Mi aiutate a calibrare i BCAA?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • roadrunner
    Bodyweb Advanced
    • May 2002
    • 207
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mi aiutate a calibrare i BCAA?

Ho preso i bcaa in polvere e volevo una mano da voi per calibrare la quantità.
    Io peso 70kg.
    La confezione ha un misurino da 12,8g, sulle istruzioni dicono 2-3 scoop fino a 200lbs (90kg).
    I valori sono:
    Leucina 3500mg
    Valina 1750mg
    Isolelucina 1750mg

Quanti misurini? 2?
  • Simba76
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 1766
    • 81
    • 23
    • Send PM

Il "solito" consiglio di assumere almeno 1 gr. x ogni 10 kg di peso corporeo è solo un dato di partenza...il minimo sindacale diciamo...se puoi aumenta anche un pò la dose...io ad esempio spesso viaggio anche fino a 3 gr. die x ogni 10 kg di peso corporeo considera però che spesso mi alleno a digiuno con i pesi, faccio molto cardio (sia a bassa che ad alta intensità) e pratico anche un altro sport a livello agonistico...in conclusione, se hai qualche soldino da spendere, fai pure tranquillamente anche un 2 gr. x ogni 10 kg di peso corporeo...quindi nel tuo caso anche 15-20 gr. die, io li prendo tutti pre w.o. (un 15/20' prima) e amen.
    PS: Per il rapporto qualità/prezzo prendo ormai da tempo qui su Muscle Nutrition i modern bcca della UPS Labs in polvere, il barattolo da 535 gr., il rapporto è 8.1.1. e contiene anche una forma avanzata di glutammina oltre che una piccola quota di elettroliti. Li trovo quasi sempre sotto i 30 euro a barattolo, i gusti sono tutti buoni!
    Last edited by Simba76; 27-07-2015, 15:16:51.
    sigpic

Commenta

• Michele1969
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 269
      • 2
      • 11
      • Send PM

anche gli aminoIV della pes sono ottimi.

saluti

Commenta

• roadrunner
        Bodyweb Advanced
        • May 2002
        • 207
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
        Il "solito" consiglio di assumere almeno 1 gr. x ogni 10 kg di peso corporeo è solo un dato di partenza...il minimo sindacale diciamo...se puoi aumenta anche un pò la dose...io ad esempio spesso viaggio anche fino a 3 gr. die x ogni 10 kg di peso corporeo considera però che spesso mi alleno a digiuno con i pesi, faccio molto cardio (sia a bassa che ad alta intensità) e pratico anche un altro sport a livello agonistico...in conclusione, se hai qualche soldino da spendere, fai pure tranquillamente anche un 2 gr. x ogni 10 kg di peso corporeo...quindi nel tuo caso anche 15-20 gr. die, io li prendo tutti pre w.o. (un 15/20' prima) e amen.
        PS: Per il rapporto qualità/prezzo prendo ormai da tempo qui su Muscle Nutrition i modern bcca della UPS Labs in polvere, il barattolo da 535 gr., il rapporto è 8.1.1. e contiene anche una forma avanzata di glutammina oltre che una piccola quota di elettroliti. Li trovo quasi sempre sotto i 30 euro a barattolo, i gusti sono tutti buoni!
        Grazie... per i prossimi allora penserò a quelli.
        Quando dici 1gr per 10kg, intendi di prodotto, non di gr di ramificato x kg, giusto?
        Quindi posso fare quasi due misurini.. e vado tranquillo.
        Il consumarli durante, è buona cosa o sarebbe meglio dividerli in qualche modo?

Tnx

Commenta

• Simba76
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 1766
          • 81
          • 23
          • Send PM

Intendo 1 gr totale di bcaa (quindi la somma tra l-leucina, iso-leucina e l-valina che dipende da che rapporto hanno tra di loro). Se assumerne anche durante dipende dal tipo di attività, se è di endurance (tipo lunghe corse o ciclismo) allora potresti fare anche during oppure lasciarti un parte della tua razione giornaliera nell'immediato post w.o. per facilitare il recupero...io nn lo faccio perchè post w.o. prendo delle whey che già di loro ne hanno qualche grammo...
          sigpic

Commenta

• roadrunner
            Bodyweb Advanced
            • May 2002
            • 207
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
            Intendo 1 gr totale di bcaa (quindi la somma tra l-leucina, iso-leucina e l-valina che dipende da che rapporto hanno tra di loro). Se assumerne anche durante dipende dal tipo di attività, se è di endurance (tipo lunghe corse o ciclismo) allora potresti fare anche during oppure lasciarti un parte della tua razione giornaliera nell'immediato post w.o. per facilitare il recupero...io nn lo faccio perchè post w.o. prendo delle whey che già di loro ne hanno qualche grammo...

Allora, i totali sono per serving:
            Leucina 3500mg
            Valina 1750mg
            Isolelucina 1750mg

quindi sono 7gr a misurino.... quindi 1gr per 10kg, in teoria mi basta 1 misurino.. come dici posso anche fare 2 misurini e stare sui 2gr.

Faccio due attività, pesi e corsa.
            Per la prima è meglio che li assuma un po' prima e poi sorseggio il resto durante? Alla fine del wo prendo anche io pro che contengono una piccola base di ramificati.
            Per la corsa me li bevo durante, diciamo da metà corsa fino alla fine, che dici?

Commenta

• Simba76
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 1766
              • 81
              • 23
              • Send PM

Ok va bene.
              sigpic

Commenta

• arnold22
                Bodyweb Advanced
                • May 2013
                • 545
                • 15
                • 4
                • Send PM

Originariamente Scritto da roadrunner Visualizza Messaggio
                Ho preso i bcaa in polvere e volevo una mano da voi per calibrare la quantità.
                Io peso 70kg.
                La confezione ha un misurino da 12,8g, sulle istruzioni dicono 2-3 scoop fino a 200lbs (90kg).
                I valori sono:
                Leucina 3500mg
                Valina 1750mg
                Isolelucina 1750mg

Quanti misurini? 2?
                Puoi abbondare tranquillamente sono solo bcaa.. ancora ste domande fate

Commenta

Working...
                X