Alcune domande per integrazione creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xXNicolaXx
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2015
    • 485
    • 6
    • 0
    • Send PM

    Alcune domande per integrazione creatina

    Ciao a tutti, da settembre, quando ricomincio il periodo di massa, vorrei fare un mesetto prendendo creatina.
    Ora avrei delle domande(ho gia cercato sul forum, e ad alcune ho trovato risposta, mentre su altre avrei ancora qualche dubbio):
    1) l'integrazione di creatina, dovrebbe portare ad allenamenti più intensi e quindi anche a sollevare carichi più pesanti giusto? Mettiamo caso che quindi, ad esempio di panca, ma qualsiasi esercizio ovviamente va bene, passo da 100 A 105kg(no, non sono i miei carichi )...questo grazie alla creatina. Una volta che smetto di prenderla, rimarrò sui 105 kg, oppure perdo qualcosina?
    2) di quanto si riescono ad aumentare all'incirca i carichi?(prendiamo d'esempio i fondamentali, ovvero panca piana, stacchi e squat)
    non intendo i pesi esatti, ma tipo 5%, 10%, 15%?
    3) conviene prendere della creatina "alkalyn" che se non ho capito male non crea ritenzione idrica? Gli effetti benefici sono gli stessi identici che si hanno con la monoidrato oppure il fatto di "gonfiarsi" un po' è anch'esso un vantaggio e porta a un piccolo aumento di forza?(forse ho detto una caxxata )
    4) Conviene prenderla in polvere o in capsule? Voglio dire, in termini di creatina che non viene assorbita dal nostro corpo(che ne so, su 20 g magari ne assorbiamo 16) è meglio preferire la polvere alle capsule o viceversa ad esempio?
    5) E' vero che il 25%, quindi 1 su 4, non reagisce all uso di creatina, quindi in poche parole prenderla o no non fa differenza? come lo si fa a capire?(magari con la monoidrato lo si nota non gonfiandosi, ma con la alcalyn per esempio?

    Siccome su alcune domande ho trovato risposte ma contrastanti, ho preferito aprire una nuova discussione e chiarire spero definitivamente i miei dubbi
    Grazie in anticipo per le risposte
    Originariamente Scritto da Krulock
    I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35953
    • 721
    • 293
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Domande retoriche:sulla crea esistono centinaia di discussioni: gli effetti sono soggettivi, cosí come la ritenzione che potrebbe dare. Se proprio vuoi evitare quest'ultima prendi una HCl (concret o quella della muscletech). Sempre meglio polveri. Gli effetti li verifichi su te stesso: fai un ciclo seguendo le guide
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • xXNicolaXx
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2015
      • 485
      • 6
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Domande retoriche:sulla crea esistono centinaia di discussioni: gli effetti sono soggettivi, cosí come la ritenzione che potrebbe dare. Se proprio vuoi evitare quest'ultima prendi una HCl (concret o quella della muscletech). Sempre meglio polveri. Gli effetti li verifichi su te stesso: fai un ciclo seguendo le guide
      grazie della risposta..posso chiederti perchè è da preferire la polvere(apparte per il fatto che è più economica)?
      Alla domanda 2 per caso riesci a darmi una risposta, anche a grandi linee?
      Ultimissima domanda..se prendo un pre-WO che contiene 3g di creatina e lo uso nei giorni di allenamento(4) ottengo li stessi risultati che ottengo con la creatina presa a parte?
      Originariamente Scritto da Krulock
      I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

      Commenta

      • Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 35953
        • 721
        • 293
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

        #4
        La polvere è meglio per l'assorbimento
        Alla domanda 2 non c è risposta. La creatina nel per wo è come l'altra. Leggi le guide su come impostare i cicli di assunzione
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta

        • xXNicolaXx
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2015
          • 485
          • 6
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          La polvere è meglio per l'assorbimento
          Alla domanda 2 non c è risposta. La creatina nel per wo è come l'altra. Leggi le guide su come impostare i cicli di assunzione
          Le stavo leggendo infatti..solo che trovo opinioni discordanti..chi dice che bisogna fare una settimana di carico con 15g, chi dice che bastano 5 g al giorno o addirittura chi afferma che 3g per un mese siano sufficienti..senza contare chi non fa periodi di scarico per anni o chi fa 1 mese senza prenderla..se la prendo per tutto il periodo invernale di massa non dovrei avere problemi no? o è sempre meglio farlo un mese di scarico?
          Pensavo di fare 15g per una settimana e poi 3/4 al giorno per un mesetto...dipende poi se faccio lo scarico
          preferirei iniziare con 15 perchè almeno vedo subito se il corpo reagisce alla creatina o se sono quell' 1 su 4 a cui non fa niente..
          Originariamente Scritto da Krulock
          I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

