Consiglio BCAA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RIBOSIO
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 1608
    • 3
    • 0
    • La parte povera del ricco nord-est.
    • Send PM

Originally posted by RIBOSIO
    1)Gli aminoacidi ramificati non sono idrosolubili , pertanto poco propensi ad essere bevuti senza creare conati di vomito.

2)Sebben granulati restano insolubili , a meno che non vi siano nella miscele più maltodestrine che bcaa (vedi friliver bracco).

3)i BCAA idrosolubili aromatizzati al limone presentati dalla ajinomoto qualche anno fa hanno un costo superiore alla materia prima da adestinarsi alla compressione pertanto non sono interessanti a livello commerciale.

4)La compressa è più pratica per l'utilizzatore , si riesce meglio a dosare si puo' portare sul campo o in palestra senza che questo perda le sue caratteristiche nutrizionali.

5)le recenti (10 anni fa) tecnologie permettono la realizzazione di bcaa in compressione diretta con l'aggiunta di b6 ed uno sputo di eccipienti (3-4%) , senza usare cellulosa o collagene di rivestimento.

6)Chi come il sottoscritto assume 20 g di bcaa alla volta non deve portarsi dietro il bottiglino sfigato con i bcaa , ma basta l'apposito barattolino nel borsone ed una bottiglia di acqua.

7)La tecnica della compressione è piuttosto in "voga" in tutto il settore farmaceutico e salutistico poichè permette di conferire una leggera gastroresistenza opportuna a seconda del tipo di sostanza usata.

8)Io prediligo e consiglio i bcaa i compresse da quando ho iniziato ad allenarmi e non da quando lavoro per l'una o l'altra azienda....

Ciao a presto per la bibliografia.

Insomma MAO non inaspriamo i toni per i bcaa!Replica o fallo fare a Vantini che sicuramente e del mio parere tecnico sulla questione.
    Fino ad ora hai scritto di tutto mi hai cagacazzato ma non hai replicato al mio post.
    Jacopo Z.
    Sport Supplements

Commenta

• mao +Watt
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2002
      • 2313
      • 89
      • 0
      • Como
      • Send PM

Insomma MAO non inaspriamo i toni per i bcaa!Replica o fallo fare a Vantini che sicuramente e del mio parere tecnico sulla questione.
      Fino ad ora hai scritto di tutto mi hai cagacazzato ma non hai replicato al mio post.
      Ma hai letto i miei post? Ho già espresso il mio parere circa le tue obiezioni. Vantini ha espresso il suo parere circa il prodotto. E' favorevole alla polvere se no non la faceva.
      Considera che è da poco che facciamo capsule.
      Il fatto di inasprire i toni deriva dal fatto che dici cose "particolari".
      Io sono piuttosto equilibrato e l'ho dimostrato più volte.
      Hai delle conoscenze circa la chimica medio/alte e lo hai dimostrato sempre ma ricorda che "noi" siamo atleti non topi di laboratorio. I formulatori (Vantini e tutti i vari delle varie aziende) devono fare il lavoro che gli compete in modo da darci prodotti sempre più validi e funzionali. Tu non trovi la polvere vantaggiosa? Secondo me è un tuo parere completamente soggettivo e, a meno che mi fornisca dati oggettivi, vale per quella che è.
      Io li uso e non tornerei più indietro. Come me tutti gli agonisti che conosco. Fanno schifo di sapore? Ripeto, se volevo un gelato non acquistavo un barattolo di integratori. Vale per i Bcaa, le proteine e tutto il resto. Non perdiamo di vista il motivo per cui acquistiamo i vari articoli.
      mao
      mao
      maowatt.blogspot.com

Commenta

• RIBOSIO
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 1608
        • 3
        • 0
        • Send PM

