Consiglio tra questi integratori pre/post WO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xXNicolaXx
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2015
    • 485
    • 6
    • 0
    • Send PM

Consiglio tra questi integratori pre/post WO

Ciao a tutti, ho da circa 3 settimane acquistato le jumbo professional della scitec da un negozietto qui nella mia zona, il tizio del negozio mi ha detto che queste servono per mettere su massa rapidamente...mi ha consigliato quindi di prenderle dopo l'allenamento. Sul sito scitec però, se si va nella sezione abbinamenti prodotti, le jumbo vengono consigliate prima dell'allenamento e dopo delle whey 100%, che il tizio del negozio aveva detto invece servissero per chi ha già un buon livello di massa. io comunque ero indeciso tra 4 integratori. di questi 4 uno mi serve prima dell'allenamento e uno dopo. Ho letto il regolamento e forse non posso linkare i prodotti, quindi metto io la tabella nutrizionale:

jumbo professional scitec:

Una dose: 75 g
    per 100 g per dose
    giornaliera di 75 g
    RDA%* per 100 g per dose
    giornaliera di 75 g
    RDA%*
    Valore energetico 362 Kcal 272 Kcal Taurina 1235 mg 926 mg
    1539 KJ 1155 KJ L-Arginina 494 mg 370 mg
    Grassi 3.8 g 2.9 g L-Glutamina 494 mg 370 mg
    di cui saturi 1 g 0.75 g L-Leucina 309 mg 232 mg
    Carboidrati totali 48 g 36 g L-Alanina 185 mg 139 mg
    di cui zuccheri semplici 28 g 21 g L-Isoleucina 154 mg 116 mg
    Proteine 34 g 25.5 g L-Valina 154 mg 116 mg
    Fibra 0.3 mg 0.2 mg Beta-Alanina 123 mg 93 mg
    Sale 0.23 g 0.17 g L-Fenilalanina 31 mg 23 mg
    Potassio 222 mg 166 mg L-Lisina 25 mg 18.5 mg
    Bioperina 3.1 mg 2.3 mg L-Carnitina 21 mg 16 mg
    Vitamina C 50 mg 37.5 mg 47% L-Ornitina 19 mg 14.5 mg
    Creatina
    3546 mg 2660 mg

Whey 100% professional scitec:

Una dose: 30 g
    per 100 g per dose giornaliera 30 g per 100 g per dose giornaliera 30 g
    Valore energeticoq 371 Kcal 112 Kcal Sale 1.4 g 0.41 g
    1558 Kj 470 Kj Taurina 3300 mg 990 mg
    Grassi 6.7 g 2 g L-Glutammina 700 mg 210 mg
    di cui saturi 2.3 g 0.7 g L-Leucina 333 mg 100 mg
    Carboidrati 4.7 g 1.4 g Bromelina 40 mg 12 mg
    di cui zuccheri 4.7 g 1.4 g Papaina 40 mg 12 mg
    Proteine 73 g 22 g
    AMINOACIDI ESSENZIALI Aminogramma per dose (% di proteine)
    L-alanina 5.0 L-lisina** 9.6
    L-arginina 2.1 L-metionina** 2.2
    L-ac. aspartico 11.0 L-fenilalanina** 3
    L-cisteina 2.2 L-prolina 5.5
    L-glutamina 18.1 L-serina 4.6
    L-glicina 1.4 L-treonina** 6.7
    L-Istidina** 1.7 L-triptofano** 1.4
    L-Isoleucina** 6.4 L-tirosina 2.6
    L-leucina** 10.6 L-valina** 5.9

Pow3rd! 2.0 scitec:

per 100 g Per dose
    giornaliera di 7 g
    % VNR** per 100 g Per dose
    giornaliera di 7 g
    % VNR**
    Rhodiola Rosea
    714 mg
    50 mg
    L-Arginina
    5.9 g
    413 mg
    Acido Folico
    429 mcg
    30 mcg
    15
    Caffeina
    2.9 g
    200 mg
    Creatina
    37.7 g
    2641 mg
    L-Carnitina
    957 mg
    67 mg
    Beta-Alanina
    7.4 g
    520 mg
    Calcio Alfachetoglutarato 143 mg 10 mg

Pharmafirst muscle booster:

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
    Ingredienti per 100 g Per dose giornaliera di 100 g
    Valore energetico 371 kcal 371 kcal
    1575 kJ 1575 kJ
    Proteine 25 g 25 g
    Carboidrati 60 g 60 g
    di cui zuccheri 30 g 30 g
    Grassi 3.4 g 3.4 g
    di cui saturi 1.7 g 1.7 g
    Fibra alimentare 1.7 g 1.7 g
    Sodio 404 mg 404 mg
    Potassio 343 mg 343 mg
    Colestero 17 mg 17 mg
    L-Glutammina 3333 mg 3333 mg
    Glicina 2000 mg 2000 mg
    Creatina 1319 mg 1319 mg
    Taurina 1000 mg 1000 mg
    L-Leucina 500 mg 500 mg
    L-Isoleucina 267 mg 267 mg
    L-Valina 267 mg 267 mg
    Bromelina 33 mg 33 mg
    Papaina 33 mg 33 mg

Dunque...dell'ultimo ho ricevuto un campioncino e non so se va bene usarlo prima per via delle proteine che non ho mai capito se prese non vanno bene perchè poi il muscolo le va a prendere li e non si "distrugge"(scusate la mia spiegazione molto semplice). Però ho visto che ha molti carboidrati e quindi prima potrebbe dare un po' di energia
    comunque, senza mettermi qui a fare supposizioni..voi tra questi 4, quale consigliate per il pre WO e per il post WO?
    Originariamente Scritto da Krulock
    I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36322
    • 792
    • 306
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Tu hai una discreta confusione in testa: prima di tutto una persona che ti dice che un certo prodotto serve per mettere massa non ha la minima idea di cosa dice
    Le proteine sono cibo, vanno quindi contestualizzate nella dieta. Sopra sono elencati 4 prodotti diversi, 2 gainers, proteine e pre wo. Dovresti prima
    informarti su cosa realmente ti serve, stilare una dieta cristiana e POI pensare ad integrare
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• xXNicolaXx
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2015
      • 485
      • 6
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Tu hai una discreta confusione in testa: prima di tutto una persona che ti dice che un certo prodotto serve per mettere massa non ha la minima idea di cosa dice
      Le proteine sono cibo, vanno quindi contestualizzate nella dieta. Sopra sono elencati 4 prodotti diversi, 2 gainers, proteine e pre wo. Dovresti prima
      informarti su cosa realmente ti serve, stilare una dieta cristiana e POI pensare ad integrare
      Grazie della risposta. Ovviamente l alimentazione al momento é molto curata. Niente schifezze, dolci, frittura, o robe del genere.
      Mangio molta carne e pesce, tra cui tonno e sgombro. Certe volte ci faccio merenda. Oltre ai litri di latte che consumo.
      Detto ciò, a me serviva un pre WO che mi desse energia, e pensavo che il pharmafirst, visto quel numero di carboidrati elevato, andasse bene.
      Per il post mi interessa qualcosa che faccia mettere su massa, e non ho capito tra il gainer jumbo e le whey 100% quale sia meglio...
      I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36322
        • 792
        • 306
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

Ma lo vuoi capire che gli integtatori non fanno mettere massa?
        Passa in sezione alimentazione, posta i tuoi dati e la dieta che segui
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• xXNicolaXx
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2015
          • 485
          • 6
          • 0
          • Send PM

beh, nel senso..quelli ricchi di proteine aiutano a ricostruire il muscolo e sono più adatti dopo l'allenamento no? mentre i pre workout servono a sostenere lo sforzo fisico intenso e a dare energia se serve(ovviamente senza fare miracoli)
          io volevo solo capire quale fosse il migliore da prendere prima e quello da prendere dopo. Poi mi pare ovvio che prendere un integratore dopo l allenamento non mi farà mettere 3 kg di massa miracolosamente, però sicuramente aiuta nel recupero nel muscolo e nella ricostruzione, quindi credo ci sia quello più indicato e quello meno. Nel catalogo scitec vengono definiti "shake per la crescita della massa muscolare", perchè essendo divisi per categorie magari quelli sono più indicati..poi non so..a me interessava anche sapere se prendere il pharmafirst muscle booster prima dell allenamento era utile data l elevata percentuale di carboidrati rispetto agli altri...

Commenta

• xXNicolaXx
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2015
            • 485
            • 6
            • 0
            • Send PM

scusa la doppia risposta..ho fatto qualche ricerca più approfondita e ho capito quello che intendevi riguardo alle proteine...solo che non capisco una cosa ancora..se le proteine sono cibo e quindi vanno prese come supplemento per raggiungere la dose giornaliera, perchè allora una stessa casa produttrice ne fa 10 tipi diverse, ognuna con ingredienti in più o in meno?