          Commenta

          • thebig2
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2015
            • 84
            • 7
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

            #6
            se ti metto di nascosto dello zucchero nel barattolo della creatina, tu penserai sia creatina, e aumenterai ugualmente i carichi, questo si chiama effetto placebo
            la creatina funziona, ma non è polvere magica, serve per altri scopi, io la uso dopo un periodo di tiraggio per dare volume ai muscoli
            ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA, OGNI UOMO SOGNA DI POTER ESSERE IL PIU'
            FORTE DEL MONDO!

            Commenta

            • xXNicolaXx
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2015
              • 485
              • 6
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da thebig2 Visualizza Messaggio
              se ti metto di nascosto dello zucchero nel barattolo della creatina, tu penserai sia creatina, e aumenterai ugualmente i carichi, questo si chiama effetto placebo
              la creatina funziona, ma non è polvere magica, serve per altri scopi, io la uso dopo un periodo di tiraggio per dare volume ai muscoli
              Guarda, onestamente io non mi faccio ingannare dall'effetto placebo Ho provato alcuni pre-wo e non ho notato miglioramenti..anzi, alcuni giorni sollevavo pure meno(forse per via della dieta con pochissimi carbo che ho fatto per perdere parecchi chili)..quella cosa che dici tu dello zucchero e dell'effetto placebo l'ho sempre pensato anch'io con i pre-wo, perchè secondo me non fanno miracoli, o almeno quelli che ho provato(è più una cosa psicologica). Comunque con la creatina non mi resta che provare e testare i carichi su panca, visto che faccio sempre un 3x8 a cedimento, potrò constatare se effettivamente riuscirò a fare 1-2 rip. in più e quindi vedere se funziona o no...
              Originariamente Scritto da Krulock
              I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

              Commenta

              • Fabi Stone
                Bodyweb Senior
                • Jan 2015
                • 10895
                • 690
                • 312
                • Send PM

                #8
                Ciao Nicola...
                Forse ti aspetti dalla creatina ciò che nn può darti...
                Quando Ozn ti scrive che al punto 2 nn c'è risposta...ha straragione, in quanto la creatina nn ti farà fare quelle rip in più che normalmente fatichi ad eseguire...nn fa aumentare la tua energia...x quella c'è il CIBO...
                Se deciderai di assumerla cm dici in un periodo di massa, sarà la dieta a fare la differenza...
                Quando The Big ti dice che il suo scopo è un altro...è xche' (vedi sopra), la creatina può aiutarti nel recupero...infatti se farai un monodosaggio, prendila sempre nel post w.o.
                Il piano da te proposto nn mi sembra quello riportato nelle guide...
                Mr Oat propone, se nn erro, il carico a 20gr ed il mantenimento a 5gr...vallo a rivedere x sicurezza...
                Questo x quanto riguarda la monoidrato.
                Di Hcl si consigliano 5gr die senza carico...
                Cmq...tutte cose dette e ridette...
                Saluti

                Commenta

                • xXNicolaXx
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2015
                  • 485
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                  Ciao Nicola...
                  Forse ti aspetti dalla creatina ciò che nn può darti...
                  Quando Ozn ti scrive che al punto 2 nn c'è risposta...ha straragione, in quanto la creatina nn ti farà fare quelle rip in più che normalmente fatichi ad eseguire...nn fa aumentare la tua energia...x quella c'è il CIBO...
                  Se deciderai di assumerla cm dici in un periodo di massa, sarà la dieta a fare la differenza...
                  Quando The Big ti dice che il suo scopo è un altro...è xche' (vedi sopra), la creatina può aiutarti nel recupero...infatti se farai un monodosaggio, prendila sempre nel post w.o.
                  Il piano da te proposto nn mi sembra quello riportato nelle guide...
                  Mr Oat propone, se nn erro, il carico a 20gr ed il mantenimento a 5gr...vallo a rivedere x sicurezza...
                  Questo x quanto riguarda la monoidrato.
                  Di Hcl si consigliano 5gr die senza carico...
                  Cmq...tutte cose dette e ridette...
                  Saluti
                  Grazie anche a te per la risposta e l'ottima spiegazione..per quanto riguarda la questione dell'aumento della forza, avevo letto tempo fa(onestamente non ricordo dove, ma non credo nemmeno si possa linkare se trovassi il sito/i siti) che una volta che il muscolo è saturo di creatina, avviene un processo di rilascio di energia che riguarda l'ATP
                  Ho trovato una fonte..cito solo delle frasi dal sito perchè non so se si possono linkare(il sito sembra anche affidabile e gestito da gente che ne sa):

