
    • 180
    • 39
    • Send PM

    #2
    Io non mi fiderei

    Commenta

    • xXNicolaXx
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2015
      • 485
      • 6
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
      Io non mi fiderei
      perchè?
      a me veniva comodo comprare integratori scitec avendo un negozio a due passi da casa...che mi fa anche sconti Siccome appunto le discussioni risalivano a molti, molti anni fa, nel frattempo le cose potrebbero essere cambiate..in effetti se quella pagina che ho linkato è vera, la % di proteine dichiarata è sempre quasi esatta..la % di errore è bassissima...Poi come qualità non so..ma possibile che siano come quelle del supermercato? Voglio dire, a centinaia di prodotti...un azienda da 2 soldi non perde tempo a fare tutti sti prodotti..poi che c'è di meglio è un conto, ma a me interessa sapere se adesso, rispetto a una volta, è migliorata
      Originariamente Scritto da Krulock
      I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

      Commenta

      • Ospite
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Scitec è un marchio che, negli ultimi anni, ha investito in marketing come pochi altri. O forse come nessun altro.

        Endorment di spicco, packaging avvincente, strategia di brand, politiche di retail e altro ancora ne hanno fatto un marchio ad alta visibilità.

        Mi chiedo tuttavia perchè lasciarsi affascinare da tanta capacità commerciale quando abbiamo non pochi marchi dalla reputazione consolidata sui quali possiamo andare tranquilli.

        Solo per fare qualche nome, i nostrani 4Plus e +Watt o, ancora, Ultimate Nutrition, Optimum Nutrition, o Pharmapure, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. My 2 cents.

        Commenta

        • Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

          #5
          Incredibile... ci mettono più di quanto dichiarano. Il paese dei balocchi

          Ma magari...

          Commenta

          • xXNicolaXx
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2015
            • 485
            • 6
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            Scitec è un marchio che, negli ultimi anni, ha investito in marketing come pochi altri. O forse come nessun altro.

            Endorment di spicco, packaging avvincente, strategia di brand, politiche di retail e altro ancora ne hanno fatto un marchio ad alta visibilità.

            Mi chiedo tuttavia perchè lasciarsi affascinare da tanta capacità commerciale quando abbiamo non pochi marchi dalla reputazione consolidata sui quali possiamo andare tranquilli.

            Solo per fare qualche nome, i nostrani 4Plus e +Watt o, ancora, Ultimate Nutrition, Optimum Nutrition, o Pharmapure, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. My 2 cents.
            Beh si, ma che infatti c'è di meglio non lo metto in dubbio...quello che però mi chiedo io è questo: alla fine sono sempre proteine, che servono per integrare eventuali carenze nella dieta..voglio dire, a meno che la scitec non fa proprio pena, alla fine prendere quelle o roba tipo ON, +watt ecc, non credo porti chissà quali benefici in ambito di ipertrofia..magari una ha una qualità migliore anche come lavorazione, ma poi cambia davvero molto?
            A meno che mi stia sbagliando e la scitec fa più schifo di quanto immagini...i prezzi non sono nemmeno bassissimi tra l'altro
            per quanto riguarda altri prodotti, come amminoacidi e creatina sempre scitec, la qualità è sempre quella oppure sono già migliori? Perchè se è cosi piuttosto faccio un po' di strada in macchina ma prendo le ON gold al Decathlon..
            ps. +watt e watt sono completamente diverse vero?
            Originariamente Scritto da Krulock
            I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

            Commenta

            • Ospite
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da xXNicolaXx Visualizza Messaggio
              Beh si, ma che infatti c'è di meglio non lo metto in dubbio...quello che però mi chiedo io è questo: alla fine sono sempre proteine, che servono per integrare eventuali carenze nella dieta..voglio dire, a meno che la scitec non fa proprio pena, alla fine prendere quelle o roba tipo ON, +watt ecc, non credo porti chissà quali benefici in ambito di ipertrofia..magari una ha una qualità migliore anche come lavorazione, ma poi cambia davvero molto?
              A meno che mi stia sbagliando e la scitec fa più schifo di quanto immagini...i prezzi non sono nemmeno bassissimi tra l'altro
              per quanto riguarda altri prodotti, come amminoacidi e creatina sempre scitec, la qualità è sempre quella oppure sono già migliori? Perchè se è cosi piuttosto faccio un po' di strada in macchina ma prendo le ON gold al Decathlon..
              ps. +watt e watt sono completamente diverse vero?
              http://www.bodyweb.com/threads/43237...ri-pre-post-WO

              Commenta

              • xXNicolaXx
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2015
                • 485
                • 6
                • 0
                • Send PM

