proteine si o no? quali?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lollo1983
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

proteine si o no? quali?

iao ragazzi,
    Ho bisogno della vostra esperienza x chiedervi un consiglio..*
    ho 31 anni, sono alto 1.70 e peso 62 kg.*

ho iniziato da due anni a praticare podismo a livello amatoriale, il primo anno in maniera davvero molto blanda (più che altro come rimedio x l'inciccionimento dovuto all'aver smesso di fumare Razz) e da un annetto a questa parte in maniera più seria: partecipo con costanza a 1 mezza maratona al mese e mi alleno 2-3 volte a settimana.*

ho frequentato la palestra, seppur non regolarmente, di pari passo col primo anno di podismo salvo poi abbandonarla alla scadenza dell'abbonamento.*

ora mi sono re-iscritto, sia xk qualche piccolo risultato l'avevo ottenuto e non mi dispiaceva, sia xk vorrei contrastare l'effetto podismo, cioè l'eccessivo dimagrimento/consumo della massa magra della parte superiore del corpo (e di massa grassa a cui attingere me ne è rimasta davvero poca, <10% stando alla plicometria fatta a febbraio). considerate che già di mio ho un ossatura abbastanza piccola e non ho mai avuto (e sicuramente mai avrò) braccia grosse..*

in palestra sto andando costantemente 2 volte a settimana, 3 quando riesco.. e sto cercando di tenere una dieta più ricca di proteine del solito (mi dedico in particolare a latte magro, yogurt alla greca, tacchino, prosciutto crudo, mozzarella light, fiocchi di latte, avena, tonno, sgombro e salmone) cercando di bilanciare bene anche l'apporto di grassi e carboidrati.*

spesso però, lavorando su turni, mi capita di non sapere cosa portare a lavoro x fare lo spuntino x questo mi chiedevo se fosse possibile assumere il classico beverone a bisogno e non come integratore quotidiano. anche xk sto cercando di evitare di mangiare a giorni consecutivi le stesse cose..*

ho letto che con un'alimentazione equilibrata si riesce ad assumere la giusta quantità di proteine senza bisogno di integratori ma, stando al rapporto di 1,5gr/kg, mi viene cmq difficile raggiungere tutti i giorni i circa 100 gr/die*

voi cosa mi dite? cosa mi consigliate? Proteine si o no? Nel caso le whey? Il mio obiettivo non è diventare un modello da copertina ma, continuando con il podismo, non disdegnerei di poter mettere qualche hg di muscolo qua e là..*

scusate se sono stato prolisso e grazie a tutti coloro i quali vorranno darmi qualche consiglio.. sono un assoluto profano in materia!!!
  • iAleS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 500
    • 12
    • 32
    • Send PM

Originariamente Scritto da lollo1983 Visualizza Messaggio
    considerate che già di mio ho un ossatura abbastanza piccola e non ho mai avuto (e sicuramente mai avrò) braccia grosse..* E questo chi lo dice?

ho letto che con un'alimentazione equilibrata si riesce ad assumere la giusta quantità di proteine senza bisogno di integratori ma, stando al rapporto di 1,5gr/kg, mi viene cmq difficile raggiungere tutti i giorni i circa 100 gr/die Ovviamente con il cibo ce la fai , poi a dirla tutta 100g di proteine al giorno non sono neanche tante, potresti portarle anche a 2xkg e ti assicuro che con le cose solide ce la fai, per un fatto di comodità però ti consiglio di farti il beverone di pro senza farti troppi problemi

voi cosa mi dite? cosa mi consigliate? Proteine si o no? Nel caso le whey? Il mio obiettivo non è diventare un modello da copertina ma, continuando con il podismo, non disdegnerei di poter mettere qualche hg di muscolo qua e là.. Se aumenti l'introito calorico calcolando le tue attività fisiche , metteresti massa anche facendo podismo

Le proteine sono normale cibo ma in polvere , se rientrano in una dieta equilibrata e ti sono comode puoi integrarle tranquillamente

Sicuramente al lavoro è più comodo portarsi uno shaker con carbo+pro che fare un pasto solido poichè ci vuole più tempo per mangiarlo

Commenta

• lollo1983
      Bodyweb Member
      • Sep 2009
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie dei consigli..
      Sicuramente sbaglio ma x ora nn ho fatto diete ipercaloriche.. questo xk, nn avendo idea di come ripartire i macro, ho paura di sbagliarla e trasformare l'eccesso in grasso.. difficilmente supero le 1600-1700 kcal al giorno.. corro 3 volte a settimana e 2 volte vado in palestra..
      Posso trovare delle linee guida da qualche parte? Delle tabelle personalizzabili? Insomma, qualcosa che mi aiuti a impostare una dieta apposita più efficace?

Commenta

• iAleS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2014
        • 500
        • 12
        • 32
        • Send PM

Originariamente Scritto da lollo1983 Visualizza Messaggio
        Grazie dei consigli..
        Sicuramente sbaglio ma x ora nn ho fatto diete ipercaloriche.. questo xk, nn avendo idea di come ripartire i macro, ho paura di sbagliarla e trasformare l'eccesso in grasso.. difficilmente supero le 1600-1700 kcal al giorno.. corro 3 volte a settimana e 2 volte vado in palestra..
        Posso trovare delle linee guida da qualche parte? Delle tabelle personalizzabili? Insomma, qualcosa che mi aiuti a impostare una dieta apposita più efficace?
        Certamente , leggiti questi 3d e verrà chiarito ogni tuo dubbio
        http://www.bodyweb.com/thread...-per-una-dieta
        http://www.bodyweb.com/thread...a-alla-pratica

Poi apri un 3d nella sezione adatta

Commenta

Working...
        X