Miostatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8759
    • 245
    • 690
    • Milano
    • Send PM

    Miostatina

    Vorrei fare una domanda abbastanza specifica riguardante la regolazione della miostatina.
    So che su individui mutati si hanno episodi sia di ipertrofia muscolare, sia di iperplasia (aumento delle fibre vere e proprie). Mentre mi è abbastanza facile da credere riguardo agli individui mutati, che dunque attraversano l' intera fase dello sviluppo, durante il quale il tessuto muscolare non è ancora totalmente differenziato, mi risulta dubbio se il controllo viene effettuato in età adulta, ad esempio ad opera di integratori.
    E' possibile che si presenti anche in questo caso un importante fenomeno di iperplasia?
    Secondariamente... esiste un controllore analogo che si occupa del tessuto nervoso?
  • Baliano
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 713
    • 18
    • 37
    • Send PM

    #2
    esistono davvero integratori utili in tal senso? io ci credo poco, sinceramente.

    Commenta

    • brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

      #3
      E meno male visto che dovrebbero agire a livello genomico e non sappiamo quali altri effetti potrebbero avere.....

      Comunque la miostatina controlla l'ipetrofia non l'iperplasia che può venire dalla differenziazione delle cellule satellite che ne nel tessuto nervoso e neanche in quello cardiaco esistono.
      Last edited by brosgym; 17-07-2015, 08:51:58.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta

      • jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        E meno male visto che dovrebbero agire a livello genomico e non sappiamo quali altri effetti potrebbero avere.....

        Comunque la miostatina controlla l'ipetrofia non l'iperplasia che può venire dalla differenziazione delle cellule satellite che nel tessuto nervoso e neanche in quello cardiaco esistono.
        Cosa intendi nello specifico?

        Commenta

        • brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
          Cosa intendi nello specifico?
          Scusa, era poco chiaro, le satellite esistono solo nel muscolo scheletrico
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          Working...
          X