Ju jitsu e integratori consigliati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • upkido76
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2013
    • 251
    • 1
    • 0
    • Send PM

Ju jitsu e integratori consigliati

Vorrei confrontarmi con voi circa gli integratori da utilizzare nel caso di pratica delle arti marziali. Nel dettaglio parliamo di due, massimo tre allenamenti settimanali da 1h e 30 l'uno.
    Gli allenamenti consistono in un riscaldamento generale (20 min.), stretching (10 min), 1 h di tecnica o sparing.

Detto questo oltra a questi 2/3 allenamenti settimanali avevo messo in preventivo 2 allenamenti con i pesi settimanali.

Il mio obiettivo è quello di mantenere la massa muscolare: non dico di aumentarla perché non credo sia possibile.

Ci confrontiamo, visto che potrebbe essere una discussione interessante anche per altri, su integratori, dosi e timing?
  • upkido76
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2013
    • 251
    • 1
    • 0
    • Send PM

up

Commenta

• Simba76
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 1766
      • 81
      • 23
      • Send PM

L'unico "integratore" che conosco da anni ma post sessione di lotta è l'ibuprofene!!!
      A parte la battuta che lo è fino ad un certo punto...ti consiglio di fare un buon lavoro muscolare contro resistenze, di integratori che ti possano aiutare in questo senso non credo ce ne siano...il grappling in generale è traumatico per le articolazioni per definizione...forse un pò di coindrotina per salvaguardare le articolazioni ma è poca roba. L'anno scorso un nostro compagno di sparring, ha combattuto in mezza europa, nell'eseguire un tentativo di slam (quindi da una posizione di "dominio") si è "stracciato" il tendine rotuleo del ginocchio sinistro...ci vuole anche tanta fortuna.
      PS: Io cmq, come pre w.o. di MMA, non assumo nulla se non un 100 mg di caffeina anidra se ho mangiato poco o se mi sento particolarmente stanco quindi all'occorrenza. Amino acidi ramificati solo nell'immediato post (pre faccio sempre un piccolo spuntino con fonte proteica ed eventualmente carbo...) con un mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio a mo di tampone ematico
      Last edited by Simba76; 10-07-2015, 01:46:21.
      sigpic

Commenta

• upkido76
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2013
        • 251
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
        L'unico "integratore" che conosco da anni ma post sessione di lotta è l'ibuprofene!!!
        A parte la battuta che lo è fino ad un certo punto...ti consiglio di fare un buon lavoro muscolare contro resistenze, di integratori che ti possano aiutare in questo senso non credo ce ne siano...il grappling in generale è traumatico per le articolazioni per definizione...forse un pò di coindrotina per salvaguardare le articolazioni ma è poca roba. L'anno scorso un nostro compagno di sparring, ha combattuto in mezza europa, nell'eseguire un tentativo di slam (quindi da una posizione di "dominio") si è "stracciato" il tendine rotuleo del ginocchio sinistro...ci vuole anche tanta fortuna.
        PS: Io cmq, come pre w.o. di MMA, non assumo nulla se non un 100 mg di caffeina anidra se ho mangiato poco o se mi sento particolarmente stanco quindi all'occorrenza. Amino acidi ramificati solo nell'immediato post (pre faccio sempre un piccolo spuntino con fonte proteica ed eventualmente carbo...) con un mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio a mo di tampone ematico
        Grazie mille Simba. Io i ramificati a scopo anticatabolico li vedrei soprattutto prima dell'allenamento...o no?

Commenta

• Simba76
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 1766
          • 81
          • 23
          • Send PM

Originariamente Scritto da upkido76 Visualizza Messaggio
          Grazie mille Simba. Io i ramificati a scopo anticatabolico li vedrei soprattutto prima dell'allenamento...o no?
          Dipende...se un paio d'ore prima di allenarti, come presumo, fai uno spuntino magari a base di sole pro+ cho, non hai bisogno di assumerne pre...post w.o. li uso essenzialmente per agevolare il recupero invece. Ad esempio oggi mi sono allenato a digiuno (ieri ho viaggiato sui circa 300 gr. di cho...), abbiamo fatto solo proiezioni da in piedi e con passaggio della guardia a terra e successiva stabilizzazione del peso... ovviamente in tal caso mi sono preso una bella dose di ramificati pre (circa 20 gr.) e sono andato alla grande! Considera che i ramificati se ti alleni a digiuno (soprattutto con i pesi) presi pre w.o. più che scongiurare il catabolismo servono a stimolare maggiormente la lipolisi
          sigpic

Commenta

Working...
          X