                  VERO / FALSO– La creatina ti può rendere leggermente più veloce/forte per brevi periodi di tempo – vero
                  – Potrai guadagnare kg di muscoli in pochi mesi solo grazie alla creatina – falso
                  – La creatina può migliorare la resistenza aerobica (corsa a lunga distanza) – falso
                  – La creatina aiuta a prolungare la resistenza anaerobica (sprint) – vero
                  – Si può completare una ripetizione extra più facilmente grazie alla creatina – vero
                  – È possibile raddoppiare la quantità di lavoro per ogni sessione con la creatina – falso
                  qui viene detto appunto che la creatina può aiutare in una ripetizione extra, e sotto poi c'è tutta una spiegazione tecnica, che spiega i processi per quanto riguarda il rilascio dell'energia muscolare...poi non so, io questa cosa l'ho letta da più siti, e quasi tutti spiegano le stesse cose..certo, non solleverò 10 kg in più e sicuramente nemmeno 5...ma magari una rip in più o una sensazione di minore stanchezza si può ottenere durante l'allenamento
                  per quanto riguarda invece le dosi..ma 20g non sono troppi? Già io ero indeciso se prenderne 15g o 10g...ma 20 mi sembrano davvero esagerati..
                  ps. correggetemi se ho detto cose errate..ma le ho imparate leggendo da vari siti
                  Originariamente Scritto da Krulock
                  I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

                  Commenta

                  • Ribosio80
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2003
                    • 8257
                    • 226
                    • 51
                    • dalle nubi
                    • Send PM

                    #10
                    1) guarda è soggettivo la maggior parte cmq hanno perdite in forza appena i muscoli incominciano a calare a livelli pre integrazione
                    2) pure questo è soggettivo, io sono arrivato a 10% in piu circa, ma con performance migliorata durante tt le ripet
                    3) è vero le tamponate, la cee, l'alcaline ecc danno meno ritenzione ma ti garantisco meno risultati della monoidrata! io in massa uso solo monoidrata in def ad agosto non la userei magari una alcalina
                    4) polvere
                    5) si è vero e può dipendere da molte cose, disattivazione veloce, mancato assorbimento, eliminazione veloce, mancato utilizzo a livello muscolare..... l'ultima è la peggiore ed in genere sono creatina "non responding" soggetti molto magri con poca massa, anche se alcuni hanno avuto risultati eclatanti si deve solo provare

                    consiglio succo d'uva assieme alla creatina, e in caso di monoidrata del bicarbonato per tamponare l'effetto gastrico

                    Commenta

                    • xXNicolaXx
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2015
                      • 485
                      • 6
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Ribosio80 Visualizza Messaggio
                      1) guarda è soggettivo la maggior parte cmq hanno perdite in forza appena i muscoli incominciano a calare a livelli pre integrazione Infatti allora era come pensavo..ma credo che si tratti di piccole perdite
                      2) pure questo è soggettivo, io sono arrivato a 10% in piu circa, ma con performance migliorata durante tt le ripet se parli per esperienza personale e con te ha funzionato, allora dei piccoli benefici si hanno..
                      3) è vero le tamponate, la cee, l'alcaline ecc danno meno ritenzione ma ti garantisco meno risultati della monoidrata! io in massa uso solo monoidrata in def ad agosto non la userei magari una alcalina credo che comunque opterò per la monoidrata
                      4) polvere va bene
                      5) si è vero e può dipendere da molte cose, disattivazione veloce, mancato assorbimento, eliminazione veloce, mancato utilizzo a livello muscolare..... l'ultima è la peggiore ed in genere sono creatina "non responding" soggetti molto magri con poca massa, anche se alcuni hanno avuto risultati eclatanti si deve solo provare spero di non essere tra questi, ma non sono mai stato troppo magro e in questo anno sono riuscito ad aumentare la massa magra di un po' di kg..non mi resta come già detto che provare

                      consiglio succo d'uva assieme alla creatina, e in caso di monoidrata del bicarbonato per tamponare l'effetto gastrico Grazie per i consigli...mi fido visto che comunque parli per esperienza e non per sentito dire..anche se ovviamente, a un altro potrebbe non fare lo stesso effetto
                      .
                      Originariamente Scritto da Krulock
                      I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