Commenta

• Ospite
              • 0
              • 0
              • Send PM

Nicola, non vorrei essere pedante, ma il consiglio spassionato che ti dò è questo. Partire dalle basi e, con l'aiuto del forum - sopratutto con dei 3 in nota - capire cosa sono certi integratori e a cosa servono: cosa sono whey, caseine, blend, gainer, etc, qual'è la loro utilità e come vanno contestualizzati. Altrimenti andrai avanti alla cieca, in balìa di certi venditori che ti fanno credere che certe proteine vanno bene solo a chi ha una certa massa (che è come se al banco delle carni il macellaio ti dicesse "no, questi petti di pollo non fanno per te: non sei abbastanza grosso").

Commenta

• xXNicolaXx
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2015
                • 485
                • 6
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                Nicola, non vorrei essere pedante, ma il consiglio spassionato che ti dò è questo. Partire dalle basi e, con l'aiuto del forum - sopratutto con dei 3 in nota - capire cosa sono certi integratori e a cosa servono: cosa sono whey, caseine, blend, gainer, etc, qual'è la loro utilità e come vanno contestualizzati. Altrimenti andrai avanti alla cieca, in balìa di certi venditori che ti fanno credere che certe proteine vanno bene solo a chi ha una certa massa (che è come se al banco delle carni il macellaio ti dicesse "no, questi petti di pollo non fanno per te: non sei abbastanza grosso").
                Grazie anche a te della risposta
                Diciamo che all inizio, circa un anno fa, facevo palestra "a caso". Nel senso che non conoscevo tutti gli esercizi che conosco ora, quali sono meglio per un determinato gruppo muscolare, quando alternarli ecc. Lavoravo su un po tutti i gruppi muscolari ogni seduta di allenamento.
                Da qualche mese però mi sono informato e ho cominciato un allenamento più serio. Anche per quanto riguarda gli integratori ho letto parecchio sui vari ingredienti contenuti all interno, le funzioni degli amminoacidi, proteine, caseina ecc...il fatto é che alcuni dubbi li ho ancora, e quello che non capivo era quale era meglio usare prima e dopo rimanendo sulla scitec come marca, visto che il negozietto si rifornisce di questa casa. Volevo capire ad esempio se dopo l allenamento erano meglio le jumbo o le whey. Entrambe hanno molte proteine, però le jumbo hanno un sacco di ingredienti in più e carboidrati. Mentre prima dell allenamento volevo capire se era meglio il pow3rd 2.0, che però non ha cairbodrati e quindi dovrei mangiarli prima io in altri cibi, o se ad esempio il pharmafirst prima e le jumbo dopo erano un buon abbinamento.
                Spero di non essere ripetitivo, ma vorrei imparare. A volte cercando sul forum o su internet non si trovano sempre le risposte specifiche. Poi sono ancora più confuso per il fatto che le jumbo sulla scatola c'è scritto di prenderle dopo l attività fisica, mentre sul sito scitec le consigliano prima e dopo invece le whey...sono confuso anche per questo
                Mi posso fidare degli abbinamenti fatti da loro?

Commenta

• Ospite
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Post WO meglio whey o un blend. Un gainer è sostitutivo di un pasto completo (carbo + proteine + grassi) e pertanto è più indicato in luogo di un pasto o di uno spuntino. Questo in ragione del fatto che i grassi è meglio metterli in altre parti della giornata che non nell'immediato post WO.

Commenta

• xXNicolaXx
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2015
                    • 485
                    • 6
                    • 0
                    • Send PM

Post WO meglio whey o un blend. Un gainer è sostitutivo di un pasto completo (carbo + proteine + grassi) e pertanto è più indicato in luogo di un pasto o di uno spuntino. Questo in ragione del fatto che i grassi è meglio metterli in altre parti della giornata che non nell'immediato post WO.
                    Grazie mille! La risposta che cercavo! Molto utile davvero. seguirò il tuo consiglio. Guardando sul sito musclenutrition ho visto che vengono dei volumizzatori(a essere onesto scoperti oggi).
                    servono a qualcosa? voglio dire, danno davvero quell'effeto pump che dicono oppure sono soldi buttati? avevo dato un occhio al "vaso grow" della dedicated...