                #8
                si, però non ho capito la tua risposta Lì non parlavamo di qualità della scitec...
                forse hai frainteso la mia frase sopra sull'ipertrofia..intendevo dire: molti, tra cui io una volta, pensano di crescere perchè prendono le proteine in polvere(lo pensavo anch'io una volta, e l avevo scritto in quel 3d). Adesso ho capito che non è cosi, quindi volevo capire se appunto faceva cosi tanta differenza prendere una marca piuttosto che un altra, a meno che una delle due non è proprio una ciofeca..quindi, ricapitolando: Se dovessi prendere scitec ogni tanto al posto di ON per dire, prenderei una schifezza oppure rientra nella media e quindi andrebbe bene per coprire la quota giornaliera di proteine?
                ps. poi io avevo chiesto anche su prodotti che non sono proteine, tipo creatina e amminoacidi scitec
                Originariamente Scritto da Krulock
                I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

                Commenta

                • Ospite
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da xXNicolaXx Visualizza Messaggio
                  si, però non ho capito la tua risposta Lì non parlavamo di qualità della scitec...
                  forse hai frainteso la mia frase sopra sull'ipertrofia..intendevo dire: molti, tra cui io una volta, pensano di crescere perchè prendono le proteine in polvere(lo pensavo anch'io una volta, e l avevo scritto in quel 3d). Adesso ho capito che non è cosi, quindi volevo capire se appunto faceva cosi tanta differenza prendere una marca piuttosto che un altra, a meno che una delle due non è proprio una ciofeca..quindi, ricapitolando: Se dovessi prendere scitec ogni tanto al posto di ON per dire, prenderei una schifezza oppure rientra nella media e quindi andrebbe bene per coprire la quota giornaliera di proteine?
                  ps. poi io avevo chiesto anche su prodotti che non sono proteine, tipo creatina e amminoacidi scitec
                  Appunto, mi sembra di aver risposto:

                  Non voglio dire che Scitec faccia prodotti pessimi, quanto invece che a quel prezzo trovi di meglio, come qualità. Rapporto qualità/prezzo, insomma.

                  In sintesi, sulla fascia di mercato su cui si è posta Scitec, a mio parere trovi di meglio. Quello su cui invece inviterei a riflettere è la tua domanda: "prenderei una schifezza oppure rientra nella media e quindi andrebbe bene per coprire la quota giornaliera di proteine?"

                  Il punto in questione non è solo quantitativo (tirando in ballo quindi la veridicità delle etichette, la presenza di fillers, etc), ma verte anche sulla qualità del prodotto, sulle lavorazioni e altro ancora.
                  Last edited by Ospite; 07-08-2015, 23:32:50.

                  Commenta

                  • xXNicolaXx
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2015
                    • 485
                    • 6
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                    Appunto, mi sembra di aver risposto:

                    Non voglio dire che Scitec faccia prodotti pessimi, quanto invece che a quel prezzo trovi di meglio, come qualità. Rapporto qualità/prezzo, insomma.

                    In sintesi, sulla fascia di mercato su cui si è posta Scitec, a mio parere trovi di meglio. Quello su cui invece inviterei a riflettere è la tua domanda: "prenderei una schifezza oppure rientra nella media e quindi andrebbe bene per coprire la quota giornaliera di proteine?"

                    Il punto in questione non è solo quantitativo (tirando in ballo quindi la veridicità delle etichette, la presenza di fillers, etc), ma verte anche sulla qualità del prodotto, sulle lavorazioni e altro ancora.
                    Grazie per la risposta...per la questione sulla mia domanda, forse mi sono di nuovo spiegato male io...il fatto del "prenderei una schifezza..."ecco, la parola "schifezza" non era riferita alla quantità di proteine, ma alla qualità appunto. A me cambia "poco" se dichiarano 30g e poi ce n'è 26g..tanto alla fine, sono piccolezze che contano poco se l'alimentazione non è curata. Infatti, a conferma che il mio "schifezza" non era riferito alla quantità ma alla qualità, poi ho chiesto se altri prodotti che non hanno niente a che fare con le proteine, come appunto amminoacidi e creatina o altro, fossero buoni oppure appunto la qualità era "scadente". Più che altro non vorrei buttare soldi..quelli che risparmio prendendo ad esempio le ON poi li pago di benzina, quindi se posso prenderle vicino casa mi viene meglio...però mi interessa appunto sapere la qualità.
                    Originariamente Scritto da Krulock
                    I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