                      Commenta

                      • Fabi Stone
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2015
                        • 10895
                        • 690
                        • 312
                        • Send PM

                        #12
                        Nicola...qui nessuno parla "x sentito dire"...
                        Riportiamo tutti la nostra esperienza personale...
                        Nella mia risposta nn c'è LA VERITÀ, ma sicuramente le poche cose che so, le ho apprese su questo Forum...oltre ad averle poi sperimentate su me stesso...
                        Sarebbe stato qualunquista dirti che la creatina sia energizzante e volumizzante...qualità che nn appartengono a questo aminoacido...
                        Io, sempre nel forum, ho imparato che l'assunzione più importante (fondamentale) va fatta nel post wo...a te le conclusioni...
                        Saluti

                        Commenta

                        • xXNicolaXx
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2015
                          • 485
                          • 6
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                          Nicola...qui nessuno parla "x sentito dire"...
                          Riportiamo tutti la nostra esperienza personale...
                          Nella mia risposta nn c'è LA VERITÀ, ma sicuramente le poche cose che so, le ho apprese su questo Forum...oltre ad averle poi sperimentate su me stesso...
                          Sarebbe stato qualunquista dirti che la creatina sia energizzante e volumizzante...qualità che nn appartengono a questo aminoacido...
                          Io, sempre nel forum, ho imparato che l'assunzione più importante (fondamentale) va fatta nel post wo...a te le conclusioni...
                          Saluti
                          Fabi, non intendevo dire che tu o gli altri mi avete detto cose inventate...solo che voi mi avete dato una spiegazione più tecnica diciamo, raccolta da tutte le esperienze di utenti forse e da nozioni imparate su qualche sito affidabile...mentre Ribosio mi ha detto la sua esperienza, tutto qui...però non è detto che appunto come abbia funzionato su di lui, funzioni anche su di me eh..questo lo so...era per capire se comunque qualche probabilità di avere dei risultati...che la creatina sia volumizzante..non lo è, o meglio, crea ritenzione idrica e quindi il muscolo sembra più grosso, ma in realtà è solo acqua, che appena va via toglie quell'effetto di muscolo "enorme"(o comunque più grosso rispetto a prima). Energizzante non lo so, infatti chiedevo se qualcuno aveva avuto esperienze per questo..se il mio corpo non reagisce alla creatina, ovvio che non avrò nessuno effetto...e poi ovviamente non farà miracoli comunque, ma forse una mano può darla..
                          per quanto riguarda l'assunzione, ovviamente non pensavo di prenderne 15g in una volta...non verrebbe assimilata dal corpo una dose cosi alta..pensavo 5g al mattino, 5 dopo pranzo e 5g dopo l'allenamento(quando non mi alleno 5g il pomeriggio)...questo la prima settimana, poi appunto manterrei magari dai 3 ai 5g al giorno...
                          grazie della risposta
                          Originariamente Scritto da Krulock
                          I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

                          Commenta

                          • Ribosio80
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2003
                            • 8257
                            • 226
                            • 51
                            • dalle nubi
                            • Send PM