Commenta

• Ospite
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da xXNicolaXx Visualizza Messaggio
                      Grazie mille! La risposta che cercavo! Molto utile davvero. seguirò il tuo consiglio. Guardando sul sito musclenutrition ho visto che vengono dei volumizzatori(a essere onesto scoperti oggi).
                      servono a qualcosa? voglio dire, danno davvero quell'effeto pump che dicono oppure sono soldi buttati? avevo dato un occhio al "vaso grow" della dedicated...
                      Ci sono buoni prodotti e prodotti che lo sono di meno, come in ogni cosa. Un buon search e trovi tutto, anche perchè se ne parla spesso. PS: ci sono diversi marchi migliori di Scitec, sopratutto nel rapporto prezzo/qualità.

Commenta

• xXNicolaXx
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2015
                        • 485
                        • 6
                        • 0
                        • Send PM

Ci sono buoni prodotti e prodotti che lo sono di meno, come in ogni cosa. Un buon search e trovi tutto, anche perchè se ne parla spesso. PS: ci sono diversi marchi migliori di Scitec, sopratutto nel rapporto prezzo/qualità.
                        Si infatti ho iniziato subito le ricerche il problema è che sul vaso grow non se ne parla da nessuna parte..quindi non so come sia...
                        dici che la scitec non sia il massimo quindi? io da poco sto prendendo questa perchè appunto quel negozietto vicino casa mia si serve di questa marca, e ordina pure prodotti se li vengono chiesti...mi ha dato un catalogo e ci sono centinaia di prodotti oltre al sito ben fatto...pensavo fosse buona anche grazie a questo..poi ho notato che hanno un team di atleti scitec
                        su internet purtroppo ho problemi a ordinare, e in giro di altre marche buone si trova poco...
                        ma alla fine tanto, non sono sempre proteine quelle che uno deve prendere? se ne prendo 30 di una marca o 30 di un altra, cosa cambia?
                        ps. il negoziante mi fa sempre sconti intorno al 15/18%, quindi un po' risparmio

Commenta

• Ospite
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da xXNicolaXx Visualizza Messaggio
                          dici che la scitec non sia il massimo quindi? io da poco sto prendendo questa perchè appunto quel negozietto vicino casa mia si serve di questa marca, e ordina pure prodotti se li vengono chiesti...mi ha dato un catalogo e ci sono centinaia di prodotti oltre al sito ben fatto...pensavo fosse buona anche grazie a questo..poi ho notato che hanno un team di atleti scitec Eccallà, irretito dal marketing: gli atleti "si comprano"...sono endorsers Nulla a che fare con la qualità di un prodotto. Non voglio dire che Scitec faccia prodotti pessimi, quanto invece che a quel prezzo trovi dimeglio, come qualità. Rapporto qualità/prezzo, insomma.
                          su internet purtroppo ho problemi a ordinare, e in giro di altre marche buone si trova poco...Quali problemi?
                          ma alla fine tanto, non sono sempre proteine quelle che uno deve prendere? se ne prendo 30 di una marca o 30 di un altra, cosa cambia? La qualità
                          ps. il negoziante mi fa sempre sconti intorno al 15/18%, quindi un po' risparmio In rete risparmi anche di più
                          .

Commenta

• xXNicolaXx
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2015
                            • 485
                            • 6
                            • 0
                            • Send PM

.
                            beh, speravo comunque che il vasto catalogo significasse anche qualità..una marca scarsa non perde tempo a fare centinaia di prodotti ognuno con usi e ingredienti diversi..ma se dici che c'è di meglio, ovviamente mi fido.
                            Ho problemi a ordinare su internet perchè non ho carte per fare ordini online, tutto qui...dovrei attivare una paypal..
                            il fatto che mi fa lo sconto era riferito al fatto che comunque se come dici tu il rapporto qualità/prezzo non è il massimo, per lo meno avendo uno sconto migliorava un po'...
                            per differenza di qualità cosa intendi? velocità in cui si assimilano, proteine che non si perdono e vanno effettivamente nei muscoli..?

Commenta

• Manx
                              Pornotrainer SdS ("Mezzo-morto") - Arrivederci Bud. R.I.P
                              • Feb 2005
                              • 261824
                              • 3,024
                              • 3,636
                              • Un tempo e per tanto tempo in Germania...
                              • Send PM

basta una postepay
                              cmq il ns e-store di riferimento che sponsorizza il forum...è il migliore...facci un giro
                              Tutti gli integratori necessari per la tua attività fisica, il numero 1 nella distribuzione di Integratori Alimentari e integratori online in europa.

SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

Commenta

Working...
                              X