Allora se il ragionamento è fanno skifo non si sciolgono ma vanno per gli atleti allora non sei moltro profressista.
        Tu come venditore cosigli ciò ai negozianti?quanti atleti pensi ci siano in giro?
        E poi il parere degli atleti è spesso fuorviante poichè quelli seri non vincono le gare con i bcaa...
        Cmq dei 7 punti da me argomentati non vedo alcuna tua replica .
        Il che mi meraviglia e quindi io faccio come la sinistra politica ...rispondi al mio tread.
        Le capsule sono svantaggiose poichè formate da collagene bovino idrolizzato , una proteina animale assai scrsa che innesca una competitività digestiva con i bcaa , per cui è un sistema ancestrale di proprorre i bcaa.
        Io ho inizato con i bcaa dell'ultimate italia , poi mega ram eurosup adessp aminomax proaction , ma sempre compresso ho preso .
        Tuttavia ho provato in giovane età ad assumere i bcaa in polvere del farmacista che non hanno grande successo poichè si attaccavano al bcchiere schiumavano e facevano vomitare.
        Siccome la caratteristiche organolettiche dei bcaa sonole medesime il problema si ripresenta.
        Mi alleno anche io , sono stato direttore tecnico di un fitness club con anche atleti agonisti , ho fatto il dilettante nell'hp , studio la sceinza degli integratori dietetici erboristici e cosmetici , lavoro .
        Ti trovo a Roma?Sono ansioso di conoscerti e spiegarti le motivavioni a sostegno dei bcaa in compresse.
        Jacopo Z.
        Sport Supplements

Commenta

• mao +Watt
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2002
          • 2313
          • 89
          • 0
          • Como
          • Send PM

Allora se il ragionamento è fanno skifo non si sciolgono ma vanno per gli atleti allora non sei moltro profressista.
          Tu come venditore cosigli ciò ai negozianti?quanti atleti pensi ci siano in giro?
          E poi il parere degli atleti è spesso fuorviante poichè quelli seri non vincono le gare con i bcaa...
          Cmq dei 7 punti da me argomentati non vedo alcuna tua replica .
          Il che mi meraviglia e quindi io faccio come la sinistra politica ...rispondi al mio tread.
          Le capsule sono svantaggiose poichè formate da collagene bovino idrolizzato , una proteina animale assai scrsa che innesca una competitività digestiva con i bcaa , per cui è un sistema ancestrale di proprorre i bcaa.
          Io ho inizato con i bcaa dell'ultimate italia , poi mega ram eurosup adessp aminomax proaction , ma sempre compresso ho preso .
          Tuttavia ho provato in giovane età ad assumere i bcaa in polvere del farmacista che non hanno grande successo poichè si attaccavano al bcchiere schiumavano e facevano vomitare.
          Siccome la caratteristiche organolettiche dei bcaa sonole medesime il problema si ripresenta.
          Mi alleno anche io , sono stato direttore tecnico di un fitness club con anche atleti agonisti , ho fatto il dilettante nell'hp , studio la sceinza degli integratori dietetici erboristici e cosmetici , lavoro .
          Ti trovo a Roma?Sono ansioso di conoscerti e spiegarti le motivavioni a sostegno dei bcaa in compresse.
          Ora ti spiego come la penso.
          E' vero, gli atleti sono pochi ma mai troppo pochi per me. Mi spiego. Io non vendo gli integratori per il solo denaro. Ti suona strano ed ipocrita? Pensala come vuoi ma è così. Il risultato? Gli atleti veri se ne accorgono e si fidano. Non li "inculo" mai perchè non mi piace riceve lo stesso trattamento. La differenza tra me ed un commerciale puro? Io non sono commerciale. Io gli integratori li uso. Sono sempre abbastanza in forma anche se non prendo bombe. Sono a dieta 365 giorni all'anno (tranne i giorni di libera che mi prendo) e la cosa mi sta bene. Credo nel NO PAIN NO GAIN perchè così sono stato "allevato".
          Il business oggi fa si che ci si orienti al mondo del fitness. Sai cosa faccio quando vedo i centri fitness con il classico direttore tecnico? (quello con le spalle a matita e con trecento brevetti della FIF. Quello che riceve dietro appuntamento. Quello che giudica gli integratori dai numeri sui listini prezzo) Non mi fermo neanche. Perdo opportunità? Piò darsi ma, ti ripeto, faccio il mio lavoro con passione e ci credo veramente. Non si può svilire tutto così! La palestra è un luogo di fatica e di sport non un posto dove arrivare con le Puma e profumati come per andare in disco!
          Se devo vendere barrette sotto prezzo non mi interessa. Seguo le gare. Seguo i miei amici. La palestra è casa mia. Mi piacciono i ciclisti che pestano. Quelli con le cicatrici come dice Vantini. Quelli che sputano sangue tutti i giorni, con la pioggia e con 45 gradi sull'asfalto.
          Forse così capisci meglio chi sono. Il business? Diciamo che il denaro mi serve per vivere quindi devo vendere. Però ho impostato il mio modo di farlo in modo di essere il più onesto che posso. Così i miei capi (anche se gli agenti non hanno capi) la pensano come me. Amo pensare che tutte le aziende lavorino come noi. So ad esempio che il signor Eurosup esce in bici e la cosa mi rende felice. So dove porta la bici a riparare. E' anche lui uno che suda e la cosa mi lusinga. Quando vedo i miei "concorrenti" con la pancia fermi al bar con la briosh in mano mi domando: ma com'è che vendi un articolo così diverso da te stesso?
          Per i Bcaa. Tu la pensi in quel modo? Io no! LIbera scelta. Io prendo i Bcaa in polvere senza nemmeno metterli in acqua. Me li mangio così a secco. E sai una cosa? Mi piacciono proprio. Mi piace il sapore amarognolo che hanno.
          A Roma non ci sarò ma sarò a Massa. Ti aspetto anche se so che non ci "ameremo" mai (sono etero tra l'altro).
          mao
          mao
          maowatt.blogspot.com