                            #14
                            La tecnica e la cultura servono ma per forza di cose poi la filosofia deve incontrarsi con la pratica, ricordo il mio professore di chimica analitica durante un laboratorio dopo avergli scritto la reazione su carta e senza riuscire a ralizzarla mi disse: "fai troppa filosofia e poca conta di soldi"... quanti studi sul potrebbe funzionare poi smontati dai primi test su cavie, ricordo 15 anni fa il mango africano sulla carta doveva aumentare l'adiponectina... bene nessuno lo ha provato mai su viventi, trial condotti di persona.... tornando alla creatina: non mi piace definire la creatina volumizzatore, un volumizzatore espande il circolo periferico diminuendo le resistenze dei vasi e/o aumentanto la frazione di eiezione cardiaca ed aumentando il plasma ad esempio richiamando acqua nel samgue ad esempio il glicerolo che aumenta il volume sanguigneo o l'arginina che dilata le vene tramite ossido nitrico, la creatina non fa nulla di tutto ciò, la creatina aumenta la disponibilità di ATP CIOè ENERGIA DISPONIBILE ED UTILIZZABILE DURANTE LAVORO ANAEROBICO... con produzione di acqua che si accumula dentro le cellule. Casomai la creatina è il contrario di un volumizzatore poichè richiama sali nelle cellule e queste richiamano altra acqua oltre a quella prodotta come scarto dall'uso di creatina, quindi il sangue si impoverisce casomai di fluidi, detto ciò ti consiglio di integrare con sali e molta acqua dato che c'è caldo e il sudore aggrava la perdita della componente liquida sanguignea.... usare il succo d'uva iuta a veicolare la creatina dentro le cellule dato che il succo d'uva aumenta in modo notevole la produzione di insulina, il bicarbonano serve per non farla denaturare nello stomaco dato che a ph acido la creatina si converte in metaboliti di scarto prima di essere utilizzata... se sei creatina not responding si può tentare di forzare l'entrata nel muscolo con la taurina, ma qui si entra in una tematica al limite del concetto di integrazione semplice...

                            Commenta

                            • xXNicolaXx
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2015
                              • 485
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Ribosio80 Visualizza Messaggio
                              La tecnica e la cultura servono ma per forza di cose poi la filosofia deve incontrarsi con la pratica, ricordo il mio professore di chimica analitica durante un laboratorio dopo avergli scritto la reazione su carta e senza riuscire a ralizzarla mi disse: "fai troppa filosofia e poca conta di soldi"... quanti studi sul potrebbe funzionare poi smontati dai primi test su cavie, ricordo 15 anni fa il mango africano sulla carta doveva aumentare l'adiponectina... bene nessuno lo ha provato mai su viventi, trial condotti di persona....sono d'accordissimo
                              tornando alla creatina: non mi piace definire la creatina volumizzatore, un volumizzatore espande il circolo periferico diminuendo le resistenze dei vasi e/o aumentanto la frazione di eiezione cardiaca ed aumentando il plasma ad esempio richiamando acqua nel samgue ad esempio il glicerolo che aumenta il volume sanguigneo o l'arginina che dilata le vene tramite ossido nitrico, la creatina non fa nulla di tutto ciò, la creatina aumenta la disponibilità di ATP CIOè ENERGIA DISPONIBILE ED UTILIZZABILE DURANTE LAVORO ANAEROBICO... con produzione di acqua che si accumula dentro le cellule Infatti mi pare che io non abbia detto che la creatina sia un volumizzatore(a meno che non ti riferivi a me). O comunque se l'ho detto non intendevo in quel senso..so che come hai detto tu i volumizzatori sono altri..appunto quelli che grazie anche all'ossido nitrico aumentano la vasodilatazione e di conseguenza anche l'effetto pump. Casomai la creatina è il contrario di un volumizzatore poichè richiama sali nelle cellule e queste richiamano altra acqua oltre a quella prodotta come scarto dall'uso di creatina, quindi il sangue si impoverisce casomai di fluidi, detto ciò ti consiglio di integrare con sali e molta acqua dato che c'è caldo e il sudore aggrava la perdita della componente liquida sanguignea.... usare il succo d'uva iuta a veicolare la creatina dentro le cellule dato che il succo d'uva aumenta in modo notevole la produzione di insulina, il bicarbonano serve per non farla denaturare nello stomaco dato che a ph acido la creatina si converte in metaboliti di scarto prima di essere utilizzata...quindi se la prendo con del succo d'uva sono apposto e non ho bisogno del bicarbonato? Io tempo fa avevo preso 3g al giorno della monoidrato in capsule...è possibile che non abbia fatto effetto(poi non so se l'ha fatto, non ricordo molto bene) perchè non prendevo del bicarbonato e quindi come dici tu si denaturava nello stomaco?
                              se sei creatina not responding si può tentare di forzare l'entrata nel muscolo con la taurina, ma qui si entra in una tematica al limite del concetto di integrazione semplice Potresti spiegarmi meglio questo passaggio? cioè, chi non risponde alla creatina, può rimediare prendendo della taurina? Funziona sempre? Se non hai voglia di spiegare potresti linkarmi una discussione dove se ne parla per favore?
                              .
                              Originariamente Scritto da Krulock
                              I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

                              Commenta

                              Working...
                              X