                    Commenta

                    • Ospite
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da xXNicolaXx Visualizza Messaggio
                      Grazie per la risposta...per la questione sulla mia domanda, forse mi sono di nuovo spiegato male io...il fatto del "prenderei una schifezza..."ecco, la parola "schifezza" non era riferita alla quantità di proteine, ma alla qualità appunto. A me cambia "poco" se dichiarano 30g e poi ce n'è 26g..tanto alla fine, sono piccolezze che contano poco se l'alimentazione non è curata. Infatti, a conferma che il mio "schifezza" non era riferito alla quantità ma alla qualità, poi ho chiesto se altri prodotti che non hanno niente a che fare con le proteine, come appunto amminoacidi e creatina o altro, fossero buoni oppure appunto la qualità era "scadente". Più che altro non vorrei buttare soldi..quelli che risparmio prendendo ad esempio le ON poi li pago di benzina Acquista on-line e passa la paura, quindi se posso prenderle vicino casa mi viene meglio...però mi interessa appunto sapere la qualità Hai nominato bcaa e creatina. Bcaa: consiglio un rapporto 2:1:1, meglio se certificati, come 4Plus, Isatori, +Watt, Natroid. Creatina: se monoidrato l'importante è che sia creapure; se HCL: Creacore o HGP
                      .

                      Commenta

                      • thebig2
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2015
                        • 84
                        • 7
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

                        #12
                        Non le comprerò mai
                        ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA, OGNI UOMO SOGNA DI POTER ESSERE IL PIU'
                        FORTE DEL MONDO!

                        Commenta

                        • xXNicolaXx
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2015
                          • 485
                          • 6
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                          .
                          Grazie mille per i consigli anche..vorrei capire solo due cose ancora...come mai consigli un rapporto 2:1:1? pensavo che l' 8:1:1 avendo più leucina fosse migliore...Quali sono i vantaggi del 2:1:1?(se non hai voglia di rispondere e se n'è già parlato, mi va bene anche se riesci a linkarmi una discussione che lo spiega)
                          e poi per quanto riguarda la creatina..."creapure" sarebbe il tipo di creatina, giusto..?(perchè ho notato che c'è anche la marca )...comunque..guardando sul catalogo scitec(anche se probabilmente non la prenderò da loro la creatina) ho notato che c'è n'è una che si chiama creatina monoidrato 100% e un altra che invece si chiama creatina monoidrato ultra pura..cosa cambia dalla 100% alla ultra pura? su 5g di prodotto, nella 100% ci sono 4420 mg, mentre nella ultra pura 4440mg..però su 100g entrambe dichiarano 88g..qual'è dunque la differenza? la lavorazione?
                          Originariamente Scritto da Krulock
                          I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

                          Commenta

                          • Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5863
                            • 236
                            • 199
                            • Send PM

                            #14
                            Per i ramificati ovviamente c'è una discussione di riferimento... leggi soprattutto gli utlimi interventi (non gli ultimi due... ma quelli dell'ultimo periodo. Poi se vuoi leggere tutto ancora meglio): Come assumere aminoacidi a catena ramificata BCAA

                            Creapure è semplicemente un prodotto, una creatina, a marchio registrato. Prodotta dalla azienda tedesca AlzChem. Puoi acquistarla anche in farmacia...
                            Se cliccassi su Google "creapure" avresti tutto più chiaro.

                            Esiste anche la creatina Creasolv (che io preferisco).

                            Eviterei creatine Scitec.
                            Sulla differenza tra le due non saprei.

                            Comunque non andiamo troppo OT.

                            Commenta

                            • xXNicolaXx
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2015
                              • 485
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                              Per i ramificati ovviamente c'è una discussione di riferimento... leggi soprattutto gli utlimi interventi (non gli ultimi due... ma quelli dell'ultimo periodo. Poi se vuoi leggere tutto ancora meglio): Come assumere aminoacidi a catena ramificata BCAA Grazie

                              Creapure è semplicemente un prodotto, una creatina, a marchio registrato. Prodotta dalla azienda tedesca AlzChem. Puoi acquistarla anche in farmacia...
                              Se cliccassi su Google "creapure" avresti tutto più chiaro Ho cercato su google e su muscle nutrition, ma esce o la marca Creapure, oppure creatine che poi hanno come nome anche creapure(tipo olimp-creapure)..in farmacia quindi non ha una marca specifica? basta che chiedo una creatina "creapure"?

                              Esiste anche la creatina Creasolv (che io preferisco).

                              Eviterei creatine Scitec.
                              Sulla differenza tra le due non saprei.

                              Comunque non andiamo troppo OT. Grazie per i chiarimenti
                              .
                              Originariamente Scritto da Krulock
                              I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

                              Commenta

                              Working...
                              X