Commenta

• RIBOSIO
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 1608
            • 3
            • 0
            • Send PM

Io prendo i Bcaa in polvere senza nemmeno metterli in acqua. Me li mangio così a secco.

Purtroppo questo è sbagliato poichè in natura l'efficace assimilazione proteica o meglio di aminoacidica necessita di acqua per essere ottimizzata e metabolizzata.
            L'acqua assieme al sodio agli acidi grassi e aglii aminoacidi sono i costituenti primari della vita , ne è un'ottimo esempio rappresentativo l'uovo anche se molti "atleti " non lo sanno.

Ultimo appunto , io mi alleno biio , natural e non sono ipocrita , alteti beh un altro mondo..

Ciao see y in Versilia.
            Jacopo Z.
            Sport Supplements

Commenta

• Body80
              ThiBezzerra Tupperware
              • May 2000
              • 17871
              • 695
              • 442
              • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
              • Send PM

Non fate i *****ni e non vi insultate, altrimenti mi tocca moderare (uhmmm come mi piace l'abuso di potere )

Scherzi a parte ho un quesito per voi due.

Dopo l'allenamento (o al limite anche durante) meglio il pool o i Bcaa?????
              In facoltà il prof di alimentazione dice meglio il pool completo, i Bcaa mostrano utilità maggiore negli sport di resistenza.
              In libri (uno di questi scritto da Neri) i Bcaa vengono considerati fondamentali e il pool di secondaria importanza.

Allla fin fine quale dei due?!?!
              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

Originally posted by Body80
                Non fate i *****ni e non vi insultate, altrimenti mi tocca moderare (uhmmm come mi piace l'abuso di potere )

In facoltà il prof di alimentazione dice meglio il pool completo, i Bcaa mostrano utilità maggiore negli sport di resistenza.
                In libri (uno di questi scritto da Neri) i Bcaa vengono considerati fondamentali e il pool di secondaria importanza.

io invece sono indeciso tra la trippa con le cotiche durante il workout o il cotechino con le lenticchie nel post.

scusate l' uscita....

Commenta

• speedindust
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2002
                  • 810
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ricordo che Neri mi disse che nell'immediato post wo gli erano molto simpatici i glucogenetici....
                  La mia è solo una ipotesi da ignorante in materia ma non sarebbe meglio fare assunzioni scaglionate del tipo, appena finito bcaa ( o glucogenetici ) dopo 20 min c.a. AA liberi in pool e dopo altri 20 min c.a. proteine whey, il tutto in giuste dosi in base al peso...
                  Thanks

Commenta

• mao +Watt
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2002
                    • 2313
                    • 89
                    • 0
                    • Como
                    • Send PM

Io prendo i Bcaa in polvere senza nemmeno metterli in acqua. Me li mangio così a secco.

Purtroppo questo è sbagliato poichè in natura l'efficace assimilazione proteica o meglio di aminoacidica necessita di acqua per essere ottimizzata e metabolizzata.
                    L'acqua assieme al sodio agli acidi grassi e aglii aminoacidi sono i costituenti primari della vita , ne è un'ottimo esempio rappresentativo l'uovo anche se molti "atleti " non lo sanno.

Ultimo appunto , io mi alleno biio , natural e non sono ipocrita , alteti beh un altro mondo..

Ciao see y in Versilia.
                    Attento perchè li prendo a secco ma non vuol dire che poi non bevo! Ripeto, fai come credi. Io e la "mia gente" facciamo così e ci troviamo bene.
                    Sai benissimo che non ho problemi a dire che ho usato anabolizzanti quindi il fatto che tu evidenzi il fatto che tu sei "un puro" non mi riguarda ne mi tocca. Ti ho già detto che mi sono allenato "senza" 12 anni quindi, forse, un zichinin di esperienza ce l'ho. Il BIIO? Non mi piace perchè non sono un tipo da calcolatrice e schemi rigidi. Lo trovo un ottimo metodo anche se mi fa molto triste. Gusti. Agli omosessuali piacciono gli uomini a me... no! Chi ha ragione? Nessuno!
                    Gli atleti ipocriti? Guarda se la pensi così siamo lontano anni luce. Siamo il giorno e la notte. Io amo lo sport e chi lo pratica. Si capisce che non sei dell'ambiente. E per ambiente intendo il ferro, natural o non natural. Gli atleti sono sia in una che nell'altra categoria.
                    Train hard
                    mao
                    mao
                    maowatt.blogspot.com

Commenta

• mao +Watt
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2002
                      • 2313
                      • 89
                      • 0
                      • Como
                      • Send PM

Originally posted by Body80

Secondo me, durante lo sforzo sono da preferire i soli Bcaa. Il pool, che in fondo in fondo non è altro che una proteina idrolizzata e compressa, ha funzioni prevalentemente plastiche e non energetiche. Quindi non indispensabili in quel particolare momento.
                      Nel post WO vanno molto bene i glucogenetici o anche solo gli essenziali (non prendo le proteine però in questo caso). Se prendo le proteine ci metto un pò di Bcaa per rafforzare il tutto. Prendo anche un pò di glutamina in quanto le whey non ne sono particolamente ricche!
                      Scusa se io e Rib ci scanniamo ma sai...
                      mao
                      mao
                      maowatt.blogspot.com

Commenta

• Nyo105
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2002
                        • 1962
                        • 1
                        • 0
                        • Terra di Mezzo
                        • Send PM

Io preferisco le compresse perchè non vedo il motivo di mandar giù schifezze vomitevoli che però sono "aromatizzate all'arancia o altro" col risultato di renderle gradevoli all'olfatto ma utilissime per provocare conati vari....!!!
                        w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                        - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                        - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                        - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                        - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                        - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• RIBOSIO
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2000
                          • 1608
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

[QUOTE]Originally posted by mao +Watt
                          [B]Secondo me, durante lo sforzo sono da preferire i soli Bcaa. Il pool, che in fondo in fondo non è altro che una proteina idrolizzata e compressa, ha funzioni prevalentemente plastiche e non energetiche. Quindi non indispensabili in quel particolare momento.
                          Nel post WO vanno molto bene i glucogenetici o anche solo gli essenziali (non prendo le proteine però in questo caso). Se prendo le proteine ci metto un pò di Bcaa per rafforzare il tutto. Prendo anche un pò di glutamina in quanto le whey non ne sono particolamente ricche!

Concordo in toto.
                          Jacopo Z.
                          Sport Supplements

Commenta

Working...
                          X